Ora in tendenza

DAVIDE MAGGIO A VELONE. NON COME CONCORRENTE MA COME GIURATO!

di Marziano Torresi

20/07/2010 - 11:23

DAVIDE MAGGIO A VELONE. NON COME CONCORRENTE MA COME GIURATO!

Davide Maggio, giurato a Velone

Vi siete persi la puntata di ieri sera di Velone? Non c’è problema, ci pensiamo noi a farvi un resoconto di quello che è accaduto. Vi chiederete: “come mai tanto interessamento al programma estivo di Antonio Ricci?”. Purtroppo per voi, Nina Senicar non ha “scapezzolato” e quindi non è possibile dedicarle nessuno speciale con tanto di zoom, più semplicemente il nostro Davide Maggio era tra i giurati a giudicare le esibizioni delle arzille vecchiette (di fossili preistorici se ne intende). 

Il carrozzone di Velone questa settimana è ad Andalo. Dopo un balletto da “visita ginecologica” da parte della Senicar, la puntata può avere inizio. La Velona numero uno si chiama Filomena, ha 71 anni, è una figlia d’arte (il padre “faceva i concertini”) ed ha origini napoletane. Per sfatare ogni stereotipo sui napoletani la donna canta “oi vita oi mia”. Natalia è la seconda Velona, ha 79 anni ed è vestita da militare di leva. Sia lei che la Senicar si prodigano in uno  sketch divertente quanto uno spot di Belen e Christian De Sica. La Velona numero tre si chiama Maria, ha al guinzaglio un coccodrillo gonfiabile e, a giudicare da quello che ha addosso, ha smontato le tende del salotto per farci un abito da sera. Maria è la Velona numero quattro, fa la corista in un coro chiamato “il coro dei 25”. La signora canta Alba Chiara di Vasco Rossi insieme a sua nipote: il confine tra Velone e la Corrida in questo caso si fa flebilissimo. Velona numero cinque è Anna, ha 72 anni, è madre di 11 figli ed ha 11 nipoti. La signora balla un Cha Cha Cha con Enzo Paolo Turchi versione low budget. Onorina è la Velona numero sei, ha 98 anni, ma nonostante l’età sembra avere più verve di Iachetti, Nina Senicar e il Gabibbo messi assieme. Durante i dieci secondi dello stacchetto ha rischiato sette volte la rottura del femore di entrambe le gambe.

Viene presentata la giuria: guardando Davide Maggio viene subito da pensare che nel suo caso il nero non sfina, ma ti fa assomigliare a Free Willy.  

In attesa che la giuria emetta il suo verdetto, e che contemporaneamente riesca a trovare una soluzione per l’egocentrismo del giurato Maggio,  Iacchetti prova a fare il simpatico. Dopo 20 minuti che il signor Enzino prova a far sbellicare il pubblico cantando e mimando (con l’aiuto delle Velone) New York New York, si capisce che i tanti animatori che popolano i villaggi turistici non sono poi così male. Finalmente arriva il verdetto: a vincere la puntata è la Velona numero 5, Anna Mastrandrea.

Se volete guardare l’operato di Davide Maggio a Velone, potete dormire sonni tranquilli perchè sarà per tutta la settimana seduto in giuria. Poteva capitare di peggio. O no?

Lascia un commento

14 commenti su "DAVIDE MAGGIO A VELONE. NON COME CONCORRENTE MA COME GIURATO!"

  1. Come si chiama la nipote della concorente di velone maria de luca???

  2. SU TUTTO PUOI DIRE CHE SONO STATA RIDICOLA E, FUORI DALLA MIA QUOTIDIANITÀ. MA NON CAMUFFATA, E NON CON UN ABITO FATTO CON LE TENDE DEL SALOTTO. ERA - UN VINTAGE - DI UN CERTO PREGIO. A DESENZANO, DOVE ABITO, POSSO ANDARE CON QUALUNQUE COSA AL GUINZAGLIO SUSCITANDO L'INVIDIA ANCHE DEI PIÙ GIOVANI. HAI IL MIO N. SE CAPITI DA QUESTE PARTI CHIAMAMI - VEDRAI CHE SONO STATA UNA VELONA PER CASO. COMUNQUE GRAZIE - L'IMPORTANTE È ESSERE NOTATA - POI DA TE... MARIA (VELONA N.3)

  3. @Davide, qui, sulla Riviera dei Fiori. il sole è stupendo.....:-)