Ora in tendenza

CANALE5 SOSPENDE LE REPLICHE DI 1 CONTRO 100: I CESARONI IN PRESERALE AL POSTO DEL QUIZ. MARATONA PER IL FINALE DI WOMEN’S MURDER CLUB

di Thomas Tonini

21/07/2010 - 19:55

CANALE5 SOSPENDE LE REPLICHE DI 1 CONTRO 100: I CESARONI IN PRESERALE AL POSTO DEL QUIZ. MARATONA PER IL FINALE DI WOMEN’S MURDER CLUB

I Cesaroni nel preserale di Canale5 al posto di 1 contro 100

UPDATENuovo aggiornamento al palinsesto di Canale5: da lunedì prossimo, la soap opera Alisa raddoppia la sua programmazione (due episodi dalle 14.45), mentre la fiction I Cesaroni andrà in onda con un solo episodio a partire dalle 18.50.

E’ inutile negarlo, in quest’estate 2010 Canale5 è in difficoltà per quanto riguarda l’andamento degli ascolti. Non solo in prima serata, ma anche in alcune fasce strategiche del day time. Nel mese di giugno Canale5 ha totalizzato il 15.3% in prime time, staccata da oltre 10 punti da Rai1 che poteva contare sui Mondiali di Calcio, ma non sulla Nazionale italiana nelle fasi finali. Ecco perchè i vertici del Biscione sono corsi ai ripari e hanno preparato alcuni accorgimenti per le prossime settimane.

Amadeus non ha fatto in tempo a rivelarci il suo dispiacere nel vedere in onda le repliche di 1 contro 100, che il quiz dopo solo due settimane di programmazione verrà sospeso a causa di ascolti che non hanno dato i frutti sperati (10-11% di share medio). In sostituzione corrono in aiuto, da lunedì prossimo, I Cesaroni, replicati dalla prima stagione con un doppio episodio dalle 17.50 (eliminato quindi anche il telefilm Insieme appassionatamente). La fiction dei record (la quarta serie in autunno), che nelle repliche in prime time non sta entusiasmando quanto si pensava, verrà mandata in onda  al pomeriggio per far crescere di qualche punto la fascia preserale.

Se in access le cose non vanno meglio con Velone, anche in prima serata Canale5 deve fare i conti con il flop della serie tv Women’s murder club (12,58%, la media dei primi quattro episodi). Con una maratona senza precedenti, il telefilm si concluderà domani sera e giovedì 29 luglio con 9 episodi spalmati in due sere. Un record assoluto che consentirà almeno ai pochi appassionati di godersi senza fiato il finale della serie americana, evitando rinvii o sospensioni definitive.

Lascia un commento

28 commenti su "CANALE5 SOSPENDE LE REPLICHE DI 1 CONTRO 100: I CESARONI IN PRESERALE AL POSTO DEL QUIZ. MARATONA PER IL FINALE DI WOMEN’S MURDER CLUB"

  1. 1) 1 contro 100 non si poteva proprio guardare, ma a chi e' venuto in mente di rimandarlo in onda? Noioso da morire e di una tristezza infinita.... 2) Scelta kamikaze secondo me mandare in replica sti cavoli di Cesaroni al pomeriggio, nessuno capisce che hanno stufato, la replica in prima serata sta andando maluccio, in pratica stanno danneggiando la nuova serie che parte in autunno 3) Velone e' una delle cose piu' patetiche e volgari mai andate in onda, altro che tette da fuori e parolacce, la vera oscenita' e' vedere queste "signore" sculettare in tv piene di se' con contorno di pubblico festante che batte le mani, che manco alla sagra della porchetta si respira una tale desolazione, moooooolto meglio i filmati d'epoca di da da

  2. Ormai non sanno più che cosa inventarsi a canale5. I Cesaroni non si sopportano più, anche io prevedo un grande calo di ascolti per la nuova serie ( e gli sta bene!!!). Ma io fossi in loro rivedrei gran parte del palinsesto autunnale... con quei programmi e facile prevedere la caduta di molte teste di serie!!!

  3. Nooooooooooooooooo.. 1vs100 sospesooooo?Noooo..

  4. A Gentile richiesta era un prolungamento inutile di Pomeriggio5 fatto con poco budget, ergo il flop. Era meglio far proseguire Pomeriggio5. E' divertente vedere come Amadeus continui a favorire il successo della fascia preserale di Rai1 con i continui flop dei suoi programmi. Dopo Conti ora anche Insegno puo' godersi la sua vittoria!

  5. è un dato di fatto che le fiction di canale 5 replicate non hanno successo, al contrario di quelle rai (vedi montalbano e un medico in famiglia) mediaset ha rischiato con a gentile richiesta, ma sedondo me doveva rischiare con un prodotto già testato vedesi il momento della verità condotto da paola perego su italia uno

  6. E' abbastanza strano vedere come 1contro100 sia invecchiato male. Queste repliche rivelano una inadeguatezza assoluta del format. Sarà Amadeus, sarà il fatto che si vedono le stelle natalizie scendere dai led del muro, ma dopo la prima puntata l'ho abbandonato. Molto meglio Il Mercante in Fiera e soprattutto Da da da su Rai1. Canale5 stranamente non si puo' permettere le repliche, appena ci prova floppa al 90%. Devono sforzarsi sempre molto per portarsi a casa il risultato, anche Velone con Iacchetti e' abbastanza noioso, forse la piu' brutta edizione di tutta la storia Veline-Velone

  7. Ci si lamenta dei Cesaroni (e giustamente direi, che palle!) e poi si auspicano le repliche di Passaparola? Ma che senso ha replicare un quiz, potete spiegarmelo? Non per tutti funziona come per l'Eredità che faceva a brandelli la concorrenza anche in replica!

  8. MA SCUSATE...EH CHE PIZZA CON STI CESARONI!! PREVEDO UN BRUSCO CALO DI ASCOLTI PER LA 4° STAGIONE CHE PARTE A SETTEMBRE... MA NON ERA MEGLIO METTERE DELLE PUNTATE, O LE MIGLIORI PUNTATE, DELLA 1° EDIZIONE DI PASSAPAROLA????? Io penso che il pubblico abbia molta nostalgia di passaparola, soprattutto delle prime edizioni dove c'erano vari giochi a cui partecipavano i vip e i concorrenti...per non parlare poi della RUOTA FINALE!! MOLTO MEGLIO PASSAPAROLA!

  9. Posso fare un piccolo sfogo, ma se Mediaset è molto più ricca di Rai per quale motivo non sperimenta mai e si lascia andare sempre agli stessi programmi e sempre agli stessi volti? Ultimamente mi sto chiedendo questo se in Rai creano e propongono sempre programmi nuovi ( e stiamo parlando di una TV di stato quindi ovviamente meno ricca di una commerciale) a Mediaset tendono sempre a fare le stesse cose con i soliti 5 volti di Mediaset e poi si lamentano dei bassi ascolti... e cercano i mezzucci da tv locale per rimediare... secondo me è tutto voluto è una politica sbagliata e questo mi di spiace veramente tanto perchè loro avrebbero molte possibilità per fare qualcosa di nuovo invece...

  10. i soliti incompetenti ormai, cesaroni con la prima serie al pomeriggio e con la terza serie in prime time, ma non hanno mai imparato la lezione che spremendo troppo i prodotti di punta li rovinano solamente irrimediabilmente??? Donelli come fa ancora ad essere direttore di canale 5 dopo che sta portando sempre più la rete al baratro???