Ora in tendenza
BOOM! SOPPRESSI GLI SPIETATI
di Mattia Buonocore
06/07/2012 - 15:21

Via Vanessa Incontrada, poi Maurizio Costanzo, poi Lippi, Solenghi e Magalli, e alla fine, a furia di defezioni e mancati accordi, non è rimasto neanche più il programma. Ebbene sì siamo in grado di anticiparvi che Gli Spietati, una delle poche novità dell’autunno 2012 di Rai1, è stato soppresso.
Il format d’importazione, a marchio Fremantle, prevede una serie di candid camera nascoste girate da un gruppo di persone non più giovani. Una sorta, dunque, di Amici Miei in salsa televisiva. Gli Spietati avrebbe con ogni probabilità sancito il debutto di Miriam Leone alla conduzione di uno show in prime time su Rai1 e avrebbe dovuto occupare la serata del mercoledi in autunno inoltrato, una volta terminato lo show di Frizzi Per Tutta la Vita. Una collocazione che avrebbe portato il candid show a scontrarsi con la Champions League, proposta da Italia1, e la nuova serie di Dallas, in onda su Canale 5.
Non ancora trapelati i motivi dello stop di un programma la cui macchina organizzativa non appare semplice. A cominciare proprio dalla scelta del cast, per la cui composizione inizialmente si era pensato a volti televisivi mentre in seguito – come dichiarato da Giancarlo Leone nel corso della presentazione dei palinsesti autunnale – si è deciso di optare per attori. Il programma, stando a quanto scriveva Il Giornale qualche settimana fa parlava di una possibile messa in onda nel 2013.
Resta, dunque, una casella vacante nel palinsesto di Rai1 dell’autunno 2012: come la riempireste?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Era un Flop annunciato... come lo sarà anche quello di Frizzi. L'unica cosa che possono provare è un people show come DIO Comanda!
Vincenzo dice:
La Rai non sà fare intrattenimento, punto. Le continue scelte di fare (?) programmi condotti da gente anziana la dice lunga... ogni tanto capita un programma buono (vedi Tale e Quale, anche se a me non piaceva per niente) ma il resto è tutto marcio. A questo punto, visto che faranno restare Ballando fermo, proporrei un'idea nuova alla Carlucci. Alla fine la Rai rimpiazzerà questo programma con una delle tante fiction in cantiere sui preti...
amazing1972 dice:
era un flop annunciato,come mi gioco la nonna e le altre porcherie testate ultimamente. si è evitata la figuraccia almeno!
Pippo76 dice:
Potevano tagliare la Nonna di Magalli, il programma sulle regioni di Lippi, evitare questo format e fare The Voice come si comanda ( il problema di The Voice , a parte i costi, sarebbero state le defezioni da parte di molti big italiani che non vogliono essere coinvolti come giudici in questi programmi. Così leggevo...)
Mattia Buonocore dice:
@pippo76 questo sembra però un tantino più complicato, e credo anche costoso, rispetto a Mi gioco la nonna e punto su di te
Ale dice:
Meno male che questo signore aveva detto che sarebbero stati testati in questi mesi 5-6 nuovi programmi. Qui invece e' tutta una soppressione.
Critico Tritatutto dice:
Non lo fanno più?E chissene...
Gabriele90 dice:
E questo sarebbe stato il programma innovativo dell'anno???? Puhahahaha.... Investire invece su un programma con the voice no vero? Eh in effetti è troppo da giovani .. Pff..
MisterGrr dice:
io trovavo il concept AGGHIACCIANTE.
kalinda dice:
io proverei Una vita in diretta serale....