Ora in tendenza

BOOM! RITA DALLA CHIESA A LA7

di Davide Maggio

08/08/2013 - 11:57

BOOM! RITA DALLA CHIESA A LA7
Boom
Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

UPDATE delle 16.27: Rita Dalla Chiesa ha firmato con La7. Ecco le prime dichiarazioni rilasciate a DM.

Un colpo di scena senza ‘se’ e senza ‘ma’. Il vero coup de théâtre del tv-mercato per la stagione televisiva 2013/2014 che DavideMaggio.it vi annuncia in anteprima!

Prendete, dunque, posto in poltrona, portate con voi il taccuino e annotate con cura: forte di una riconferma del suo Forum ma indecisa sino all’ultimo per l’amore che prova per Mediaset, Rita Dalla Chiesa starebbe per cedere alle lunsinghe dell’editore de La7, Urbano Cairo, che ha pensato alla conduttrice del tribunale televisivo più celebre d’Italia per rinnovare il pomeriggio della settima rete generalista.

La firma manca ancora ma per Rita Dalla Chiesa sarebbe pronto un programma quotidiano che, stando alle prime indiscrezioni, dovrebbe essere in diretta.

D’altronde, guardando bene i social network, alcune conferme di quanto vi scriviamo possono essere rintracciate. Se la signora del mattino di Canale5 non ha nascosto su Facebook – un paio di giorni fa – una certa scaramanzia per un viaggio a Milano (“Verso Milano. Ho accuratamente evitato di leggere il mio oroscopo”), ad avvalorare la nostra ipotesi è arrivato un tweet del suo agente, Lucio Presta, che nello stesso giorno – pubblicando una foto in treno con la conduttrice – ha reso più chiaro lo scopo del viaggio.

Rita Dalla Chiesa è al timone di Forum dal 1988, con una sola pausa tra il 1997 e il 2003.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

55 commenti su "BOOM! RITA DALLA CHIESA A LA7"

  1. io vorrei sapere perchè a pomeriggio 5 c'è sempre la D'urso. ora basta

  2. figuriamoci Mediaset senza Rita la mattina con forum va in fallimento. ma chi ci mettono al posto suo??????????????????????

  3. Abbiamo l' esempio del flop pomeridiano di Rai2, del flop di Vero Tv, non si può pensare di far vivere in televisione alla stessa ora un numero ampio di talk-show, il target di riferimento è limitato, per vedere i talk ha l' abitudine di seguire già Rai 1 e Canale 5 (o addirittura in alcuni casi qualche tv locale).

  4. Il problema non è neanche La 7.. Al pomeriggio non c' è materialmente spazio per altri talk oltre a quello che và su Rai 1 e su Canale 5, chi è interessato a quel genere si sintonizza su quei 2 canali, sono sufficienti, qulkunque altra rete che voglia inserirsi al pomeriggio con format analoghi flopperebbe di brutto anche se non fosse La 7 e anche se non fosse Rita Dalla Chiesa