Ora in tendenza
BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
di Davide Maggio
08/08/2013 - 16:27

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.
Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!
Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.
Di cosa ti occuperai?
Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.
Un pizzico di paura?
Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.
Di Forum che ne sarà?
Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.
Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?
Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.
Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!
A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
kalinda dice:
Non dimentichiamoci che lo scorso anno c'erano voci che volevano l'allungamento di Mattino5, non vorrei che per risparmiare Mediaset l'abbia mandata via, se Forum non si farà avremo la risposta.
Davide Maggio dice:
Ragazzi, credo di poter quasi garantire che è stata una scelta di Rita, alla quale è arrivata una proposta da Cairo
nicola47 dice:
Mediaset conferma che Forum ripartirà con una conduzione giornalistica
Markos dice:
Phaeton Non voglio essere offensivo, assolutamente. Però avrebbe potuto seguire il ragionamento "chi me lo fa fare? stò e sarò a Forum per chissà quanto tempo". E invece ha lasciato il certo per l'incerto.
stefano77 dice:
secondo me potrebbe condurlo un uomo , vedrei bene Corrado Tedeschi affiancato da due ragazze una piu' carina e l'altra stile "comica"...Per il resto lo manterrei cosi con le stesse due ore...e lo spazio al pomeriggio su Rete 4 Se non fosse in Rai, anche Marco Liorni sarebbe adatto a Forum
Phaeton dice:
E' brutto farne una questione di età però secondo me a maggior ragione una come lei può permettersi di fare quello che vuole! Come dice qualcuno più sopra, anche io credo che Cairo proteggerà i suoi acquisti!
Markos dice:
Aggiungo che Forum senza la diretta aveva perso parecchio.
Markos dice:
Complimenti alla Dalla Chiesa per la sfida, alla sua età. Io credo che se si fa un programma di approfondimento giornalistico (non come quello della Parodi, quindi più serio) allora La7 potrebbe aver riempito il buco pomeridiano.
shiver dice:
iki: la Ventura è completamente fuori target con La7, i suoi progetti erano un reality che non ce lo vedo proprio su La7, e un talk show in cui secondo me è meglio non si cimenti proprio. Il suo errore è stato accettare Cielo che gol. Se l' avesse rifiutato, Sky per impiegarla le avrebbe forse fatto fare il reality. La Dalla Chiesa pure secondo me avrebbe dovuto non fare Forum e rimanere in panchina ma a Mediaset, un programma su Rete4 più d' informazione ci usciva, anche se al posto della D' Urso sarebbe stata perfetta
Mattia dice:
siete ingenui ,forum non lo faranno più era un modo brutto e triste per togliere la Rita ,li costava troppo x Mediaset !allora fanno un programma in meno lasciando solo Federica fino alle 13 x me è così
Phaeton dice:
Sono veramente contento, perchè è una cosa che lei probabilmente ha voluto fare, sono sempre del parere che va incoraggiato chi lascia il posto sicuro per fare qualcosa che vuole fare. Il problema del pomeriggio di La7 c'è sempre, mi sembra difficile che dal 2-3 si possa salire subito e molto, bisogna vedere poi il programma come sarà, quello della Parodi era un programma che non c'entrava nulla con il palinsesto di La7, lei potrebbe fare un programma più nelle corde di La7 e con il tempo farlo crescere. Si apre invece il nodo Forum che sarà molto interessante sciogliere!!! Io non mi pronuncio, perchè secondo me ci spiazzeranno!