Ora in tendenza

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

di Davide Maggio

08/08/2013 - 16:27

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
Boom

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.

Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!

Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.

Di cosa ti occuperai?

Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.

Un pizzico di paura?

Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.

Di Forum che ne sarà?

Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.

Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?

Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.

Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!

A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!

Lascia un commento

81 commenti su "BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE"

  1. In bocca al lupo!

  2. Io sarei quasi pronto a scommettere che Caterina Balivo sostituirà Rita. Che ne dite? In bocca al lupo Rita!

  3. E' assolutamente condivisibile la scelta di lasciare Forum e anche il dispiacere che Mediaset non puntasse più su di lei. Io l' avrei messa al posto della D' Urso al pomeriggio contro la Perego con un programma rinnovato, lasciando la D' Urso alla domenica oppure anche solo alla domenica contro la Venier. Lei è veramente amata dal pubblico di Canale5, non la D' Urso. Avrebbe anche potuto fare un programma come su Rete4 che vuole fare concorrenza a La7. Indipendentemente da come andrà su La7, ci ha perso molto di più Mediaset

  4. Secondo me è ovvio che non è una sua scelta lasciare Mediaset. A La 7 sicuramente durerà due mesi e poi la pensione è assicurata. Se non ce l'ha fatta la Parodi, neanche lei ce la farà. E' chiaro che Mediaset voleva ringiovanire (giustamente) Forum e le ha fatto capire che era meglio cambiare aria.

    1. @nicola83 bisogna vedere il format

  5. io ci vedrei bene anche cristina parodi ma con una o più spalle a ravvivare l'ambiente, un pò come succedeva con rita.

  6. io a forum voglio Alba parietti

  7. Non immaginerei un "Forum" condotto da Lorella Cuccarini, lei grande showgirl piace sempre l' intrattenimento, ma condurre un programma dove c'è un giudice e si fanno cause ? e inoltre sparirà il Forum di Rete 4 ?

  8. @aleimpe perkè dici ke alla cuccarini forum non piace? se dovesse essere scelta per forum, credo che per la cuccarini sarebbe un'irripetibile occasione di crescita professionale.

  9. philipmaggie dice:

    Secondo me potrebbe essere il primo acquisto azzeccato di Cairo,La dalla Chiesa il suo 4/5% di share,secondo me se lo porta a casa,mi spiace però non rivederla più a forum,e non ritrovarla con gli altri due conduttori ogni venerdi ai nuovi mostri... Un'altra possibilità Cairo dovrebbe darla a mio avviso anche alla Ciampoli,troppo bella e brava per essere emarginata su raipremium o tv2000

  10. Io credo che Mediaset dovrebbe puntare ad una rivoluzione del mattino proprio sfruttando il potenziale de "Il segreto". Sicuramente il cambio di fascia oraria può essere pericoloso, ma è sempre meglio quello di una retrocessione su La5. Si potrebbe puntare su un doppio episodio e far "riposare" Forum fino a gennaio, o addirittura fino a settembre 2014. No assoluto ad allungamenti di Mattino5 (se questo dovesse accadere è meglio che sotto il logo di Canale5 mettano "videonews" al posto di "mediaset"), e no ad un eventuale quiz (credo sia troppo costoso produrne uno per quella fascia oraria). E se Mediaset decidesse di mandare in onda Forum, concordo con chi vorrebbe vedere Lorella Cuccarini alla conduzione. Sarebbe interessante vederla alle prese con questo programma. Di sicuro ha fatto molta esperienza con Domenica In e non credo sfigurerebbe.