Ora in tendenza
CARRAMBA! TRASLOCO PER RAFFA IN CERCA DI ASCOLTI?
di Tommaso Martinelli
01/11/2008 - 19:07
Dal ritorno di Raffaella Carrà, inutile negarlo, ci si aspettava qualcosa in più. Assente dalle scene da un paio d’anni, in seguito al flop “Amore” che però pagava il pesante scotto di portare nella prima serata del sabato di Rai1 un delicato, quanto indigesto per un varietà, tema delle adozioni a distanza, la “Raffa nazionale” è stata servita in pasto ai telespettatori accompagnata da quella ricetta che fino ad oggi, almeno in tv, ha funzionato alla grande: lacrime, sorprese, grandi ospiti e qualche giovanotto di bella presenza per strizzare l’occhio anche al pubblico femminile.
Eppure qualcosa non sta funzionando. “Carramba che fortuna!”, impeccabile marchio di fabbrica della metà degli anni novanta, scelto non senza tentennamenti da Del Noce per la corrente staffetta con la Lotteria Italia, rappresenta il più grande cruccio per i vertici della tv di stato alle prese con dati d’ascolto imbarazzantemente in calo.
Scopri i possibili spostamenti dopo il salto:
Persino l’ultima puntata della fiction “Anna e i cinque”, partita in sordina, ha umiliato la Carrà battendola, lo scorso mercoledi, con un 23.46% di share contro il 18.64% di Raiuno. Non si esclude, pertato, uno spostamento della giornata di messa in onda, anche se gli agonizzanti ascolti del varietà del sabato sera di Pupo, “Volami nel cuore”, non aiutano certo a trovare la collocazione. Ma un eventuale tonfo, dovuto a quella che potrebbe rivelarsi una concorrenza spinosa del pluripubblicizzato “Amiche mie”, potrebbe accorciare i tempi. Ed un trasloco al giovedì, nel posto lasciato libero dalla prof Pivetti, non sembra poi così lontano. O al martedì, “Isola” permettendo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lucio AMICI DI CARRAMBA dice:
MI SPIACE MA CONTESTO I VS. PARERI PESSIMISTI,DI MAGGIO SI VEDE CHE SEI UN FILOMEDIASET,CARRAMBA NON SI TOCCA VA BENE COSI,L'UNICA COSA RAFFAELLA DOVREBBE PRENDERE IL MICROFONO E VIVACIZZARE IL DIBATTITO IN SALA GIRANDO TRA IL PUBBLICO NON VEDO CRISI GLI OSPITI SONO OTTIMI NON CREATE FALSI ALLARMI ,LA MIGLIORE COLLOCAZIONE SAREBBE SPOSTARLA SABATO SERA SU RAI 2
alexa dice:
però lo volevano spostare ma la Clerici (e i Monopoli) hanno detto no.
emanuele dice:
il programma non può chiudere in quanto è abbinato alla lotteria italia!...lo sorso anno il treno dei desideri ha perso ogni sabato sera ma non l'hanno chiuso!
alexa dice:
Raffa deve impuntarsi come la Clerici, anche se va male il giorno non si cambia.
Luigi dice:
La verità è che il programma è noioso e privo di pathos. Io mi ci sono sintonizzato per due volte durante i break pubblicitari di anna e i ciinque e tutte e due le volte ho troato la CArrà che apriva le palline dei carramba boys e persone da casa vincevano 15/20 mila euro come se niente fosse e non esutavano nemmeno un pò. Non c'era assolutamente bisogno di riesumare questo programma.
gattoso dice:
l errore è proprio all inizio della puntata....quando vengono estratti i 4 numeri....ovvio che chi non li ha e non può giocare cambia direttamente canale come ad esempio per vedere voyager...
gigi90 dice:
per me dovevano metterlo il sabato come lo è stato sempre. e poi i direttori dei palinsesti si devono mettere in testa che non tutti i ragazzi il sabato sera escono! anzi proprio in questo periodo che ci sono i virus del raffreddore in giro. io quand ero piccolo e guardavo la prima edizione di carramba con i miei genitori mi divertivo un sacco anche perchè c'erano grandi ospiti stranieri e italiani (come non ricordare fiorello che spacca la sfera o il grande Corrado?)
Cenzo dice:
Mah se avesse proposto Carramba che sorpresa magari, c'era qualche speranza di successo. Cioè sorprese continue, il divano, ecc. ma Carramba che fortuna è una pizza, la lotteria italia ha perso il mordente di una volta, ora c'è il superenalotto......
Mauro dice:
Ce Posta fa sfracelli xkè Maria De Filippi è una garanzia e il suo pubblico non l'abbandonerebbe mai...e poi Ce Posta è realizzato benissimo,e le storie coinvolgono, prendono e divertono a differenza di Carramba che invece annoia e stanca..e cmq io resto convinto che è la formula della trasmissione ad aver stufato,anche xkè io di diverso rispetto a 10 anni fa non ci vedo proprio nulla..gli ingredienti sono sempre gli stessi da sempre, forse assemblati in maniera diversa ma la sostanza rimane invariata...poi sul fatto che mancano i grandi ospiti è verissimo...ma forse hanno speso tutti i soldi x lo show flop di Pupo Volami nel Cuore...!!!
Davide Maggio dice:
@ Fabio: precisamente!