Ora in tendenza

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

di Davide Maggio

08/08/2013 - 16:27

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
Boom

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.

Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!

Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.

Di cosa ti occuperai?

Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.

Un pizzico di paura?

Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.

Di Forum che ne sarà?

Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.

Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?

Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.

Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!

A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!

Lascia un commento

81 commenti su "BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE"

  1. scelta coraggiosa direi.. basta che non chiudano forum, uno dei pochi programmi mediaset che dura da tempo.. non possono eliminare pure lui

  2. Bravissimo Shiver La Dalla Chiesa è una signora e volto molto apprezzato dal pubblico di Canale5 . Secondo me ha fatto bene a lasciare Forum e provare nuovi progetti e credo che Cairo al quale non davo neanche un po'di fiducia la saprá valorizzare a La7 e soprattutto non la caccierá al primo flop. Mi sbaglieró ma mi ha dato quest'impressione da ció che ha detto alla presentazione dei palinsesti autunnali. La Parodi fu messa e tolta da Telecom e non credo Cairo adotterà la stessa linea anche perchè si é limitato per adesso a non confermare i volti da lui non scelti(Parodi,Cucciari etc) mentre Sottile,Paragone e Dalla Chiesa sono scelti da lui e dunque subiranno un'altro trattamento. Credo che ce la stia mettendo tutta per far sorgere il terzo polo. La Ventura se fosse approdata a La7 con i progetti che voleva realizzare su Sky sarebbe rinata artisticamente

  3. Cara Rita, la notizia mi spiazza. Ma sono contento per te. Ti seguo da anni. Trovo che tu sia una delle pochissime persone "serie e vere" della tv. Ultimamente Mediaset non ha trattato benissimo la tua creatura, dimostrando di fare molta confusione su ciò che va bene (Forum, Centovetrine), insistendo su robaccia che andrebbe solo cassata. Continuerò a seguirti anche su La7. Il pomeriggio, solitamente, guardo la d'Urso. In caso dovessi andare in concorrenza, potrei anche scegliere il tuo programma (non posso dirlo perchè adesso non lo si conosce). Mediaset si renderà conto di aver fatto un grosso errore a far partire una Regina come te. Con grande affetto.

  4. Scelta coraggiosa. Io non l'avrei fatto. Resta però un dubbio. Chi farà ora Forum che partirà tra meno di un mese? La decisione dovrebbe essere presa a ore o a giorni

  5. Posso dirlo? Posso dire quello che stiamo pensando tutti? A' Rita, hai fatto 'na cazzata.

  6. Che paroloni, cacciata, manco tenesse la peste addosso. Secondo te la Dalla Chiesa non era da un bel po' di tempo che voleva dedicarsi a qualcos' altro? Non siamo robot, sicuramente ci sono state varie interferenze e alla fine si è giunti a questo. Non ho detto che è indispensabile, ma Mediaset non ha saputo valorizzare una risorsa interna secondo me. Non è da poco essere molto amati dal pubblico della propria rete e avere confidenza con questo. Si tengano la D' Urso per quegli ascolti mediocri e programma di propaganda che conduce. A furia di fare propaganda, Mediaset crollerà

  7. Forum è un pogramma assurdo ed orrendo. Quando mi capita di vederlo rimango basito sia dai contenuti sia da quelli che fanno parte del cast della trasmissione. Quei 2 che stavano con Rita sono imbarazzanti e dicono certe cose davvero assurde. Meno male che Rita ha lasciato sta barca fradicia per affrontare una nuova avventura.

  8. @ shiver Ma stai scherzando? Al di là che Rita piaccia o meno, nessuno è indispensabile. Ci sono tantissimi personaggi in cerca di spazio in tv comunque amati dal pubblico. E poi davvero tu credi che lei abbia lasciato Forum? Ma che ingenuo... non è mica pazza. E' chiaro che l'hanno cacciata, ma credete a tutto quello che scrivono? @mattia buonocore Ne riparleremo ad Ottobre, ma è difficilissimo andare bene nel pomeriggio di la 7. E poi il target de La 7 non è femminile. Per me Cairo ha fatto un buco nell'acqua volendo la Dalla Chiesa.

  9. Più che altro complimenti a Davide per la domanda "Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?". Il punto focale secondo me è tutto lì.

  10. Cuccarini a Forum ma dai hahahahaha comunque è la terza signora tv che lascia una grande emittente per una più piccola ma moderna. Alla Ventura e alla Parodi è andata male, vedremo se lei la ingarra.