Ora in tendenza

BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE

di Davide Maggio

26/02/2009 - 16:18

BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE

La Fattoria 4 - Paraty

Mancano soltanto dieci giorni all’arrivo della nuova edizione de La Fattoria e dei dodici concorrenti di Paola Perego e Mara Venier (inviata dal Brasile) sembra che solo nove siano, al momento, confermati. Trattasi di Marco Baldini, Fabrizio Corona (dovrebbe partecipare per sole 4 settimane), Barbara Guerra (di professione… sconosciuta. Ma DM presto vi racconterà qualcosa), Ciro Petrone (giovane protagonista di “Gomorra”),  Marina Ripa di Meana, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Carla Velli, Morena Zapparoli Funari.

In perfetta sintonia con le scelte de filippiche adottate per Un Due Tre Stalla, dovrebbe vedere i concorrenti divisi in due gruppi: i Contadini e la Casta. Al primo, quello dei Contadini, spetteranno i duri lavori nei campi, tipici della vita agreste: dormiranno in camere comuni, disporranno di tutto il necessario per l’igiene personale soltanto al di fuori della Fattoria, avranno in dotazione una cucina a legna e dovranno rinunciare all’energia elettrica. Alla Casta, come suggerisce il nome stesso, spetterà invece una posizione di assoluto privilegio che creerà un vero e proprio rapporto di sudditanza tra i 9 contadini e i 3 membri della Casta che non solo avranno potere decisionale sul meccanismo di gioco (e, dunque, sui sudditi-contadini) ma vivranno anche nel lusso più sfrenato.

Qualche esempio? Basti pensare che la lussuosa “residenza” dei 3 privilegiati avrà in dotazione una vasca idromassaggio, una spiaggia privata e raffinatissimo cibo. Ma c’è di più. Come dei veri e propri latifondisti avranno il potere di decidere sulla sorte dei “succubi” Contadini potendo scegliere le mansioni da affidare a ciascuno, non essendo soggetti a nomination e avendo il potere di scegliere uno dei due concorrenti da “spedire” al televoto settimanale.

Ogni settimana due Contadini, infatti, andranno in nomination: uno di loro verrà deciso dalla Casta, mentre il secondo sarà votato dagli stessi Contadini. Spetterà al pubblico da casa scegliere il concorrente che dovrà abbandonare la fazenda. Settimanalmente, inoltre, la produzione sceglierà un membro della Casta che dovrà abbandonare il suo status di privilegiato per tornare tra i Contadini. Al tempo stesso i Contadini, divisi appositamente in due squadre, dovranno affrontare una prova in diretta per conquistare il posto vacante all’interno della Casta.

Il programma andrà in onda dal Brasile per 7 settimane e lo show prevede 8 prime time più i tradizionali appuntamenti in day time. La partenza è fissata per l’8 marzo e nel frattempo si lavora al completamento del cast che partirà alla volta del Brasile (località Paraty) il 4 marzo prossimo.

Lascia un commento

61 commenti su "BOOM! SOLUZIONI DE FILIPPICHE PER LA FATTORIA: CONCORRENTI DIVISI IN “CONTADINI” E “CASTA”. ECCO IL MECCANISMO DI GIOCO DI QUESTA EDIZIONE"

  1. @sanjai..tra trogoli e buoi la Bislacca si inserisce di sicuro...figurati se si fa scappare questa ghiottoneria della fattoria divisa in "ricchi e poveri" , ormai la storia della diversamente giovane e il bamboccio alla frutta..perciò... vai con "anche i ricchi piangono..."

  2. @ ele: noi stessi avevamo anticipato un cast che sembrava definitivo, lo stesso ha fatto Sorrisi che poi ne ha fatto uscire un altro nel numero in edicola questa settimana.Per il momento sembrano questi 9 i confermati; @ giallalla's: si dice solo 4 settimane; @ Paffo: no no Paffo, le soluzioni sono de filippiche... ma gli autori sono i soliti dello staff della Perego (Lanza & Co); @ TETE72: bravo Tete; @ sanjai: ci dovrebbe essere una finestra tra Beautiful e Centovetrine e poi il lunedi dopo il GF. Ma chissa' che non se ne occupi anche BarbEra.

  3. anna maria/gialalla's dice:

    avete letto dell'incidente stradale capitato alla Casalegno??? Molto probabilmente sarà fuori dal reality. La Martani risorge dalle acque. Perchè non fanno entrare anche qualche sconosciuto in cassa integrazione?

  4. si ragazzi,tete ha ragione... la defilippi non è coinvolta nella fattoria... cmq sarà molto lunga questa edizione...a metà aprile tutto finito,mediaset ci crede molto (finisce prima del grande fratello)...secondo me è pronto un prolungamento nel caso di buoni ascolti... ma il daytime dove lo piazzano?

  5. Paffo, leggi bene il titolo del post.. "defilippiche soluzioni" nn vuol dire che ci sia MARIA ed i suoi autori a fare da burattinai ma Davide si friferisce alla divisione in 2 "gruppi" dei concorrenti.

  6. ma davvero tra gli autori c'è la de filippi?

  7. anna maria/gialalla's dice:

    ciao Davidone nostro. A quanto pare non mi ero sbagliata sulla permanenza di Corona? Buongiorno anche a te Marta e CCAABB( per riportare il tuo nome devo fare copia/incolla). Il successo della Fattoria sembra fattibile ma dipenderà dalla controprogrammazione di Rai 1. Davidone, cosa ci sarà lì? Ben svegliate, credo, mie Angels, kiaretta,maretta,annuccia.. Un bacio

  8. ahahahah grande Davide sei sempre sul pezzo!!!! Si intravede la longa manus defilippica, e non ne capisco francamente il motivo. Voglio dire "Un due tre stalla" andava male e aveva bisogno di un intervento autorale che ne raddrizzasse il cammino, "La Fattoria" così come era strutturata a me sembrava andasse più che bene anche come ascolti. Perchè avranno sentito la necessità di chiamare Maria dei Miracoli? L'eminenza più nera che grigia che sta alla base di ogni rissa televisiva, di ogni EVVEVUEMME al vetriolo, di ogni ballerina con la panza...

  9. mah potrebbe essere interessante.

  10. ma si sa come mai lele mora ha deciso di non partecipare?...so dell'articolo su sorrisi, però lui lo ha smentito...so che avrebbero dovuto partecipare altri concorrenti dati da una sua "presunta lista"...davide se sai qualcosa in più me la dici?ciao e grazie