Ora in tendenza
DAVIDE MAGGIO A VELONE. NON COME CONCORRENTE MA COME GIURATO!
di Marziano Torresi
20/07/2010 - 11:23

Vi siete persi la puntata di ieri sera di Velone? Non c’è problema, ci pensiamo noi a farvi un resoconto di quello che è accaduto. Vi chiederete: “come mai tanto interessamento al programma estivo di Antonio Ricci?”. Purtroppo per voi, Nina Senicar non ha “scapezzolato” e quindi non è possibile dedicarle nessuno speciale con tanto di zoom, più semplicemente il nostro Davide Maggio era tra i giurati a giudicare le esibizioni delle arzille vecchiette (di fossili preistorici se ne intende).
Il carrozzone di Velone questa settimana è ad Andalo. Dopo un balletto da “visita ginecologica” da parte della Senicar, la puntata può avere inizio. La Velona numero uno si chiama Filomena, ha 71 anni, è una figlia d’arte (il padre “faceva i concertini”) ed ha origini napoletane. Per sfatare ogni stereotipo sui napoletani la donna canta “oi vita oi mia”. Natalia è la seconda Velona, ha 79 anni ed è vestita da militare di leva. Sia lei che la Senicar si prodigano in uno sketch divertente quanto uno spot di Belen e Christian De Sica. La Velona numero tre si chiama Maria, ha al guinzaglio un coccodrillo gonfiabile e, a giudicare da quello che ha addosso, ha smontato le tende del salotto per farci un abito da sera. Maria è la Velona numero quattro, fa la corista in un coro chiamato “il coro dei 25”. La signora canta Alba Chiara di Vasco Rossi insieme a sua nipote: il confine tra Velone e la Corrida in questo caso si fa flebilissimo. Velona numero cinque è Anna, ha 72 anni, è madre di 11 figli ed ha 11 nipoti. La signora balla un Cha Cha Cha con Enzo Paolo Turchi versione low budget. Onorina è la Velona numero sei, ha 98 anni, ma nonostante l’età sembra avere più verve di Iachetti, Nina Senicar e il Gabibbo messi assieme. Durante i dieci secondi dello stacchetto ha rischiato sette volte la rottura del femore di entrambe le gambe.
Viene presentata la giuria: guardando Davide Maggio viene subito da pensare che nel suo caso il nero non sfina, ma ti fa assomigliare a Free Willy.
In attesa che la giuria emetta il suo verdetto, e che contemporaneamente riesca a trovare una soluzione per l’egocentrismo del giurato Maggio, Iacchetti prova a fare il simpatico. Dopo 20 minuti che il signor Enzino prova a far sbellicare il pubblico cantando e mimando (con l’aiuto delle Velone) New York New York, si capisce che i tanti animatori che popolano i villaggi turistici non sono poi così male. Finalmente arriva il verdetto: a vincere la puntata è la Velona numero 5, Anna Mastrandrea.
Se volete guardare l’operato di Davide Maggio a Velone, potete dormire sonni tranquilli perchè sarà per tutta la settimana seduto in giuria. Poteva capitare di peggio. O no?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pocho dice:
Come si chiama la nipote della concorente di velone maria de luca???
Maria dice:
SU TUTTO PUOI DIRE CHE SONO STATA RIDICOLA E, FUORI DALLA MIA QUOTIDIANITÀ. MA NON CAMUFFATA, E NON CON UN ABITO FATTO CON LE TENDE DEL SALOTTO. ERA - UN VINTAGE - DI UN CERTO PREGIO. A DESENZANO, DOVE ABITO, POSSO ANDARE CON QUALUNQUE COSA AL GUINZAGLIO SUSCITANDO L'INVIDIA ANCHE DEI PIÙ GIOVANI. HAI IL MIO N. SE CAPITI DA QUESTE PARTI CHIAMAMI - VEDRAI CHE SONO STATA UNA VELONA PER CASO. COMUNQUE GRAZIE - L'IMPORTANTE È ESSERE NOTATA - POI DA TE... MARIA (VELONA N.3)
ester dice:
@Davide, qui, sulla Riviera dei Fiori. il sole è stupendo.....:-)