Ora in tendenza
BIBI BALLANDI TRA SKY (FARO’ QUALCOSA CON SIMONA VENTURA) E MEDIASET (PRODURRO’ LO SHOW DI MICHELLE HUNZIKER)
di Fabio Fabbretti
17/07/2012 - 11:53

Lo sapevamo già da un pò: Bibi Ballandi non ha rinnovato l’esclusiva con la Rai, il cui contratto è scaduto a fine giugno. Il produttore televisivo dei più importanti show messi in piedi sulla tv di Stato, capace di convincere persino Vasco Rossi allo sbarco sul piccolo schermo, realizza il “sogno” di collaborare con altre piattaforme e altri artisti:
“Collaborerò con Sky – dichiara Bibi in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni – Farò qualcosa con Simona Ventura e con il canale Sky Arte. Credo nella tv che educa e intrattiene. E per Mediaset produrrò lo show di Michelle Hunziker ‘Mi scappa da ridere’, tratto dallo spettacolo teatrale che le ho cucito addosso”.
E torna a parlare di come ha convinto il Blasco a fare uno show in tv. Inizialmente dice di aver ricevuto un netto rifiuto dall’artista (“Mi ha risposto: ‘Figurati, è più facile che l’uva faccia i fichi’), ma poi è stato ricontattato da Vasco stesso, già con un’idea in mano (che sia il talent show sulle band rock?). Il progetto porterà ad una serata tv nella primavera del 2013, per poi “allungare” la collaborazione anche più avanti.
Nell’immediato futuro, invece, Ballandi pensa a nuovi one man show, a cominciare dallo spettacolo costruito attorno ad Enrico Brignano e un altro show con Christian De Sica, oltre a “firmare” a settembre il ritorno di Antonella Clerici con Ti lascio una Canzone. Guai a parlargli, invece, dell’eventualità di lavorare al Festival di Sanremo:
“Non lo farò mai anche se me l’hanno chiesto diversi direttori generali. E’ come un mulino. Se ci vai con il vestito scuro, ne esci infarinato. Scatena troppe antipatie“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Vincenzo dice:
Azz Pippo col tuo discorso la Hunziker non meriterebbe un prime time? Non ho parole... Puoi non condividere l'assegnazione del One Woman Show (che poi, boh) ma dire di non meritare un prime time quando altra gente ben meno esperta di lei l'ha avuto mi lascia perplesso.
shiver dice:
Appunto Pippo e la Hunziker delle possibilità le ha, sa fare un po' di tutto e ha delle capacità, quindi vedremo come si giocherà questa carta
Pippo76 dice:
Naturalmente non capisco perchè matteo deve commentare sempre in maniera così ridicola Brignano andrà su Canale5 e non mi pare che l'abbia stroncato. Anzi ( si stroncarono i suoi monologhi dalla De Filippi e le sue innumerevoli ospitate) Quindi d'ora in poi ,prima di parlare, fammi il piacere matteo di leggere i commenti.
Pippo76 dice:
*lei presenta
Pippo76 dice:
Un conto è un programma tutto suo di un certo genere nel quale lei presente....altro è improvvisarsi in un ruolo da "mattatore" o "mattatrice" con uno SHOW ( non un programma qualsiasi) nel quale devi saper recitare, ballare, cantare, presentare e soprattutto avere doti di comicità ( lei non è una comica) e nel quale LEI è al centro di tutto. Non è roba da poco
matteo quaglia dice:
e naturalmente pippo stronca mediaset prima che le cose partano
shiver dice:
Pippo76 penso che la Hunziker ha fatto parecchia gavetta in tv e a differenza di tante sgallettate non ha mai avuto un programma tutto suo. Quindi mi sembra il minimo che meriti di giocarsi un' opportunità come questa Sono curioso del programma di Ballandi con la Ventura, sarà quel programma che vuole rompere i pregiudizi e tutelare i più deboli? :-D Cmq Ballandi ha prodotto sempre show di un certo livello in RAI, quindi la Ventura ha fatto un' ottima scelta di collaborazione
Nina dice:
Secondo me l'immagine di De Sica nei film non è goliardica è volgare.
Pippo76 dice:
Ma neanche portando solo un 20% di quello spettacolo teatrale, potrebbe funzionare in tv. 1) Per fare un One Woman Show, quello spettacolo andrebbe rivoluzionato perchè in tv non reggerebbe 2) Se qualcuno mi spiega cosa ha fatto da SOLISTA la Hunziker nella sua carriera, tanto da meritare uno show da sola in prima serata su Canale5 come un Fiorello, Brignano, Panariello La Hunziker ha sempre fatto da spalla a qualcuno ( Greggio, Scotti, Bisio ecc.) e non mi pare abbia mai manifestato un talento eccezionale in qualche disciplina ( è una comica? è una cantante? è una ballerina? Non eccelle in nessuno di questi tre ambiti. E' una conduttrice ironica.. cosa ben diversa..
Vincenzo dice:
Perchè fare paragoni con Fiorello o altri? Ballandi vuole produrre uno One Woman Show (ricordiamo che la Hunziker è una donna) basato su uno spettacolo teatrale (che è andato bene) con Michelle Hunziker su Canale5. Ovviamente non è cretino Ballandi da portare uno spettacolo teatrale paro paro in tv, faranno le opportune modifiche e adattamenti. Ricordiamo che la Hunziker a Sanremo 2007 fece una grandissima figura...