Ora in tendenza
CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.
di Thomas Tonini
07/02/2011 - 18:15

Se ne erano perse le tracce. Con l’eccezione di Al di là del lago, Canale5 per questo inizio 2011 ha messo in soffitta le fiction per puntare sull’intrattenimento che sta ottenendo buoni risultati, tanto da tallonare Rai1 in prime time. Conclusosi l’evento Sanremo, il Biscione sarà pronto a far debuttare tre nuove serie nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì.
Mercoledì 23 febbraio prenderà il via L’ombra del destino che raddoppia la programmazione il 24 febbraio e proseguirà il giovedì sera dal 3 marzo. La fiction in sei puntate con protagonisti Romina Mondello e Adriano Giannini, si articolerà tra misteri, profezie e incroci del destino.
Mercoledì 2 marzo, invece, sarà la volta del debutto della fiction Non smettere di sognare. Il grande successo del film tv (6.744.000 spettatori e il 30.71% di share il 3 giugno 2009) ha fatto sì che si procedesse alla realizzazione di una serie vera e propria che vede protagonista non più Alessandra Mastronardi ma Katy Saunders. Peccato che sul sito Fiction Mediaset non ci sia traccia di questo prodotto. Nel cast farà il suo ingresso la ballerina e ora attrice Alice Bellagamba, quarta classificata ad Amici 8.
Il martedì sera, rimandata a maggio la terza serie de I Liceali, sarà appannaggio fino al 22 febbraio di film tv, mentre 1° marzo debutterà la seconda stagione di RIS Roma che proseguirà con i suoi 24 nuovi episodi. Ritroveremo la squadra al completo con Euridice Axen, Fabio Troiano, Jun Ichikawa, Marco Rossetti, Primo Reggiani e due nuovi ingressi: Simone Gandolfo e Lucia Rossi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
stefano dice:
vedendo il palinsesto che è esposto la vedo dura per le fiction di canale 5: l'ombra del destino non sembra sto granchè e giannini non ha presa sul pubblico, non smettere di sognare viene distrutto dalla sostituzione della protagonista che prima poteva avere avuto dai cesaroni fan di numero, i liceali non brillavano già lo scorso anno e dopo fuoriclasse sarebbe una brutta copia. L'unica che potrebbe reggere sarebbe i ris vedendo però contro chi si scontreranno su raiuno dal 1 marzo..forse cugino e cugino con frassica-scarpati?
anto dice:
ke bella notizia RIS Roma!!!! l'ultima stagione è stata veramente bella!! che belloooooo =)
Puffetta dice:
Contenta per il ritorno di Ris Roma e per L'ombra del destino! Le aspettavo emtrambe... Ris Roma l'avevo apprezzata molto, bei personaggi (io sinceramente ero un po' stanca dell'arroganza del Capitano Venturi...) L'ombra del destino la apprezzo sopratutto per il bravo Adriano Giannini, secondo me un po' sottovalutato. Non smettere di sognare invece non la guarderò.
Peppe93 dice:
Come mai non lo fa piu la Mastronardi non smettere di sognare?
Markos dice:
Hanno fatto bene a rimandare "I Liceali 3"....troppe scuole in giro ultimamente...
Markos dice:
"Squadra Antimafia - Palermo Oggi" la stanno ancora girando, vero? Uscì un articolo su Tv Sorrisi e Canzoni poco tempo fa. Bella serie e spero che la mandino per l'autunno prossimo. Busb Anche io attendo la fiction con Taricone e Laurito che si chiamava "La Famiglia Gambardella" e ora non mi ricordo che titolo le hanno messo. Chissà forse per maggio la manderanno in onda...sperando che non vada, in termini di ascolti, come "I Delitti del Cuoco", serie che trovai godibilissima per le prime serate quasi estive.
Markos dice:
Buonasera. Allora ho letto delle inesattezze. La fiction "L'Ombra del Destino" non è il continuo de "L'Isola dei Segreti - Korè" poichè quest'ultima è un riadattamento del telefilm francese "Dolmen" e devo dire che è andata bene su Canale 5. La nuova fiction è un'altro mistery su cui Canale 5 scommette. Ricordo che L'isola dei Segreti nell'ultima puntata superò i 5 milioni e le altre puntate si attestarono sui 4 milioni e 800. Solo i protagonisti sono uguali. Spero che la fiction abbia un discreto successo anche se di giovedì....era meglio il martedì, decisamente. Seguirò anche "RIS Roma 2 - Dellitti Imperfetti": la scorsa serie mi era piaciuta e poi è bello vedere giovani talentuosi in una fiction dove solo loro sono i protagonisti e nessun altro attore di grande nomea. RIS ha i suoi aficionados e se la caverà, credo. Non Smettere di Sognare non lo seguirò...tema prettamente femminile.
busb dice:
c'era anche la fiction con Taricone che non sembrava niente male..che fine ha fatto?