Ora in tendenza
BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE
di Davide Maggio
26/02/2009 - 16:18

Mancano soltanto dieci giorni all’arrivo della nuova edizione de La Fattoria e dei dodici concorrenti di Paola Perego e Mara Venier (inviata dal Brasile) sembra che solo nove siano, al momento, confermati. Trattasi di Marco Baldini, Fabrizio Corona (dovrebbe partecipare per sole 4 settimane), Barbara Guerra (di professione… sconosciuta. Ma DM presto vi racconterà qualcosa), Ciro Petrone (giovane protagonista di “Gomorra”), Marina Ripa di Meana, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Zapparoli Funari.
In perfetta sintonia con le scelte de filippiche adottate per Un Due Tre Stalla, dovrebbe vedere i concorrenti divisi in due gruppi: i Contadini e la Casta. Al primo, quello dei Contadini, spetteranno i duri lavori nei campi, tipici della vita agreste: dormiranno in camere comuni, disporranno di tutto il necessario per l’igiene personale soltanto al di fuori della Fattoria, avranno in dotazione una cucina a legna e dovranno rinunciare all’energia elettrica. Alla Casta, come suggerisce il nome stesso, spetterà invece una posizione di assoluto privilegio che creerà un vero e proprio rapporto di sudditanza tra i 9 contadini e i 3 membri della Casta che non solo avranno potere decisionale sul meccanismo di gioco (e, dunque, sui sudditi-contadini) ma vivranno anche nel lusso più sfrenato.
Qualche esempio? Basti pensare che la lussuosa “residenza” dei 3 privilegiati avrà in dotazione una vasca idromassaggio, una spiaggia privata e raffinatissimo cibo. Ma c’è di più. Come dei veri e propri latifondisti avranno il potere di decidere sulla sorte dei “succubi” Contadini potendo scegliere le mansioni da affidare a ciascuno, non essendo soggetti a nomination e avendo il potere di scegliere uno dei due concorrenti da “spedire” al televoto settimanale.
Ogni settimana due Contadini, infatti, andranno in nomination: uno di loro verrà deciso dalla Casta, mentre il secondo sarà votato dagli stessi Contadini. Spetterà al pubblico da casa scegliere il concorrente che dovrà abbandonare la fazenda. Settimanalmente, inoltre, la produzione sceglierà un membro della Casta che dovrà abbandonare il suo status di privilegiato per tornare tra i Contadini. Al tempo stesso i Contadini, divisi appositamente in due squadre, dovranno affrontare una prova in diretta per conquistare il posto vacante all’interno della Casta.
Il programma andrà in onda dal Brasile per 7 settimane e lo show prevede 8 prime time più i tradizionali appuntamenti in day time. La partenza è fissata per l’8 marzo e nel frattempo si lavora al completamento del cast che partirà alla volta del Brasile (località Paraty) il 4 marzo prossimo.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
simo dice:
La Leofreddi ai tempi dell'Italia sul 2 non era male, ma secondo me non è stata particolarmente azzeccata la scelta di entrare a far parte del circo Magalli e compagnia bella...
simo dice:
Anna Maria, hai perfettamente ragione, la Perego cerca vagamente di imitare il tipo di conduzione da protagonista con gli "attributi" alla Ventura, ma non ci riesce affatto perchè risulta finta, affettata, patetica a differenza della Ventura che mantiene sempre l'ironia del "non prendiamoci troppo sul serio". Vederla alla fattoria che asseconda i piagnistei e cerca di consolare la Karina Cascella di turno (vedi la sua conduzione alla Talpa) sarà penoso! In quanto alla Bignardi l'ho riscoperta dopo il passaggio a LA7 con le sue invasioni barbariche. Ai tempi del Grande Fratello o di Tempi Moderni forse non aveva avuto modo di esprimere appieno la sua professionalità.
anna maria/gialalla's dice:
kiaretta: via la Perego.Non se ne può più. Diciamo le cose con il loro nome:La Ventura (nel bene e nel male) l'unica capace di reggere alla grande 3 trasmissioni. Kiara, so del tuo amore smisurato per la PierMaurizio's wife, ma a tutt'oggi la Ventura non ha eguali.Sono sempre più convinta che l'Isola sia lei. La Perego sta diventando ( già lo è, in verità) intoccabile, per la frequentazione privata con il boss Presta (inteso come capo..buoni..). La Bignardi ha il meglio di Fazio e l'arguzia della Littizzetto.Brava Kiara. La Leofreddi mi piace, che ne pensate? Ora è impegnata... Kiara..ahimè per ora i reality sono per i diversamente uomini. La donna galoppa bene sul terreno del gossip, un Bonolis proprio non ce lo vedo. Conti è stato l'unico a farlo, chiuso anticipatamente.Ve lo ricordate? A spasso nel tempo..credo.. buon pranzo a tutti
opium dice:
Se Lele si è ritirato avrà chiesto qualcosa in cambio: forse vedremo un ex tronista da quelle parti!
Kiara dice:
@ANnuccia: io non la amo e nemmeno la reggo... tze! Sai chi mi piace da matti? Daria Bignardi... la giornalista che conduce in maniera deliziosa "Le invasioni Barbariche" su La 7 e che condusse benissimo la prima edizione del GF. Quanto la rivorrei in Mediaset...
ANnuccia dice:
@kiara CIAO!!Bè la Perego sappiamo chi ce l'ha mandata...Adesso è un pò difficile mandarla via....Un uomo a condurre un reality lo vorrei vedere anche io finalmente,oppure potremo accontentarci della De Filippi...Io purtoppo non tollero la Perego,ma se facessimo un mini sondaggio tra noi utenti del forum sarei curiosa di capire quanti la amano o semplicemente la reggono!!
Kiara dice:
@ANnuccia... buongiorno anche a te... :-) Concordo alla grande: la Perego andrebbe mandata un po' in vacanza... non la si regge più! E ora che ci penso... perché i reality sono condotti solo ed esclusivamente da donne? Bisogna cambiare, nee?
Kiara dice:
Ah che bello... non vedo l'ora... Se ad Amici le lotte intestine non sono auspicabili perché a rimetterci è lo spettacolo... qui la guerra "ci sta" alla grande e sarà ingrediente determinante per non cadere nella noia. Già immagino Marina Ripa di Meana spalare letame... e Fabrizio Corona mungere mucche recalcitranti... Peccato che, a differenza dell'Isola, qui non siano ammessi i comuni mortali... Giuro che mi sarei presentata ai provini. Il posto deve essere magnifico... e la sana vita di campagna è sempre stato il mio sogno. Poi, se ho ben capito, c'è pure il mare... cosa si può volere di più? Buongiorno Davide, gialalla's, mari, marta, sanjai e tutti, belli e brutti :-)
ANnuccia dice:
Ma se Corona deve stare solo 4 settimane che entra a fare?allora non è in gioco è un'ospite...Tralatro Cesare Lanza è stato anche autore di San Remo...Ma perhè la Fattoria non la conduceva Bonolis?un pò di ironia e cattiveria era quello che può servire a rilanciare un reality come questo...Invece con la Perego già mi aspetto la sua insopportabile conduzione,la falsa suspence quando parla,quelle pause per dare pathos...rabbrividisco...A questo punto meglio Barbarona.... @buondì GIALALLA'S
sanjai dice:
@mari:ma ci pensi che bello per barbara avere in studio marina ripa di meana,corona,federica e l'idraulico pazzo??? :)