Ora in tendenza
Che Tempo Che Fa: Fabio Fazio sbarca su Rai2. «Siamo sulla rete giovane» – Video
di Saverio Capobianco
26/09/2019 - 16:31

Nato sedici anni fa su Rai3 e promosso successivamente su Rai1, per Che Tempo Che Fa è ora di ‘provare’ Rai2. Lo storico programma condotto da Fabio Fazio approderà domenica 29 settembre sulla rete diretta da Carlo Freccero con una rinnovata edizione del programma che si adatterà, tentando di fare necessità virtù, a quella che da sempre è considerata la rete più giovane delle tre. E’ su questo particolare che ha giocato il conduttore nei promo di Che Tempo Che Fa.
Nel primo spot Fazio chiama Luciana Littizzetto, anche quest’anno al suo fianco, per comunicarle l’imminente trasloco:
“Ti sto videochiamando… videochiamata perché siamo su Rai2, la rete giovane”.
afferma convinto il conduttore, che si trova – però – in una cabina telefonica a gettoni sperduta in mezzo alla campagna, ai bordi di periferia, facendo tutt’altro che una videochiamata. Un chiaro tentativo di (auto)ironia – del resto i modi fazieschi di giovanile hanno ben poco – ma anche un ‘assist’ perfetto per un commento irriverente della comica, che lo ‘punge’:
“Non ti vedo perché non mi stai videochiamando… tu non sei giovane, c’hai un’artrosi che ti porta via”.
Stessa formula nello spot con Nino Frassica, che – appresa la notizia – chiede perplesso: “Giovane quanto? Non vorrei fosse troppo giovane. 6-7 anni?”.
Il talk show quest’anno si presenterà con un doppio appuntamento. Un prologo iniziale, dal titolo Che Tempo Che Farà, nella fascia preserale 19.30-20.30, e una prima serata, dalle 21.05 alle 23.30.
Nella prima parte gli ospiti tra il pubblico saranno chiamati a presentare le proprie novità e a raccontare gli avvenimenti e le imprese a cui hanno partecipato o di cui sono stati testimoni. Nella seconda parte – accompagnato come di consueto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback – Fabio Fazio darà spazio a nuove e plurime forme di racconto e contenuti inediti, fruibili da tutte le generazioni. Particolare attenzione, infatti, sarà rivolta al pubblico più giovane, che verrà stimolato grazie all’unione di informazione, approfondimento e intrattenimento. Come da tradizione, presenzieranno in studio ospiti italiani e stranieri, scelti tra i protagonisti più famosi dell’attualità politica, sociale e culturale.
“Siamo su Rai2, la rete giovane!”
Ve l’avevamo promesso: ecco @fabfazio e @lucianinalitti nel primo dei nuovi promo di #CTCF 💥
Domenica si avvicina!
Vi aspettiamo alle 19.30 su @RaiDue con Che Tempo Che Farà e alle 21.00 con Che Tempo Che Fa 📺 pic.twitter.com/lufJ16QKg1— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) September 25, 2019
“Giovane quanto? Non vorrei che fosse una rete troppo giovane. 6 anni, 7 anni?” Ecco @fabfazio e @ninofrassicaoff in un altro dei nuovi promo di #CTCF 💥 Domenica si avvicina! Vi aspettiamo alle 19.30 su @RaiDue con Che Tempo Che Farà e alle 21.00 con Che Tempo Che Fa 📺 pic.twitter.com/T1YmylPiDw — Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) September 26, 2019
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lordchaotic dice:
ahahah i due promo sono molto carini. Io cmq Fazio lo rimetterei a Quelli che... il programma ne avrebbe molto bisogno!