Ora in tendenza
BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE
di Davide Maggio
26/02/2009 - 16:18

Mancano soltanto dieci giorni all’arrivo della nuova edizione de La Fattoria e dei dodici concorrenti di Paola Perego e Mara Venier (inviata dal Brasile) sembra che solo nove siano, al momento, confermati. Trattasi di Marco Baldini, Fabrizio Corona (dovrebbe partecipare per sole 4 settimane), Barbara Guerra (di professione… sconosciuta. Ma DM presto vi racconterà qualcosa), Ciro Petrone (giovane protagonista di “Gomorra”), Marina Ripa di Meana, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Zapparoli Funari.
In perfetta sintonia con le scelte de filippiche adottate per Un Due Tre Stalla, dovrebbe vedere i concorrenti divisi in due gruppi: i Contadini e la Casta. Al primo, quello dei Contadini, spetteranno i duri lavori nei campi, tipici della vita agreste: dormiranno in camere comuni, disporranno di tutto il necessario per l’igiene personale soltanto al di fuori della Fattoria, avranno in dotazione una cucina a legna e dovranno rinunciare all’energia elettrica. Alla Casta, come suggerisce il nome stesso, spetterà invece una posizione di assoluto privilegio che creerà un vero e proprio rapporto di sudditanza tra i 9 contadini e i 3 membri della Casta che non solo avranno potere decisionale sul meccanismo di gioco (e, dunque, sui sudditi-contadini) ma vivranno anche nel lusso più sfrenato.
Qualche esempio? Basti pensare che la lussuosa “residenza” dei 3 privilegiati avrà in dotazione una vasca idromassaggio, una spiaggia privata e raffinatissimo cibo. Ma c’è di più. Come dei veri e propri latifondisti avranno il potere di decidere sulla sorte dei “succubi” Contadini potendo scegliere le mansioni da affidare a ciascuno, non essendo soggetti a nomination e avendo il potere di scegliere uno dei due concorrenti da “spedire” al televoto settimanale.
Ogni settimana due Contadini, infatti, andranno in nomination: uno di loro verrà deciso dalla Casta, mentre il secondo sarà votato dagli stessi Contadini. Spetterà al pubblico da casa scegliere il concorrente che dovrà abbandonare la fazenda. Settimanalmente, inoltre, la produzione sceglierà un membro della Casta che dovrà abbandonare il suo status di privilegiato per tornare tra i Contadini. Al tempo stesso i Contadini, divisi appositamente in due squadre, dovranno affrontare una prova in diretta per conquistare il posto vacante all’interno della Casta.
Il programma andrà in onda dal Brasile per 7 settimane e lo show prevede 8 prime time più i tradizionali appuntamenti in day time. La partenza è fissata per l’8 marzo e nel frattempo si lavora al completamento del cast che partirà alla volta del Brasile (località Paraty) il 4 marzo prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ale dice:
a me,sinceramente, barbara d'urso piace tanto,quindi x quanto m riguarda avrei lasciato a lei la fattoria. la perego la vedo adatta solo alla talpa.. davide, il sito di wikipedia riporta giovanni conversano,ex tronista di uominie donne,come candidato concorrente x la fattoria...tu ne sai niente? http://it.wikipedia.org/wiki/Uomini_e_donne#Giovanni_Conversano
anna maria/gialalla's dice:
ho scritto 2 volte più o meno le stesse cose..scusatemi ( non trovando subito il post)!! Sto buonina per un pò..
Davide Maggio dice:
@ Gialalla's: ah ah ah, ma non e' che sono uscito dal covo. E' che non immagini quanta roba abbia da fare. Cerco di essere il piu' presente possibile. Baci
anna maria/gialalla's dice:
Davide, finalmente sei uscito dal covo di Batman. Non mi apprezzi mai..e quasi quasi,,me ne vado con il mio sacchettino a TVblog.LO dico e..non lo faccio. Kiara..armiamoci..andiamo noi a sta ca..di Fattoria. Altro che opinioniste. Ci chiudono per vilipendio alla Bislacca, mia cara amica secondo maretta. Riflettiamo sulla Zanicchi..e se la mettono come inviata al posto della Venier, vuoi vedere che non la rimedia una obliteratina da un fattore lì di passaggio?? Utile e dilettevole. Pciù
anna maria/gialalla's dice:
simo: tutto giusto.Vero anche il parere sulla Leofreddi, ma all'Italia sul 2 superava l'Infante in ironia e bellezza. Tu mi dirai: ci vuole poco!! Indovinate girls chi immagino come conduttrice ideale.. della Fattoria?? Udite Udite.. La Zanicchi. Seriamente lo dico. Non ho le sue preferenze politiche, credo che non meriti neanche il posto assegnatole in quel contesto. La sua è una conduzione forte, simpatica,con la battuta sempre pronta (niente a che vedere con il pietoso spettacolino che l'ha riguardata di recente..si percepisce ancora l'effluvio!!). Un abbraccio fortissimo.
Davide Maggio dice:
@ Gialalla's: e se foste voi a meritarmi e a meritare questo spazio? :D Ah ah ah. Comunque concordo, ci sono molte donne che lasciano molte osservazioni degne di nota. Brave!
Kiara dice:
@Gialalla's... "Davide forse ci merita" Ahahahahah... sei un fenomeno... e solo per questo fingerò di non leggere ciò che scrivi sulla mia amata Maria... :-)
Marta dice:
ops pardon Davide avevo interpretato male il tuo pezzo, dunque la Sanguinaria c'entra solo per quanto riguarda lo "stile" :)
simo dice:
Ciao gialalla's, ricambio il bacio e concordo nelle opinioni spesso ironiche e argute di molte ragazze in questo blog. La polemica scatenata dalla De Filippi nei confronti della Ventura è stato un attacco proprio di basso livello, del tipo "sono ormai alla frutta, sparo a zero sulla rivale che mi ruba gli ascolti la domenica pomeriggio"
anna maria/gialalla's dice:
simo..hai un nome azzeccatissimo. Ariconcordo. Un bacio anche a te. Ah..dmenticavo, Simo, chiamami gialalla's.Non riesco più a ritrovarmi con il nome vero. La Ventura, quest'anno, sono onesta, l'ho odiata per aver garantito a Luxuria una posizione da "intoccabile", ma la trovo spiazzante anche in questo. Ha dei tempi "comici" insoliti per una donna.Come dici tu..le altre, da Bisl (D'Urso) a Gne Gne Perego, non hanno la presenza scenica, in questo se ben ricordi è stata l'unica a rispondere a tono a Fiorello sulla polemica "i programmi noiosi e ripetitivi".Ora si sta risvegliando la De Filippi..ma va la, va la.. ( kiaretta non leggere). Ragazze lo dico e forse lo ripeto..siete tutte in gamba qui. Maschietti..non ve lo dico..perchè i blogs per la televisione sono sempre creati da voi. le donne si dedicano alla cucina, fiori, etc.. Qui sto riscontrando con piacere una grande cultura televisiva da parte delle DONNONE. Vi faccio i complimenti. Adoro questo blog anche per questo. Davide: sei troppo fortunato, anche per uesto!! Forse ci meriti,,baci