Ora in tendenza
BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1.
di Davide Maggio
10/05/2011 - 12:05

Signora della Domenica era, e Signora della Domenica tornerà. Forse.
Pensavate che i rumors degli ultimi mesi che volevano Mara Venier al timone della prossima Domenica In fossero inattendibili? Eravate fuori strada. Prendete il taccuino e annotate con cura una nostra nuova anteprima.
Il progetto al vaglio per il dì di festa di Rai1 nella prossima stagione autunnale prevede, dopo la tradizionale Arena di Massimo Giletti, un’edizione domenicale de La Vita in Diretta che occuperebbe lo spazio gestito quest’anno da Lorella Cuccarini nella sua Domenica In Onda.
La conduzione prevista è, manco a dirlo, quella di Mara Venier e Lamberto Sposini (il progetto è naturalmente precedente ai tragici avvenimenti del 30 Aprile scorso e speriamo possa rappresentare un augurio di pronta guarigione), già padroni di casa dell’edizione in corso del programma tanto caro a Daniel Toaff.
Vero è, però, che bisognerà fare i conti con Lei. Il nuovo Direttore Generale della RAI sembra intenzionata ad avere parte attiva nella formazione dei palinsesti tramite apposite ‘strutture intrattenimento’ che verrebbero create ad hoc. E non è detto che il DG accetti sic et simpliciter ciò che viene messo nero su bianco dai Direttori di Rete.
Si inizia ad entrare nel vivo questa settimana con due CdA che si terranno domani e dopodomani.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
PeregoLibri dice:
@Clà: Già, ma se le voci che dicono che pure la Ventura sarà fatta fuori saranno confermate... ciao ciao! Però teniamo in considerazione che la Lei dovrà dare l'ok, e se davvero ha intenzione di rivoluzionare la modalità di definizione dei palinsesti (e soprattutto il settore intrattenimento), forse qualche nuova idea si riuscirà a tirarla fuori, chissà. Altrimenti... la domenica spegniamola pure la tv e andiamoci a fare un giro, che per la tv c'è sempre tempo.
franz dice:
Sai perchè si candida la Cuccarini per ogni cosa mio care davide?? perchè è BRAVA!! ma purtroppo oggi la bravura e la professionalità non pagano in nessun campo..
tempo1945678 dice:
al di la di tutto, la cuccarini resta una professionista che nigliora sempre, il discorso è che al di la di fan o meno, nonè giusto che a pagare sia solo lei, cosa piu ingiusta , ritrovare la grey e non lei, e sfido chiunque al dire il contrario, per il resto lorella ha proposto una domenica in seria cattolica fin troppo, con storie dimalattie etc, però era anche lalinea editoriale che gli avevano imposto,.,. per il resto non approvo la vita in diretta anche la domenica, tutto cio sara per fare anche cronaca nera e gossip, per di piu con gente che gia lavora tutta la settimana, a questo punto lasciate le cose come stanno, fate lavorare altre persone la domenica e che sia data alla cuccarini anche una nuova possibilita,magari cambiando alcune cose, grazie a tutti,per il resto è agli occhi di tutti, come i vari blog televisivi compreso questo, siano contro cuccarini in generale,.,.,
michele venturi dice:
ehehehhehe, scontatissima come cosa XD. Un altro tappabuchi!!! e poi si chiedono xke la gente nn guarda piu' la tv!!! nn ha senso fare la vita in diretta dopo l'arena, un pomeriggio pieno di cronaca e ke palleeeeee!!! :( tra l'altro ci toglieranno anke la ventura a quelli che... quindi possiamo dire addio all'intrattenimento. ci ammorberanno con i soliti delitti irrisolti. :(
bbeppe dice:
Davide maggio:la cuccarini ha fatto la domenica in che rai uno le ha chiesto,forse con poche novità,sottotono,quasi catechistica inserendo piu volte tematiche religiose e privilegiando una televisione non urlata,con storie non eclatanti e ospiti poco sfavillanti,ma questa linea credo sia stata apprezzata da quei 2 milioni e piu che han seguito la sua striscia domenicale.Sono d'accordo che non abbia dato quello che ci si aspettava da lei,ma la sua collocazione dopo la grey,dopo il tg l'ha ulteriormente penalizzata.
Peppe93 dice:
A me non piace questa idea. Si spremerebbe troppo il programma
Clà dice:
la domenica più bella per ora è solo quella della Ventura che c'è di tutto
Clà dice:
Allora la Domenica in della Cuccarini poteva andare meglios e lo studio era : 1 più luminoso, 2 doveva trovare 2 spalle d comici(stile cme fà la ventura a quelli che) , 2 fare le interviste, e 3 fare un gioco d telefonata a casa. La Rai in generale dovrebbe fare dalle 14 alle 20 Domenica In , con Giletti e Mara venier, Giletti dalle 14, alle 15,45 , e dalle 15,45 fino alal 20 Mara Venier con alcune spalle... L'eredità farla dal Lun-Ven il sabato il meglio della settimana. a settembre togliere i soliti ignoti e affari tuoi, e rifare la botola fino alla prima settimana d dicembre, da dicembre fino alla settimana prima d Sanremo rifare o le 3 scimiette con Simona Ventura , oppure La Zingara con Cloris Brosca, a Febbraio ritornare con I soliti ignoti. Io dico ci vuole molto???
Franco2 dice:
Ma per carità di Dio! Gia la Cuccarini ha dato un'impronta troppo salottiera alla sua Domenica In. Da una showgirl del suo calibro mi aspettavo più azione e meno chiacchiere. Non oso immaginare cosa potrà diventare con la Venier: si sparapanzerà su un divano alle 16 e non si alzerà più fino alle 18, tra una serie infinita di parole vuote, interviste, dibattiti tra i 4 o 5 opinionisti fissi in tv, pettegolezzi e chiacchiericcio da salotto. Speriamo almeno che Canale 5 offra una valida alternativa, altrimenti davvero bisognerà solo spegnere la tv a quell'ora.
gino dice:
Davide non erano accuse contro di te, se cosi' ti e' parso ti chiedo scusa. Neppure a me e' piaciuta moltissimo Domenica in ...onda, penso che Lorella possa fare molto di meglio e spero lo faccia e glielo facciano fare. Scusami ancora se ci sono state delle incomprensioni e spero solo che tu ci tenga aggiornato quando si sapra' qualcosa sul suo futuro televisivo. Grazie ancora e buona giornata.
Davide Maggio dice:
gino: non c'è problema.