Ora in tendenza

CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?

di Tommaso Martinelli

04/04/2009 - 15:48

CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?

L’inarrestabile ascesa di Caterina Balivo sembra non andare incontro a cedimenti e si avvia verso l’ein-plein. Tra day-time quotidiani, dal lunedi al venerdì con “Festa italiana“, e gli appuntamenti in prima serata, ultimamente con “Usa la testa“, “Dimmi la verità” e presto con “I sogni son desideri“, la ventottenne conduttrice di Aversa ha testato la propria conduzione in sei giorni della settimana, ad esclusione del dì festivo.

La lieve carenza, però, dovrebbe essere colmata sin dalla prossima stagione: il suo nome è in pole-position per sostituire Lorena Bianchetti alla guida del segmento rosa di “Domenica in“. Una porzione del contenitore che non è mai riuscita ad eguagliare i risultati dei compagni di merende Baudo e Giletti e che riesce a far meglio soltanto di “Domenica In-sieme” sostenuta (si fa per dire, visti gli ascolti da Rete4) da Lambertucci, Corna e Noventa.

La Bianchetti, invece, perso lo status di grazia del direttore Fabrizio Del Noce, dovrebbe tornare su Rai2, per occupare uno dei nuovi programmi previsti dal rimpasto “mattino-pomeriggio” della prossima stagione della rete di Marano. Un’altra vera rivoluzione da cui, al momento, dovrebbe ritenersi immune la sola Alda D’eusanio, vicinissima a Guardì. Ma per un’ex grazia declassata, ce n’è una interessata ad occupare gli spazi vacanti lasciati dalla Balivo: Eleonora Daniele vorrebbe far sua “Festa Italiana“.

E, secondo insistenti voci di corridoio, ci riuscirà. Un turbine di cambi e sostituzioni da cui spererebbero di guadagnar qualcosa anche Arianna Ciampoli e Lorella Landi, disponibilissime per “UnoMattina“, dopo lo scippo estivo ad opera della fresca Miss Italia Miriam Leone.

A prescindere che tutto vada come programmato o ipotizzato in questi giorni, l’unica certezza proiettata verso l’annata televisiva 2009-2010 è soltanto una: Caterina Balivo sarà la nuova regina della rete ammiraglia RAI. Salvo, naturalmente, flop dell’ultima ora. Veronica Maya docet.

Lascia un commento

21 commenti su "CATERINA “ASSO PIGLIATUTTO” BALIVO: SUA LA PROSSIMA “DOMENICA IN”?"

  1. Di sicuro fara' Domenica in...raccomandata com è......L'unica che mi piace è Eleonora Daniele , brava, bella, preparata..La Balivo non la sopporto, vanitosa, antipatica e supponente.

  2. Esprimendo un mio parere..io credo che sia da fare una differenza sostanziale tra il fatto di essere brave e quello di essere funzionanti a livello televisivo..e quello che mi sento di dire,facendo il figurante nella sua trasmissione Festa Italiana ,quindi ho avuto modo di osservarla con attenzione a tutto tondo..e che x me Caterina Balivo è quella che tra le 4 del Noce Angel's avrà un futuro xkè è telegenica, spontanea e cosa da non sottovalutare è che alle nonne piace molto...e vi assicuro che se loro apprezzano è fatta!

  3. caterina è la peggiore ecco come stanno le cose: la isoardi la daniele la maya la balivo

  4. sara_svizzera dice:

    caterina é la migliore!!!!!

  5. Non e' brava per niente, a volte appare spocchiosa, comunque spesso impacciata e fuori tempo, non so proprio chi scegliere tra le "ragazze" di Del Noce, alla faccia del merito!

  6. ma del noce non ci sarà più quindi che sta cercando di fare di piazzarla ovunque perchè così non può levarla il nuovo direttore??

  7. LA PIU' RACCOMANDATA D'ITALIA, NON SA PRESENTARE DELLE 4 E' LA PEGGIORE

  8. E' pazza la Daniele a volere Festa Italiana? a pro di che? non capisco...

  9. felicissimo per la brava e bella Caterina

  10. se la Bianchetti andrà su RaiDue, spero la mettano alle 3 di notte