Ora in tendenza

CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?

di Tommaso Martinelli

04/04/2009 - 15:48

CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?

L’inarrestabile ascesa di Caterina Balivo sembra non andare incontro a cedimenti e si avvia verso l’ein-plein. Tra day-time quotidiani, dal lunedi al venerdì con “Festa italiana“, e gli appuntamenti in prima serata, ultimamente con “Usa la testa“, “Dimmi la verità” e presto con “I sogni son desideri“, la ventottenne conduttrice di Aversa ha testato la propria conduzione in sei giorni della settimana, ad esclusione del dì festivo.

La lieve carenza, però, dovrebbe essere colmata sin dalla prossima stagione: il suo nome è in pole-position per sostituire Lorena Bianchetti alla guida del segmento rosa di “Domenica in“. Una porzione del contenitore che non è mai riuscita ad eguagliare i risultati dei compagni di merende Baudo e Giletti e che riesce a far meglio soltanto di “Domenica In-sieme” sostenuta (si fa per dire, visti gli ascolti da Rete4) da Lambertucci, Corna e Noventa.

La Bianchetti, invece, perso lo status di grazia del direttore Fabrizio Del Noce, dovrebbe tornare su Rai2, per occupare uno dei nuovi programmi previsti dal rimpasto “mattino-pomeriggio” della prossima stagione della rete di Marano. Un’altra vera rivoluzione da cui, al momento, dovrebbe ritenersi immune la sola Alda D’eusanio, vicinissima a Guardì. Ma per un’ex grazia declassata, ce n’è una interessata ad occupare gli spazi vacanti lasciati dalla Balivo: Eleonora Daniele vorrebbe far sua “Festa Italiana“.

E, secondo insistenti voci di corridoio, ci riuscirà. Un turbine di cambi e sostituzioni da cui spererebbero di guadagnar qualcosa anche Arianna Ciampoli e Lorella Landi, disponibilissime per “UnoMattina“, dopo lo scippo estivo ad opera della fresca Miss Italia Miriam Leone.

A prescindere che tutto vada come programmato o ipotizzato in questi giorni, l’unica certezza proiettata verso l’annata televisiva 2009-2010 è soltanto una: Caterina Balivo sarà la nuova regina della rete ammiraglia RAI. Salvo, naturalmente, flop dell’ultima ora. Veronica Maya docet.

Lascia un commento

21 commenti su "CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?"

  1. Ma perchè non togliete dai piedi PIPPO BAUDO mettete un comico senza nessuna donna? Gli uomini sono i migliori in assoluto.

  2. Ma che cavolo dite ? Marco89 ma sai di cosa parli ? Gli ascolti che A sua immagine e Al posto tuo, facevano con la Bianchetti non sono mai stati ripetuti, anche per questo la rivogliono a Rai 2. Lo scorso anno ha fatto anche il record di ascolti allo "Zecchino d'oro" su Rai 1. Quindi la Bianchetti è bravissima...l'avete mai sentita la notte a Rai Radio 2. E' il programma che le fanno condurre che è pessimo ("Domenica In"), e comunque lei riesce ogni domenica a recuperare dieci punti di share... Questi sono fatti: i numeri nono sono opinioni, il resto è fuffa !!!

  3. ma è mai possibile vedere raccomandazioni così grandi sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno faccia niente?

  4. Magalli e Stefania Orlando e al pomeriggio Leofreddi

  5. e alla mattina rimettete Magalli che almeno arrivava a un milione e superava il 10!

  6. Caterina Balivo come volto di punta di rai 1 mi sembra davvero esagerato, spero che il nuovo direttore le dia meno spazio, tra le 4 mi pare la piu' scarsa...ma non ne capiro'niente io di certo!!! Concordo sul fatto che Lorena Bianchetti come presentatrice sia una pippa!!! è fuori luogo e fa ascolti pessimi...ma cosa puo' mai fare su rai 2? FLOP ANNUNCIATO! Ripescate Stefania Orlando a questo punto che è meglio...

  7. mah..a me non dispiace...ma come si fa a voler tirar su le redini di rai2 con la bianchetti?ha distrutto ogni programma possibile, da Al posto tuo a Domenica in...

  8. Le raccomandate vanno sempre avanti,spero solo che che Del noce va via da rai uno scompariranno le 4 "Sgrazie"

  9. su rai2 riportate la leofreddi...una vera presentatrice, da quando è andata via lei il pomeriggio di rai2 è crollato