Ora in tendenza

CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.

di Thomas Tonini

07/02/2011 - 18:15

CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.

Le nuove serie di Canale5

Se ne erano perse le tracce. Con l’eccezione di Al di là del lago, Canale5 per questo inizio 2011 ha messo in soffitta le fiction per puntare sull’intrattenimento che sta ottenendo buoni risultati, tanto da tallonare Rai1 in prime time. Conclusosi l’evento Sanremo, il Biscione sarà pronto a far debuttare tre nuove serie nelle serate di martedì, mercoledì e giovedì.

Mercoledì 23 febbraio prenderà il via L’ombra del destino che raddoppia la programmazione il 24 febbraio e proseguirà il giovedì sera dal 3 marzo. La fiction in sei puntate con protagonisti Romina Mondello e Adriano Giannini, si articolerà tra misteri, profezie e incroci del destino.

Mercoledì 2 marzo, invece, sarà la volta del debutto della fiction Non smettere di sognare. Il grande successo del film tv (6.744.000 spettatori e il 30.71% di share il 3 giugno 2009) ha fatto sì che si procedesse alla realizzazione di una serie vera e propria che vede protagonista non più Alessandra Mastronardi ma Katy Saunders. Peccato che sul sito Fiction Mediaset non ci sia traccia di questo prodotto. Nel cast farà il suo ingresso la ballerina e ora attrice Alice Bellagamba, quarta classificata ad Amici 8.

Il martedì sera, rimandata a maggio la terza serie de I Liceali, sarà appannaggio fino al 22 febbraio di film tv, mentre 1° marzo debutterà la seconda stagione di RIS Roma che proseguirà con i suoi 24 nuovi episodi. Ritroveremo la squadra al completo con Euridice Axen, Fabio Troiano, Jun Ichikawa, Marco Rossetti, Primo Reggiani e due nuovi ingressi: Simone Gandolfo e Lucia Rossi.

Lascia un commento

20 commenti su "CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO."

  1. Davide, Squadra Antifamia finisce come l'anno scorso che va fuori garanzia?

    1. busb: non so. Mi auguro di no. L'unica che se pubblicizzata per bene potrebbe andare discretamente la mandano fuori garanzia?!?! Spero di no :D

  2. Domy-paolaperego dice:

    Faccio le mie previsioni: Non smettere di sognare: 4.100 e un 16.6 L'isola dei segreti2: 4.500 e un 18 Ris 4.500 e un 18

  3. ahahhahahahah grande busb, cmq anch'io mi chiedo che senso ha aver fatto ris roma 2 dopo il flop della precedente stagione, il bello che le puntate da 10 sono passate anche a 12 visto il "grandissimo" successo ottenuto!!! cmq l'ombra del destino mi interessa e non poco visto che questi generi di fiction mi piacciono, così come i ris che li ho sempre seguiti, anche si prospetta una nuova stagione di fiction flop per canale 5, quale sarà quella che flopperà di più??? tra 1 mese lo scopriremo!

  4. @Gowapper: credo che la serie prenda spunto proprio da Korè, che tra l'altro aveva gli stessi protagonisti....

  5. mi ero totalmente scordato dell'esistenza di Alice Bellagamba... ma soprattutto basta con Ris dopo la folle idea di spostarlo a Roma e togliere Venturi

    1. Io non vedo l'ora che torni SQUADRA ANTIMAFIA. Fatta benissimo.

  6. Ma Ombra Del Destino è il continuo di Korè che era veramente brutto? Allora prevedo molti punti di share

  7. avrei invertito tra ombra del destino e ris roma il mercoledi per non smettere di sognare va bene

  8. ahahahah che mito bush! i liceali devono averlo capito da soli che puzzavano di flop. e vogliamo parlare di angeli e diamanti?? che fine hanno fatto le charlie's angels de noartri?? mi sa che mediaset può aprire un canale digitale apposta per contenere tutte le sue fiction flop

  9. e va bè ma se proprio si vogliono far del male, nessuno li può fermare! Per l'ombra del destino sarà meglio che nei promo evitino di metterci la Mondello con quella espressione e la pistola in mano altrimenti si parte già sotto i 4 milioni. Non smettere di sognare avrebbero dovuto aspettare ancora un paio d'anni prima di mandarla in onda e magari cambiare anche titolo perchè il pilot era andato troppo bene per una fiction Mediaset.. I Ris saranno alle prese con un caso complicato: scoprire perchè più i loro ascolti scendono e più gli aumentano gli episodi.

  10. la vedo dura per le fiction,che è da sempre il tallone d'achille di mediaset. prevedo poche soddisfazioni