Ora in tendenza

CIELO: ANTONELLA D’ERRICO E’ IL NUOVO DIRETTORE

Redazione

di Redazione

05/02/2013 - 15:33

CIELO: ANTONELLA D’ERRICO E’ IL NUOVO DIRETTORE

Antonella D'Errico

Da oggi Antonella d’Errico assume la carica di SKY Terrestrial Channels Director e sarà alla guida di Cielo, il canale free di News Corp lanciato in Italia nel dicembre 2009 e visibile sul digitale terrestre al canale 26, sulla piattaforma Sky al canale 126 e su TivùSat al canale 19.

Sono molto felice di assumere questo incarico, negli ultimi anni la televisione in Italia sta cambiando radicalmente e SKY è sicuramente la realtà più rappresentativa per l’innovazione e la qualità” dichiara Antonella d’Errico. “Da parte mia, desidero portare la mia esperienza e metterla a disposizione di questo bellissimo canale che ha grandi potenzialità, per contribuire ulteriormente alla sua crescita e alla sua visibilità”, conclude la d’Errico.

Laureata in Scienze Politiche, dal 2007 ricopriva il ruolo di VP Channels Sud Europa dei Discovery Networks con l’obiettivo di identificare la strategia di sviluppo dei brand e canali e guidarne la crescita, occupandosi – tra gli altri – del lancio sul Digitale Terrestre Free di REAL TIME in Italia e Discovery MAX in Spagna. Dopo l’esordio all’inizio degli anni Novanta a Tele+ come Product Manager del canale cinema, ha proseguito la sua carriera a MTV Italia, con la responsabilità di lanciare il brand e i key franchise programs di MTV sul target giovani. Dal 1999 al 2007 è stata Direttore Marketing, Prodotto e Trade Marketing dei marchi Levi’s e Dockers in Italia.

La d’Errico subentra a Susan Wakefield, già Direttore Broadcasting di SKY Italia, a cui è stata affidata la posizione di Direttore Customer Experience di Sky.

Lascia un commento

3 commenti su "CIELO: ANTONELLA D’ERRICO E’ IL NUOVO DIRETTORE"

  1. Non cambierá nulla finchè sky non si mette in testa di fare di cielo un canale vetrina della pay tv.Spero inoltre che non ceda i 9 gran premi alla Rai e che li mandi su cielo cosí la rete puó ingranare

  2. Era ora! Questa signora poi sembra molto capace, a giudicare dal curriculum. Spero sappia dare una impronta ben precisa alla rete. La sinergia con un canale Free è molto importante, perché fa da vetrina a ciò che si potrebbe vedere a pagamento. Deve insomma ingolosire lo spettatore sui contenuti pay. Basterebbe fare un canale alla rai4 alla fine

  3. Il punto è che Sky non punta ancora su Cielo veramente, punta solo sui pay e non vuole ancora veramente lanciare Cielo, quindi poco può fare questa direttrice se la strategia è solo quella rubatelespettatori.