Ora in tendenza

CANALE 5, AUTUNNO 2012: TORNA C’E’ POSTA PER TE. RIMANDATO LO SHOW DEI RECORD

CANALE 5, AUTUNNO 2012: TORNA C’E’ POSTA PER TE. RIMANDATO LO SHOW DEI RECORD

Gerry Scotti e Maria De Filippi

Nebbia a Cologno Monzese. Mai come quest’anno l’autunno di Canale 5 è avvolto nel mistero. Il piano che era al vaglio dei vertici Mediaset già a febbraio sembra essere ormai superato: come anticipa Davide Maggio sul numero di Tv Sorrisi e Canzoni in edicola oggi, Maria De Filippi tornerà già a settembre con C’è Posta per Te ma chissà che dai colloqui che la conduttrice sta tenendo proprio quest’oggi con Piersilvio Berlusconi, non nascano nuove idee. Intanto i piani alti del Biscione avrebbero accantonato l’idea di anticipare in autunno la quarta edizione di Italia’s Got Talent.

Come Maria De Filippi, anche Gerry Scotti sarebbe libero dall’impegno di giurato nel talent show campione d’ascolti di questa stagione e potrebbe tornare a far cantare i giovani di Io Canto: i casting della quarta edizione si stanno svolgendo da diverse settimane. Tra tante ipotesi, di certo c’è che Massimo Donelli non potrà contare sul Grande Fratello che sarà in stop per tutto il prossimo anno.

Ma il mistero di Cologno non è finito: la nuova edizione de Lo Show dei Record condotta da Teo Mammucari (le cui registrazioni sono già iniziate) è stata rimandata a data da destinarsi. Lo stesso Mammucari sarà invece al timone de La grande Magia, il talent show dedicato ai maghi che ha già ricevuto un “no, grazie” da Alessia Marcuzzi. La padrona di casa del GF da qualche giorno sta girando l’Italia in bus, impegnata a ristrutturare case per Extreme Makeover Home Edition Italia: le due puntate saranno trasmesse in autunno su Canale 5.

Volendo poi, c’è sempre Paolo Bonolis ma un suo ritorno in prima serata sembra al momento improbabile: il ritorno di Avanti un altro, inizialmente previsto a ottobre per lasciar spazio a Il braccio e la mente, sarebbe anticipato a settembre. Intrattenimento a parte, Canale 5 quest’anno avrà una garanzia in più con la fase a gironi di Champions League che dalla prossima stagione tornerà in chiaro al mercoledì sulle reti Mediaset.

Intanto il magazzino della fiction strabocca di titoli attesi: per l’autunno dovrebbero essere pronte la quarta stagione di Squadra Antimafia (10 puntate), la quinta de I Cesaroni (16 puntate), la terza de L’onore e il Rispetto, la terza di Ris Roma e poi Il Clan dei camorristi (8 puntate), Pupetta Maresca (4 puntate) e Ultimo – L’occhio del falco (2 puntate). Sono in corso anche le riprese dei nuovi episodi di Come un Delfino mentre si apriranno a breve i set per la seconda stagione de Il tredicesimo Apostolo e Benvenuti a tavola.

Come decideranno di giocarsi le carte a Canale 5 per fronteggiare al meglio l’offerta di Rai1?

Lascia un commento

45 commenti su "CANALE 5, AUTUNNO 2012: TORNA C’E’ POSTA PER TE. RIMANDATO LO SHOW DEI RECORD"

  1. Come Show non stanno messi meglio della Rai... Le Fcition sono tante ed alcune di buon livello

  2. amazing1972 dice:

    ricapitolando,che programmi manderà in prime time canale 5 in autunno? il talent dei maghi e extreme makeover penso siano test di poche puntate,buttati a settembre per vedere come vanno. da ottobre? cesaroni c'è posta per te champions squadra antimafia fiction varie io canto

  3. amazing1972 dice:

    la rai ha già deciso da tempo che il sabato manderà tluc. quindi se decidono di nuovo per io canto in autunno,è solo per fare un dispetto,infischiandosene se io canto,mandato magari a primavera,possa andare molto meglio

  4. Non vedo l'ora di vedere l'onore e il rispetto. Tutto il resto non mi interessa, solita roba.

  5. amazing, appunto... e con quel che costa pure Io Canto (solo lo studio là).

  6. amazing: Io canto e ti lascio una canzone si danneggiano a vicenda, se anche quest'anno i due show vanno in onda in contemporanea credo che stavolta il crollo arriverà per entrambi, non si possono proporre due show identici nello stesso periodo

  7. Quest'autunno Mediaset ha tante fiction buone, non che sono flop sulla carta, ed hanno il mercoledì tappato con la Champions (quando non c'è la Champions mettessero un buon film in prima tv). C'è Posta ha bisogno di rifiatare un po'... però anche Rai1 gli farà il regalo, rimettendo la Clerici con Ti Lascio una Canzone che al 100% non farà i numeri dello scorso anno.

  8. amazing1972 dice:

    intendevo inflazionare naturalmente

  9. amazing1972 dice:

    certo che se mediaset,per inlazionare ti lascio una canzone,manda anche stavolta in contemporanea io canto,è proprio pessima! che mezzucci!

  10. Si insomma, alla fine ritorna il principio dello status quo.