Ora in tendenza

CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA

di Thomas Tonini

04/01/2011 - 11:18

CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA

Claudio Bisio e Paola Cortellesi in Zelig 2011

Sarà un gennaio ricco di show e produzioni d’intrattenimento per Canale5. Visti gli scarsi risultati ottenuti con fiction e film, la rete ammiraglia del Biscione ha deciso di puntare per l’inizio del nuovo anno su alcuni cavalli di razza targati Mediaset. Sei sere su sette potremmo assistere a show che proseguono la propria corsa, che ritornano con una nuova edizione o che debuttano per la prima volta. Prendete carta e penna, e annotatevi il palinsesto di Canale5.

Partiamo da domenica 9 gennaio, data del ritorno in prima serata di Barbara d’Urso con un nuovo programma dal titolo Stasera che sera, che altro non dovrebbe essere che la sua Domenica Cinque spostata in prime time. Una sfida difficile per la Bislacca in una collocazione tendenzialmente favorevole alle fiction di Rai1. Il lunedì continuerà ad essere il giorno del Grande Fratello, che tra alti (pochi) e bassi (molti) proseguirà fino ad aprile (salvo cambiamenti). Martedì 11 sarà la volta della nuova edizione di Amici, la decima: 12 ragazzi, tra cantanti e ballerini, ammessi al serale, si sfideranno divisi nelle squadre Bianchi&Blu. Si attende lo sbarco da Maria De Filippi di Mara Maionchi (leggi qui).

Paperissima continuerà ad andare in onda il mercoledì sera, seguita dal fortunato Kalispera di Alfonso Signorini. Il giovedì sarà il giorno riservato alle fiction: a gennaio verrà trasmessa Al di là del lago. Venerdì 14 gennaio torna lo show comico Zelig: molto atteso il debutto di Paola Cortellesi al fianco di Claudio Bisio. Ce la farà la Cortellesi a far dimenticare l’irresistibile Incontrada?

La settimana si chiude con La corrida (da sabato 8 gennaio), condotta per la prima volta da Flavio Insinna con Antonella Elia. Dopo una pausa di due anni, il varietà storico Mediaset  dovrà sfidarsi con Attenti a quei due, il programma di sfide tra Fabrizio Frizzi e Max Giusti.

Difficile ricordare schierate sei produzioni d’intrattenimento. Canale5 ha tutta l’intenzione di rialzare la testa dopo i modesti risultati autunnali.

Lascia un commento

44 commenti su "CANALE5 A TUTTO SHOW: A GENNAIO PROSEGUONO GF E PAPERISSIMA, TORNANO AMICI, ZELIG E LA CORRIDA, DEBUTTA STASERA CHE SERA"

  1. Bhe! Non so direi la D'urso e sicuro che c'e la fara e molto segiuta e a me piace xche e bravissima....la cortellesi e simpaticissima e quindi credo e spero che c'e la fara e vale anche per Insinna.....saranno settimane favolose......

  2. Quanta spazzatura! Salvo solo Paperissima mentre sono curioso di vedere la Corrida come sarà.

  3. ragazzi ma amici si trasferisce nel nuovo studio degli elios come avevano dett ad inizio stagione o rimane nello studdio 5 di cinecittà?

    1. luca: e' gia' andata in onda dagli Elios la puntata di sabato scorso.

  4. La Incontrada e la Hunzicker erano spalle di Bisio,che si limitavano a ridere e a fare le solite battute scontate sulla pelata di Bisio, non c'è proprio paragone con la Cortellesi che è un'artista a tutto tondo,che sa fare tutto e a differenza della sopravvalutatissima e inflazionata Argentina che hanno preso a Sanremo e che ha fatto floppare pure il cinepanettone di De sica, la Cortellesi sa davvero ballare,cantare e recitare. A Zelig dovrebbe avere un ruolo al 50% se non di più di Bisio.Quante ne abbiamo in Italia credibili sia come attrici comiche che drammatiche,capaci di passare dal varietà a fiction di successo come Maria Montessori che fece 9 milioni a maggio? Non bestemmiamo per cortesia...

  5. Da esterno lo dico sembra un palinsesto di Raiuno dove ogni sera c'era un programma o varietà/show. Chi rischia di più è la D'urso che potrebbe vedere la chiusura del suo programma a meno che i dirigenti si accontanti anche di eventuali 3 milioni e il 14-15% di share..farà gli ascolti del capodanno.

  6. povera incontrada dai, è carina ma zelig viene ricordato per la hunziker quindi semmai è lei quella da "far dimenticare"

  7. "irresistibile Incontrada" ?? ma stiamo scherzando? l'Inutile Incontrada semmai. andate a rivedervi alcuni filmati. lei non fa ASSOLUTAMENTE NIENTE (a parte ridere e seguire Bisio).

  8. fanno benissimo. gli show quantomeno, se van male, reggono al 18% , non sprofondano all'11% come certe fiction

  9. Secondo me si stanno affidando a troppe produzioni. Spero che gli ascolti di Zelig reggano e/o aumentino. Idem per Amici.

  10. w Zelig con la Cortellesi!