Ora in tendenza

BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1.

di Davide Maggio

10/05/2011 - 12:05

BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1.
Boom

Mara Venier e Lamberto Sposini a La Vita in Diretta

Signora della Domenica era, e Signora della Domenica tornerà. Forse.

Pensavate che i rumors degli ultimi mesi che volevano Mara Venier al timone della prossima Domenica In fossero inattendibili? Eravate fuori strada. Prendete il taccuino e annotate con cura una nostra nuova anteprima.

Il progetto al vaglio per il dì di festa di Rai1 nella prossima stagione autunnale prevede, dopo la tradizionale Arena di Massimo Giletti, un’edizione domenicale de La Vita in Diretta che occuperebbe lo spazio gestito quest’anno da Lorella Cuccarini nella sua Domenica In Onda.

La conduzione prevista è, manco a dirlo, quella di Mara Venier e Lamberto Sposini (il progetto è naturalmente precedente ai tragici avvenimenti del 30 Aprile scorso e speriamo possa rappresentare un augurio di pronta guarigione), già padroni di casa dell’edizione in corso del programma tanto caro a Daniel Toaff.

Vero è, però, che bisognerà fare i conti con Lei. Il nuovo Direttore Generale della RAI sembra intenzionata ad avere parte attiva nella formazione dei palinsesti tramite apposite ‘strutture intrattenimento’ che verrebbero create ad hoc. E non è detto che il DG accetti sic et simpliciter ciò che viene messo nero su bianco dai Direttori di Rete.

Si inizia ad entrare nel vivo questa settimana con due CdA che si terranno domani e dopodomani.

Lascia un commento

51 commenti su "BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1."

  1. Mi trovi d'accordo sul fatto di riempirlo di tanti elementi,ma se posso permettermi penso che l'idea sia parecchio ambiziosa visto la linea autorale tenuti fino ad oggi.... d'altro canto penso che la signora venier riasca ad "arruffianarsi" benissimo un certo tipo di pubblico strizzando l'occhio ad alcuni argomenti di facile presa.

  2. davide: cosa ne pensi di questa eventuale collocazione della vita in diretta???o per lo meno cosa pensi del programma in questione???

    1. angela: penso che sia 'riempibile' con qualunque cosa. Quindi aspetto prima di valutare. La coppia mi piace moltissimo.

  3. marcello walker dice:

    Da fan della Cuccarini dico che era insopportabile quella sorta di videocatechismo che ha condotto al posto di Domenica In, ma non approvo nemmeno che venga proposta La vita in diretta ancora di domenica. La domenica dovrebbe essere il giorno della spensieratezza festeggiato con un programma di giochi, canzoni, ospiti ... perchè trasformarlo in un teatrino di cronaca nera, gossip e vipparelli convertiti?

  4. Grazie dell' immediata risposta. Devo pero' dirti che secondo me qui non si tratta di ammorbare,ma soltanto di sottolineare quello che da lettrice affezionata del tuo blog ho notato. Aggiungo il fatto di non essere fan della cucca.....ma fan di un critica televisiva viscerale!!! saluti.

    1. gino: certo. Ma mi fa incazzare ancora di piu' sentir dire "non sopporti la Cuccarini". La Cuccarini ci è sempre piaciuta ma sono stati i fan a rendere insopportabile qualunque cosa la circondi. Sempre pronti a candidarla per qualunque cosa, sempre pronti a parlare di qualita'. Commenti monocorde che veramente non hanno ragion d'essere. Io personalmente, pur piacendomi la Cuccarini, non ho gradito Domenica In Onda. E' stato un programma noioso che non riproporrei. Tutto qua.

  5. Ciao Davide, se posso permettermi in un blog penso si possa parlare di tutto e tutti purche' in modo educato. Forse mi sbaglio ma noto che non sopporti proprio la Cuccarini, se sul tuo blog dovremmo evitare di parlare di lei basta che ce lo dici, con un po' di rammarico lo faremo tutto qui' , ci saranno altri modi ed altri spazi per seguire Lorella. E poi questo signora scritto con la S grande mi sa un po' di retorico. Scusa se ho esagerato un po' i toni ma per me e' un discorso piu' che democratico. Buona giornata.

  6. Idea pessima fare andare di domenica anche la vita in diretta...ci vuole un programma che si distingua con il resto della settimana con altri conduttori che possono impegnarsi solo per quel progetto........può andare benissimo la venier ma solo con domenica in oppure anche la Carlucci...l ideale cmq sarebbe più conduttori!

  7. salve, ho letto con molto dispiacere la notizia riguardante una possibile collocazione de la vita in diretta la domenica Dunque mi chiedo come mai ultimamente leggo soltanto notizie (molto enfatizzate secondo me) che riportano le performance della signora venier,lasciando di conseguenza nell' oblio tutti gli estimatori della signora Cuccarini. Sicuramente non ci saranno notizie certe sul futuro della piu' amata dagli italiani ma penso che i numerosi estimatori della stessa, gradirebbero leggere articoli diversi dal solito....PANICUCCI supera TUTTI....MA UN ANALISI CHE RIGUARDA LA QUALITA' DEI PROGRAMMI PROPOSTI LA DOMENICA

    1. angela: perche' la Signora cuccarini ha fatto una Domenica che non ha fatto parlare di sè. E credo che sia arrivato il momento di piantarla. Siete fan della Cucca... benissimo. Ma non ammorbateci per favore. E' diventata una situazione insopportabile.

  8. Non mi sembra una buona idea anzi... praticamente si farebbe una giornata di Talk... non avrebbe senso... sarebbe peggio di Domenica5... Io comunque dato che non possiamo ritornare al contenitore unico, metterei la Balivo con un bel gioco da fare da base al programma e poi sempre people, interviste e musica... purtroppo la Domenica è diventata secondo me una delle fasce + difficili.

  9. Credo non vedro' piu' Domenica In. La vita in diretta la vedro' fino al venerdi', di domenica non ha senso. Noi giovani dovremmo credere in un mondo migliore in cui chi sa fare dovrebbe andare avanti. Vedere fuori dalla domenica una preparata come la Cuccarini mi delude e mi fa pensare che anche fuori dalla tv forse meno sai fare e meglio e'. Che senso ha studiare, prepararsi e fare gavetta se poi il primo raccomandato di turno ti fa le scarpe. Ovvio non parlo della Venier che stimo molto. Lorella torna a teatro, in tv hanno dimostrarti di non apprezzarti e tu purtroppo sei troppo accondiscendente a cio' che ti chiedono, solo per farti fuori e darti il contentino. Avresti dovuto gestire diversamente la tua Domenica In al posto di renderla una costola del programma A sua immagine, parlando solo di santi e chiesa. Ne avevi tutte le capacita', fare servizio pubblico significa pure vivacizzare un po' il tutto in maniera pulita, almeno avresti fatto un po' piu' ascolti, anche se ripeto non hai fatto flop. Hai sprecato una bella opportunita' di rimanere in tv, nella quale credo ti rivedremo purtroppo tra altri 7 / 8 anni.Rimani sempre una grande e buon teatro....

  10. Sempre più originali stesso programma anche la domenica.Contentissimo per la Venier,grande professionista,ma basta con la vita in diretta. Quindi fatemi capire tolgono una grande come la Cuccarini e si tengono la Grey?Ma cosa sa fare la Grey?