Ora in tendenza

BRIATORE INTERCETTATO, LA SANTANCHE’ GLI RIVELA: SILVIO MI HA FATTO TRATTARE LA NOMINA DI LORENZA LEI. EMILIO FEDE SI INFURIA: SONO I PEGGIORI

di Marco Leardi

11/06/2011 - 20:04

BRIATORE INTERCETTATO, LA SANTANCHE’ GLI RIVELA: SILVIO MI HA FATTO TRATTARE LA NOMINA DI LORENZA LEI. EMILIO FEDE SI INFURIA: SONO I PEGGIORI

Flavio Briatore, Daniela Santanchè

Va be’, ma allora qua crolla tutto“. I toni sono quelli da ‘Ultimi giorni di Pompei’, allarmati e quasi stupiti di fronte alle recenti disavventure – politiche e non – dell’imperatore Silvio. Ad utilizzarli è Daniela Santanchè, matrona del berlusconismo e consigliera fidata del Cavaliere, durante una telefonata con Flavio Briatore. Parlano, parlano, e ad ascoltarli ci sono gli uomini della Guardia di Finanza, che stanno intercettando l’imprenditore nell’ambito di un’inchiesta sulla presunta evasione fiscale commessa nella gestione del suo yatch Force Blue. Dani e Flavio commentano le festicciole a casa del premier, ma si riferiscono anche ad Emilio Fede e alla Direzione Generale della Rai. Allegre chiacchiere in libertà, tra amici.

Sul capitolo bunga bunga, le conversazioni (pubblicate da Repubblica) raccontano di una Santanchè confusa di fronte alla pervicacia festaiola di Berlusconi. “Io sono senza parole…” afferma il Sottosegretario. E Briatore, rispondendole, non va per il sottile: “É malato, Dani! Il suo piacere è vedere queste qui, stanche, che vanno via da lui. Stanche, dicono. Oh, che poi queste qui ormai lo sanno! Dopo ‘due botte’ cominciano a dire che sono stanche, che le ha rovinate commenta l’imprenditore riferendosi alle frequentazioni femminili delle cene presidenziali. Nel dialogo tra ‘Dani’ e Flavio spunta anche il nome di Lele Mora, il quale avrebbe raccontato al patron del Billionaire che le allegre serate proseguivano “come se nulla fosse“. “Non più lì (ad Arcore), ma nell’altra villa (…) Tutto come prima, non è cambiato un caxxo. Stessi attori (…) stesso film, proiettato in un cinema diverso (…). Come prima, più di prima. Stesso gruppo, qualche new entry, ma la base del film è uguale, il nocciolo duro, Cento vetrine“.

Come per ogni intercettazione, anche questo stralcio riportato da Repubblica andrebbe ascoltato e contestualizzato; di certo, al pubblico, balza all’occhio quello strano riferimento al ‘nocciolo duro’ di Centoventrine. Di che si tratta, esattamente? A titolo di cronaca ricordiamo che, mesi fa, Il Fatto aveva annoverato tra le frequentatrici delle notti di ‘Villa Arzilla’ anche Cinzia Molena, ex concorrente Gf ed ora attrice della fiction di Mediaset. Per la loro rilevanza, gli investigatori hanno inviato una parte delle converazioni alla Procura di Milano per allegarle a quelle sul Ruby gate. Briatore e Santanchè parlano anche della “cresta” che Emilio Fede avrebbe fatto su un prestito concesso a Lele Mora da Silvio Berlusconi. Un episodio che avrebbe fatto infuriare il premier. “(Fede) non ha più parlato con il Presidente” è stato tenuto in quarantena e sembra che abbia comprato delle case alla Zardo, con tutti ‘sti soldi. Ma pensa che deficiente” racconta l’imprenditore. “Che gentaglia” commenta l’onorevole del Pdl. Appresi i contenuti della conversazione, il direttore del Tg4 ha smentito sia la ‘cresta’ che l’acquisto di una casa alla conduttrice di Sipario. Su Flavio e Daniela, un tempo suoi compagni di merende al Billionaire, ha affermato: “pensavo fossero degli amici ed invece i peggiori nemici sono quelli che ti stanno più vicino“.

Ma la ciliegina sulla torta delle intercettazioni oggi pubblicate riguarda la Rai e i suoi meccanismi interni. La matrona Santanchè  spiega: “Berlusconi ha fatto fare a me l’accordo. Ho fatto l’accordo con Masi, e quindi tra il 7 e il 9 aprile viene nominata Lei, perché sai, una mia carissima amica… “. “Bene, meglio avere qualche amico in più” chiosa Briatore, rassicurato.

Meglio avere qualche amico in più negli ultimi giorni di Pompei.

Lascia un commento

32 commenti su "BRIATORE INTERCETTATO, LA SANTANCHE’ GLI RIVELA: SILVIO MI HA FATTO TRATTARE LA NOMINA DI LORENZA LEI. EMILIO FEDE SI INFURIA: SONO I PEGGIORI"

  1. Ho forse detto che a sinistra non esistono le raccomandazioni? Ho solo chiesto cosa ne pensano i sostenitori di Berlusconi e che lo votano, visto che ormai qualsiasi cazzata compia viene giustificato in qualsiasi modo. Mi sarei schifato anche se il protagonista delle intercettazioni fosse stato di sinistra. Fa specie invece che la Santanché si prodighi tanto nei talk show a difendere il premier quando poi la sua reale opinione si vede attraverso queste intercettazioni... Pure lei pensa che ormai il Paese è allo sbando. E se lo pensa lei, figuriamoci gli altri cosa dovrebbero pensare...

    1. Dynit: il problema penso sia proprio questo. Ma tu veramente pensi che chi e' a destra giustifichi alcuni atteggiamenti di Berlusconi? In relazione alla Santanche' il tuo discorso regge poco. Ma ti pare che un componente dello stesso partito vada a spiattellare delle opinioni del genere sul proprio leader? L'atteggiamento io lo trovo comprensibile.

  2. Io continuo a dire che tutte queste intercettazioni non dovrebbero comunque trovare aria...bene per le indagini ma non vagare così. Quoto Davide, si fa dappertutto ma si guarda solo a Berlusconi...dovrei schifarmi per queste intercettazioni ma mi schifo di più per chi scrive siamo alla fine...perchè poi credete cambi qualcosa? così è L' Italia, Berlusconi non è nè meglio nè peggio di altri politici e c...e soprattutto...nessuno sgallettata raccomandata dalla sinistra???mah... Comunque Fede è sì messo male a prendere delle case alla Zardo...

  3. @ Dynit "Ora capisco anche perché Cinzia del GF sia a Centovetrine senza saper recitare". Giusto, ma potresti anche dirmi chi in quella soap ne e' capace???

  4. che brutta risposta giustificativa davide hai dato...come dire evadiamo tanto evadono tutti! Ma ne sei proprio così sicuro?

    1. Dynit: se il commento fosse stato più pertinente lo sarebbe stato anche la risposta.

  5. dai dai, siamo vicini alla fine !!!!

  6. dai dai, sono vicini gli ultimi giorni

  7. che schifo, povera italia, qualcuno ancora paga il canone? ribelliamoci e facciamo una petizione portiamo il referendum per abolire il canone rai

  8. Vediamo cosa diranno ora i "destrorsi". Per quanto mi riguarda è uno SCHIFO. Ora capisco anche perché Cinzia del GF sia a Centovetrine senza saper recitare.

    1. Dynit: perche'... pensi che a sinistra non si faccia nulla del genere? Illuso :-)

  9. Sono due persone orribili.Sono "amici" di Berlusconi e Fede solo per comodità e affari.

  10. che sgamo......ammazza..... messi male...molto male....