Ora in tendenza

BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE

di Davide Maggio

26/02/2009 - 16:18

BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE

La Fattoria 4 - Paraty

Mancano soltanto dieci giorni all’arrivo della nuova edizione de La Fattoria e dei dodici concorrenti di Paola Perego e Mara Venier (inviata dal Brasile) sembra che solo nove siano, al momento, confermati. Trattasi di Marco Baldini, Fabrizio Corona (dovrebbe partecipare per sole 4 settimane), Barbara Guerra (di professione… sconosciuta. Ma DM presto vi racconterà qualcosa), Ciro Petrone (giovane protagonista di “Gomorra”),  Marina Ripa di Meana, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Zapparoli Funari.

In perfetta sintonia con le scelte de filippiche adottate per Un Due Tre Stalla, dovrebbe vedere i concorrenti divisi in due gruppi: i Contadini e la Casta. Al primo, quello dei Contadini, spetteranno i duri lavori nei campi, tipici della vita agreste: dormiranno in camere comuni, disporranno di tutto il necessario per l’igiene personale soltanto al di fuori della Fattoria, avranno in dotazione una cucina a legna e dovranno rinunciare all’energia elettrica. Alla Casta, come suggerisce il nome stesso, spetterà invece una posizione di assoluto privilegio che creerà un vero e proprio rapporto di sudditanza tra i 9 contadini e i 3 membri della Casta che non solo avranno potere decisionale sul meccanismo di gioco (e, dunque, sui sudditi-contadini) ma vivranno anche nel lusso più sfrenato.

Qualche esempio? Basti pensare che la lussuosa “residenza” dei 3 privilegiati avrà in dotazione una vasca idromassaggio, una spiaggia privata e raffinatissimo cibo. Ma c’è di più. Come dei veri e propri latifondisti avranno il potere di decidere sulla sorte dei “succubi” Contadini potendo scegliere le mansioni da affidare a ciascuno, non essendo soggetti a nomination e avendo il potere di scegliere uno dei due concorrenti da “spedire” al televoto settimanale.

Ogni settimana due Contadini, infatti, andranno in nomination: uno di loro verrà deciso dalla Casta, mentre il secondo sarà votato dagli stessi Contadini. Spetterà al pubblico da casa scegliere il concorrente che dovrà abbandonare la fazenda. Settimanalmente, inoltre, la produzione sceglierà un membro della Casta che dovrà abbandonare il suo status di privilegiato per tornare tra i Contadini. Al tempo stesso i Contadini, divisi appositamente in due squadre, dovranno affrontare una prova in diretta per conquistare il posto vacante all’interno della Casta.

Il programma andrà in onda dal Brasile per 7 settimane e lo show prevede 8 prime time più i tradizionali appuntamenti in day time. La partenza è fissata per l’8 marzo e nel frattempo si lavora al completamento del cast che partirà alla volta del Brasile (località Paraty) il 4 marzo prossimo.

Lascia un commento

61 commenti su "BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE"

  1. annamaria...;-) io leggo sempre e tutto quello che scrivete, ho provato a scrivere qualche volta, ma con scarso risultato tranne ovviamente davide! sono molto curiosa di capire bene chi parteciperà alla fattoria perchè ho sentito voci molto discordanti sulle partecipazioni certo secondo me il cast non è fortissimo solo con corona che poi resterà solo per la metà della produzione, gli altri tolti, la ripa di meana e baldini,pur essendo del settore non li ho mai quasi sentiti nominare!mah........

  2. anna maria/gialalla's dice:

    maretta...lo ridico..presentiamoci tutti insieme al casting. Che ci possono dire??? Avanti tutte le altre??? Non è vero, sto meditando una pausina di riflessione da voi tutti. Devo andare in bagno!! pciù Tamara Donà?? E' viva??? Perchè no? Seriamente,..sui reality non si vuole sperimentare volti nuovi, il rischio è dietro l'angolo.Se proprio deveono esserci dei flops si preferisce che siano fatti da Bis, Dalla Chiesa, etc. La stessa Parietti, vivente nei pixels del tubo catodico, ha fallito miseramente con Il Wild West. Il reality è tosto..e noi potremmo farcela. Orsù.. vado..

  3. @davide: ma noooo,nn c siamo capiti..la mia voleva essere solo una battuta simpatica nei tuoi confronti.intendevo dire che hai toppato xchè ti è sfuggito che sono un lettore assiduo,nn m riferivo assolutamente alla fattoria,nn m sarei permesso..:)

  4. anna maria/gialalla's dice:

    @ele..ti saluto a nome di tutti. Perdonaci..l'età.. simo,bravissima. Ti rendi conto che fa la vittima in ogni dove.la Fattoria sarebbe stata la sua collocazione naturale..Sono ancora in tempo, anche come concorrente.Almeno zappa..e si sfoga intestinalmente.. Definirsi vittima della sinistra??? Con un posto al parlamento europeo? E' l'Italia che dovrebbe indignarsi.. Un bacio.. p.s. come mai questa Fattoria sta risultando così fumosa su tutto e tutti?? Solo ahimè la conduttrice ha firmato sul foglio bianco, tutti gli altri stanno elucubrando..addirittura la moglie di Bonolis. Manco fosse Matrix per davvero. A dopo

  5. grazie davide per la gentilezza, sei un ottimo padrone di casa, l'unico che quando scrivo qualcosa saluta e risponde, cosa che non è mai successa con gli ospiti di questo blog!

  6. Approposito della Zanicchi, facendo zapping nella deprimente prgrammazione televisiva di ieri sera in prime time mi sono imbattuta in quel programma per cerebrolesi che è passwor*d su Rete 4. Il conduttore (Emilio Fede) chiaccherava amabilmente con un'amica di vecchia data (la Zanicchi) manco stesse nel salotto di casa sua, la quale Iva si lamentava dei maltrattamenti e le ingiurie subite sul palco dell'Aristion (ancooora?????) e diceva, testuali parole "Emilio a noi che non siamo di sinistra non c'è mai nessuno che ci difende! Mi hanno attaccata tutti! L'unico che mi ha chiamato per darmi la sua solidarietà è stato Flavio (Briatore) col quale ci conosciamo da 28 anni, una persona squisita." E Fede a Iva "Eh si, ti ricordi quando eravamo squattrinati nell'82 e andavamo in giro con la sua macchina senza assicurazione?" NO COMMENT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. @ ale: beh ale, sicuramente il cast non e' stato completamente quello ma c'e' anche da dire che se ha toppato anche Sorrisi evidentemente è proprio la situazione ad essere un po' traballante. Non a caso, ad oggi, i confermati sono solo 9 su 12 e mancano solo 10 giorni all'inizio ;-)

  8. mmm...ah no davide,nn ci siamo!finalmente posso dire che x una volta hai toppato!hihi ebbene si,xchè io sono un assiduo lettore e commentatore! il nome d conversano deve essermi sfuggito..

  9. @Gialalla's non ci credo neanche un pò che te ne stai buonina buonina..sì..come Lupo de' Lupis :) ..non siamo "donnone" non siamo "ragazze" siamo le..D.D. ! Dave's Devils..of course! Che ne dite? A parte gli scherzi io chiuderei la Perego nelle stalle della fattoria e butterei la chiave...non la reggo! Sì alla Bignardi, sì alla Leofreddi..che dite aspirare alla Cortellesi..sarebbe troppo? Non mi dispiacerebbe un ritorno televisivo della Tamara Donà. Vorrei un viso fresco simpatico intelligente il meno possibile finto...ok, ok, chiedo troppo :-(

  10. @ ale: si si, e' tra i papabili anche lui. Vedo che non leggi DM assiduamente :D