Ora in tendenza

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE

di Davide Maggio

08/08/2013 - 16:27

BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE
Boom

Rita Dalla Chiesa
Rita Dalla Chiesa

E’ cosa fatta! Se meno di quattro ore fa vi annunciavamo in anteprima l’esistenza di trattative per portare Rita Dalla Chiesa a La7, adesso carta canta: l’accordo è stato raggiunto e la conduttrice di Forum, dopo una collaborazione ultra ventennale con le reti del Biscione, è un volto della rete di Urbano Cairo. DavideMaggio.it l’ha raggiunta telefonicamente.

Rita, mi dicono dalla regia che l’accordo con La7 è stato raggiunto!

Non avrei mai pensato di poter lasciare Mediaset; troppi anni e troppo amore per quest’azienda però c’è un momento nella vita in cui togli l’àncora e decidi di cambiare rotta e di sperimentare, soprattutto quando la barca che ti viene messa a disposizione è bellissima e pronta a portarti nei porti che hai voglia di vedere. Quindi, si, ho firmato per La7.

Di cosa ti occuperai?

Spero di tornare a fare quello che è il mio lavoro primario, ovvero quello della giornalista. Mi occuperò del pomeriggio di La7 per due ore, a partire da ottobre. E’ stato bello capire che ci sono persone che credono che io ce la possa fare. E’ una sfida che sto condividendo con l’entusiasmo delle persone che me l’hanno proposta.

Un pizzico di paura?

Tanta. Sarei imbecille se non avessi paura con un salto così.

Di Forum che ne sarà?

Rimane la trasmissione della mia vita, l’ho amata moltissimo. Posso dire che avrei voluto una maggiore attenzione per un programma che con me è sempre stato un ottimo mezzogiorno per Canale 5, molto amato dal pubblico. Ho sempre detto che Forum è nel dna della gente.

Lì dove non ce l’ha fatta Cristina Parodi, ce la farà Rita Dalla Chiesa?

Non sono così presuntuosa ma naturalmente farò di tutto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. E’ una sfida che alla mia età ha un sapore diverso: quando sei giovane ti puoi permettere di sfidare e anche perdere; in età adulta, invece, hai più voglia di farcela.

Se dovesse andare tutto il per verso giusto, le quotazioni di Rita Dalla Chiesa salirebbero!

A me interessa che il pubblico che mi seguiva continui a seguirmi anche in questa avventura. E che salgano le “quotazioni” di Cairo!

Lascia un commento

81 commenti su "BOOM! RITA DALLA CHIESA A DM: LASCIO FORUM, HO FIRMATO PER LA7. MI OCCUPERO’ DEL POMERIGGIO PER DUE ORE, A PARTIRE DA OTTOBRE"

  1. Tra le papabili a "Forum" Elena Guarnieri, Simona Branchetti e Elisa Triani...

  2. GABRIELONZOLO dice:

    io sarei per dare forum a ... EMANUELA FOLIERO.

  3. Brava Rita. Ha fatto bene, il cambiamento a volte é necessario anche per crescere professionalmente. É molto amata dal pubblico quindi sicuramente qualcosa di buono lo farà. Intanto ci prova.

  4. secondo me l'ideale per forum sarebbe Emanuela Folliero...

  5. Auguri alla brava Rita per la sua nuova avventura. Difficile la scelta della nuova conduttrice di Forum ma io vedrei benissimo Alda D'Eusanio, la trovo perfetta e rappresenterebbe comunque una svolta rispetto alla conduzione precedente. In ogni caso vorrei rivedere Alda in tv con un programma tutto suo, è troppo brava per essere lasciata in panchina.

  6. Markos: invece no, proprio alla sua età la Dalla Chiesa può prendersi l'opportunità di andare a fare qualcosa di diverso e di sperimentare. Forum secondo me era diventato ai limiti dell'anacronistico, proprio qualche tempo fa dissi che lei con la sua esperienza poteva ambire a fare alto.

  7. Sono d'accordo con Tania, mi piace chi si mette in gioco così. Uno è portato a pensare "ma che c'entra Rita DC con La7?", ecco, secondo me è proprio in questi casi che c'è la possibilità che nasca qualcosa d'interessante. Le faccio i miei migliori auguri.

  8. A me piacerebbe vedere Giorgia Luzi a Forum! Una brava conduttrice che vedrei bene al posto della Dalla Chiesa!

  9. Tutti stupiti tranne me? La Dalla Chiea ultimamente non era contenta e non l'ha mai nascosto... Quando l'anno scorso hanno tolto la diretta a Forum e con essa la possibilità di interagire con il pubblico per lei fu un colpo durissimo. E' chiaro che quando non ci si trova più bene in un'azienda, ci si sente maltrattati e si ricevono altre offerte si prendono al volo... Detto questo, le vostre proposte con nomi improbabili mi fanno tenerezza... la verità è che Forum ormai fa parte del passato e amdrebbe simpiazzato con un format più moderno e soprattutto più sincero.. Canale 5 deve svecchiarsi visto che è praticamente fermo agli anni '90 con i soliti quattro gatti.

  10. Buona fortuna rita mi sei sempre piaciuta, ma sai già che contro le soap,uomini e donne,amici.. non andrai da nessuna parte vero?