Ora in tendenza

Bonolis, che liberazione: repliche finite!

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

26/07/2020 - 14:15

Bonolis, che liberazione: repliche finite!

Paolo Bonolis
Paolo Bonolis

“Di questo passo arriveranno le repliche di Bim Bum Bam”, ironizzava (neanche troppo!) qualche settimana fa Paolo Bonolis. Ma da domani il conduttore può tirare un sospiro di sollievo: niente più repliche su Canale 5, rete dalla quale si ‘libererà’ per un po’ di tempo.

Le sue trasmissioni da più di quattro mesi vengono stra-replicate senza sosta. Tutti i sabati sera Ciao Darwin, di cui sono state riproposte – anche con ottimi risultati – le ultime stagioni dal 21 marzo fino all’11 luglio (l’ultima, tra l’altro, è ora trasmessa anche da Mediaset Extra). Tutti i giorni in preserale, invece, le vecchie puntate di Avanti un Altro, che terminerà oggi un tour de force senza precedenti (quattro mesi e mezzo di repliche), con ascolti inevitabilmente in calo di settimana in settimana contro una Rai 1 rimasta sempre accesa (dopo L’Eredità, è partita la nuova stagione di Reazione a Catena).

Bonolis non ha esitato a criticare Mediaset riguardo al trattamento riservato al game (tutte le puntate previste in stagione sono state registrate prima dell’emergenza Covid-19 ma mai trasmesse), che domani lascerà spazio a nuove repliche: arriva The Wall di Gerry Scotti con le puntate del 2017. Poi, dal 7 settembre, la nuova edizione di Caduta Libera.

Il conduttore romano, in video da inizio anno, si assenterà per un po’ da Canale 5. In autunno non sono infatti previsti nuovi progetti; il prossimo impegno sarà proprio Avanti un Altro, che inizierà a registrare dopo l’estate e con il quale tornerà in onda nel 2021.

Lascia un commento

2 commenti su "Bonolis, che liberazione: repliche finite!"

  1. Intanto canale 5 si spegne, sull'orlo del baratro più totale, lasciando totale campo libero agli ottimi risultati di reazione a catena. 4 mesi di repliche mai al mondo si sono visti, che direzione ridicola, sembra vogliano farsi del male da soli. Ora con le repliche di The Wall si scavano del tutto la fossa, complimenti, ci vuole del genio. Così Caduta Libera poi troverà milioni di difficoltà a ripartire a settembre. Ma sia mai che un direttore così incapace venga fatto fuori. No no, lui lì, saldo al suo posto. Chissà di chi sarà parente lì a Mediaset un tale incompetente...

  2. controcorrente dice:

    firmare un contratto.. che regolamenti le repliche .. NO ?