Ora in tendenza
CANALE5 SOSPENDE LE REPLICHE DI 1 CONTRO 100: I CESARONI IN PRESERALE AL POSTO DEL QUIZ. MARATONA PER IL FINALE DI WOMEN’S MURDER CLUB
di Thomas Tonini
21/07/2010 - 19:55

UPDATE – Nuovo aggiornamento al palinsesto di Canale5: da lunedì prossimo, la soap opera Alisa raddoppia la sua programmazione (due episodi dalle 14.45), mentre la fiction I Cesaroni andrà in onda con un solo episodio a partire dalle 18.50.
E’ inutile negarlo, in quest’estate 2010 Canale5 è in difficoltà per quanto riguarda l’andamento degli ascolti. Non solo in prima serata, ma anche in alcune fasce strategiche del day time. Nel mese di giugno Canale5 ha totalizzato il 15.3% in prime time, staccata da oltre 10 punti da Rai1 che poteva contare sui Mondiali di Calcio, ma non sulla Nazionale italiana nelle fasi finali. Ecco perchè i vertici del Biscione sono corsi ai ripari e hanno preparato alcuni accorgimenti per le prossime settimane.
Amadeus non ha fatto in tempo a rivelarci il suo dispiacere nel vedere in onda le repliche di 1 contro 100, che il quiz dopo solo due settimane di programmazione verrà sospeso a causa di ascolti che non hanno dato i frutti sperati (10-11% di share medio). In sostituzione corrono in aiuto, da lunedì prossimo, I Cesaroni, replicati dalla prima stagione con un doppio episodio dalle 17.50 (eliminato quindi anche il telefilm Insieme appassionatamente). La fiction dei record (la quarta serie in autunno), che nelle repliche in prime time non sta entusiasmando quanto si pensava, verrà mandata in onda al pomeriggio per far crescere di qualche punto la fascia preserale.
Se in access le cose non vanno meglio con Velone, anche in prima serata Canale5 deve fare i conti con il flop della serie tv Women’s murder club (12,58%, la media dei primi quattro episodi). Con una maratona senza precedenti, il telefilm si concluderà domani sera e giovedì 29 luglio con 9 episodi spalmati in due sere. Un record assoluto che consentirà almeno ai pochi appassionati di godersi senza fiato il finale della serie americana, evitando rinvii o sospensioni definitive.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andre dice:
NO COMMENT <-- A questo punto solo quesro si può dire... Cioè... I Cesaroni 3 al pomeriggio (eliminandolo in prime time) per poi passare alla prima stagione nel preserale??? A Canale 5 sono tutti dementi...
erodio76 dice:
Le repliche dei Cesaroni non andranno lontane. Ormai la fascia preserale e' in caduta libera, basta guardare il Milionario che con il suo 18/19% rimane imbattibile!
Master dice:
Tanto alla fine si troveranno costretti a cambiare di nuovo...i Cesaroni per me non faranno piu' del 7-8% ( è la prima serie, già vista e stravista in tutte le salse). Intanto hanno cambiato di nuovo...1 solo episodio al giorno alle 18:50
mats dice:
@Erodio: si questo lunedì c'era, ma per lunedì prossimo c'è un film in palinsesto :S E si, per metà era la stessa dell'altro lunedì :S
axer dice:
Basta che a Canale 5 non passi per la testa di anticipare la messa in onda di Chi vuol essere milionario perchè senno altrimenti giuro che faccio lo sciopero della Tv....
chris_85to dice:
Sinceramente sebbene ero un patito di 1 contro 100 nel 2007 non mi è mai saltato in mente di rivedere una replica al posto di un quiz in prima tv, e quei pochi minuti ke lo seguito ho subito cambiato..ad essere sincero non capisco il motivo per cui mi piaceva cos' tanto poi... italia 1 è vero ha fatto le repliche di prendere o lasciare, jackpot, mercante infiera tutte e 3 con dei discreti ascolti, perchè almeno hanno avuto il buon gusto di rieditarle con degli intermezzi inediti del conduttore di turno. Canale 5 ha preso la vhs e l'ha rimandata bella e buona così com'era. Cmq secondo voi le replike dei cesaroni faranno peggio di 1 vs 100?
erodio76 dice:
Se non sono pazzo ho visto il Chiambretti Night lunedi' sera, peccato fosse la stessa puntata del lunedi' precedente.
mats dice:
Canale 5 è alla canna del gas, è vero... però anche la controprogrammazione non è interessante, io infatti la tv la tengo spenta e vedo solo Mediaset Plus e La5. Uff sarò nostalgico ma io vorrei passare una prima serata su Canale 5 vedendo la Prati sculettare come le estati degli anni novanta! Con quelle sue canzoncine che sapevano di trash-estate! Non capisco perchè mettere in replica invece telefilm appena andati in onda. E' pieno di roba anni novanta negli archivi Mediaset... Perchè non mandare in onda in un orario decente Caro maestro o Sei forte maestro? O Ma il portiere non c'è mai? Però non alle 7 su Retequattro!! Per il resto, Italia 1 sta facendo meno schifo del solito, al contrario della sorella maggiore, con programmi autoprodotti (anche se di qualità infima)... mentre La5 dopo aver tolto il GF1 ha eliminato anche Chiambretti Night al lunedì chissà perchè. Che pacco!
Fabius dice:
Non lamentatevi! Vi ricordo che vertici del Biscione, proprio per rendere l'estate televisiva il più allettante possibile, ci hanno regalato il meraviglioso "La5" ! E che diamine! **Aggiornamento**: ho visto la programmazione...fanno repliche a raffica anche lì...Scusate!
Ros dice:
Si stanno rovinando da soli a canale 5!stanno facendo un disastro dietro l'altro... 1. gentile richiesta 12-15% massimo. 2. tg 5 con linea del 9%.... 3. 1 contro 100 al 10%..... 4 .Velone distrutto dai filmati di 40 secoli fa di Da Da da...... 5 . Prime -time sempre K.O dalla metà di giugno... 6. Cesaroni 3 in replica dopo 15 episodi tolti... 7. Cesaroni 1 in replica ( dopo 4 passaggi) al preserale ..praticamente vogliono far confondere le idee allo spettatore 8. darwin con repliche del 2003 faceva il 17% ed era ottimo..che succede ? tolto per motivi ignoti 9. cosa succede? 10. Quanto tornano al 20? oltre le soap?