Ora in tendenza
BOOM! D’Urso confermata, Panicucci verso l’addio al daytime
di Marco Leardi
25/11/2021 - 15:14

Uno scossone così non si era mai visto. Peraltro, nel bel mezzo della stagione. Mediaset sta rimettendo mano ai palinsesti di Canale 5 tra decisioni clamorose, dubbi e conferme. L’agitazione è alta nei corridoi dopo i rumors sempre più insistenti relativi alla sostituzione dei 2 volti femminili del daytime della rete ammiraglia. Secondo alcuni, D’Urso e Panicucci sarebbero fuori dai rispettivi programmi, Pomeriggio Cinque e Mattino Cinque, con la chiusura per le prossima feste. DavideMaggio.it, invece, può anticiparvi che al momento si profilano due situazioni ben differenti. Cominciamo da una certezza: a gennaio il pomeriggio sarà ancora nelle mani di Barbara D’Urso.
Il ritorno, nei primi mesi del 2022, della conduttrice partenopea non è messo in discussione dall’arrivo nel periodo natalizio – come anticipato da Dagospia – in quella fascia di Simona Branchetti. La anchorwoman, già protagonista in estate del positivo esperimento di Morning News, prenderà il posto occupato dalla D’Urso per le strenne Natalizie. Nessun dubbio dunque sul suo ritorno in questa stagione. Per la prossima, si vedrà. Situazione ben diversa al mattino.
A vacillare è la riconferma di Federica Panicucci a Mattino Cinque. Sono in corso valutazioni sulla permanenza o meno della conduttrice nel daytime mattutino. La bionda presentatrice, insomma, potrebbe vedersi costretta ad abbandonare quella fascia già a dicembre, lasciando Francesco Vecchi in solitaria al timone del programma mattutino. Una delle ipotesi al vaglio dei vertici Mediaset sarebbe pertanto quella di rimuovere la Panicucci dal mattino per affidarle una prima serata. Come dicevano i latini: promoveatur ut amoveatur (sia promosso affinché sia rimosso).
Peraltro, proprio durante le festività, già a partire dal 13 dicembre, Vecchi sarà solo soletto alla conduzione della fascia occupata da Mattino Cinque. Una pausa natalizia, quella della Panicucci, che, come vi anticipavamo ieri, nella migliore delle ipotesi sarà extralarge protraendosi fino a fine gennaio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
viviana dice:
non capisco la Pannicucci é bella. educata, gentile si porge con proprietà perchè non tolgono di mezzo la D'Urso che é ( ad essere buon) diseducativa
Domenico dice:
@Patrick, Pomeriggio 5 è da un po di settimane che sta crescendo, grazie all'inserimento del tanto bistrattato trash. E a gennaio tornerà lo stesso programma di sempre (è evidente che il suo pubblico vuole quello). Il nuovo format non è gradito nemmeno dalla stessa conduttrice (è come se fosse imbavagliata, legata mani e piedi) 🤷♂️
Patrick dice:
Giustamente, Pomeriggio 5 quest'anno è un flop clamoroso, ma la conduttrice viene confermata (non è colpa sua, sia chiaro, quanto piuttosto della rete, il programma è stato completamente snaturato), mentre Mattino 5 miete ascolti ma lasciano a casa la conduttrice. L'incredibile incapacità della dirigenza Mediaset è qualcosa di inaudito sotto ogni punto di vista.
Fed dice:
Ovviamente in Mediaset si fa sempre il contrario di ciò che sarebbe sensato fare.
Lorelfo dice:
La cosa che non capisco è: queste conduttrici hanno uno stipendio fisso o sono pagate a progetto? In altre parole, Mediaset risparmierebbe togliendo la Panicucci dal mattino già da questa stagione?
Lorelfo dice:
Una cosa non capisco. Queste conduttrici hanno uno stipendio fisso o sono pagate a progetto? In altre parole, Mediaset ci guadagnerebbe a togliere la Panicucci dal mattino già da questa stagione?