Ora in tendenza
BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
di Davide Maggio
08/08/2013 - 16:27

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.
Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!
Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.
Di cosa ti occuperai?
Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.
Un pizzico di paura?
Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.
Di Forum che ne sarà?
Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.
Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?
Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.
Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!
A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
aleimpe dice:
A Lorella Cuccarini, "Forum" non li piace. "Forum" sarebbe adatto a Capua, Guarnieri e anche a Francesca Senette...
Michele86 dice:
Propongo il palinsesto: dalle 10,30 alle 11;30 Forum dalle 11,30 fino le 13 il Pranzo è servito
tinina dice:
Io sono contenta er Rita; non trovavo giusto che una professionista come lei dovesse fare per decenni sempre e solo lo stesso programma, meritava di più. Forum, poi, ha bisogno di aria nuova, gente nuova, nuovo pubblico. Con Bracconeri, Senise e alcuni fedelissimi del pubblico si era quasi creata quasi una "casta". Forum dovrebbe tornare alle origini: meno spazio al pubblico (i commenti di alcuni, specie quando si trattava di corna, cause tra moglie e marito, erano da brividi!) e meno cazzeggio, più spazio alle cause che, anche se costruite, sono comunque interessanti.
aleimpe dice:
La favorita per "FORUM" sarebbe Elena Guarnieri...
Antonio Varese dice:
Magari il bravo Lucio Presta posizionerà a forum la grande silurata di quest'anno Lorella Cuccarini Ahah per quanto riguarda il segreto poco ci spero basti guardare il gran successo e cosa fanno? Lo dimezzano pazzesco
marcko dice:
* l'importante sono i contenuti e la conduzione.
marcko dice:
che canale 5 abbia sempre li stessi programmi non vuol dir nulla, l'importante sono i contenuti e la . poi non mi pare ke unomattina sia un programma tanto nuovo, eppure è leader negli ascolti da sempre.....
francesco dice:
Al di là del fatto che Forum era sceso negli ascolti, e al di là del fatto che faccio i miei auguri a Rita, ci sono rimasto "male". Da Rita non me sarei aspettato una cosa del genere... Non poteva vivere senza forum e ora lo abbandona... Detto questo sono curioso di scoprire cosa farà canale 5. secondo me lasceranno tutto così: mattino5 e poi forum
SARO ZAPPALA' dice:
CANALE5 avrebbe proprio bisogno di una nuova programmazione perchè ormai, ogni autunno, è sempre la solita solfa. E basta! Ripeto: MATTINO 5 dalle 9.00 alle 12.00 significherebbe tre spazi differenti e un programma più ordinato e composto. Pensavo: 09,00 - Talk politico con Fabrizio Novella; 10,00 - Talk di costume e società con Federica Panicucci; 11,00 - Rubriche di cucina e salute.
marcko dice:
figuriamoci se una rete allo sbando come canale5 , che in questi mesi estivi viaggia su una media giornaliera del 12% si può prendere il lusso di cancellare un programma ke porta costantemente a casa un rispettabilissimo 15% per rischiare su un nuovo programma che puoi magari fa un misero 8% ....