16
luglio

VASCO ROSSI PREPARA UN TALENT SHOW PER LE BAND ITALIANE

Vasco Rossi

Sabato, sulla pagina Facebook di Vasco Rossi, è apparso un messaggio firmato V.R. e rivolto a tutte le giovani e sconosciute band rock italiane, chiamate a partecipare ad un nuovo talent show.

“Abbiamo intenzione di fare una selezione di gruppi giovani e sconosciuti - si legge nel messaggio - La manifestazione si chiamerà ‘Rock(r)Evolution… ne rimarrà soltanto uno! Sarà una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale. La giuria sarà composta da giornalisti esperti del settore e dalla nostra redazione”.

Tutti coloro fossero interessati a partecipare potranno mandare un provino (possibilmente una cover di un brano conosciuto) e chiedere ulteriori informazioni all’indirizzo e-mail rock.revolution2012@gmail.com. Le selezioni avranno una durata di nove mesi, al termine dei quali saranno scelti tre gruppi che avranno la possibilità di sfidarsi in una spettacolare finale senza appello e senza pietà. Ne rimarrà soltanto uno. Il premio sarà davvero speciale. I termini e i tempi per spedire i vostri provini sono già aperti. Ulteriori particolari vi verranno comunicati in seguito. Benvenuti nello spietato e violento mondo del Rock”.

I più hanno pensato che sia questa l’idea con cui il noto produttore televisivo Bibi Ballandi porterà il Blasco sul piccolo schermo. Ballandi, in realtà – volendo ripensare alle sue parole – parlò di un one man show con tutti i sacri crismi (“Penso a uno show con grandi artisti. Lo vedrei con Polanski, con Fiorello, Celentano. Vasco sa parlare a tutti” disse); qui, invece, siamo difronte al più “classico” dei talent show, con l’artista di Zocca giurato d’eccellenza. A breve sapremo se le due idee saranno il frutto di un unico risultato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Casa di Belen Rodriguez
DM LIVE24: (BUON) NATALE 2012. CASA DI BELEN SVALIGIATA, FANPAGE DI VASCO ROSSI ATTACCATA


DM live 24 9 Agosto 2011
DM LIVE24: 9 AGOSTO 2011. VASCO ROSSI E’ BOLLITO, IL TG LA7 HA DEI PROBLEMI, LA SIGNORA IN GIALLO TRASLOCA


Angelica Baraldi (US Endemol Shine)
Grande Fratello, la rivelazione di Angelica: «Vasco Rossi si innamorò di mia mamma. Ha scritto per lei ‘Susanna’» – Video


Questa è vita, Arianna Ciampoli e Michele La Ginestra
«Questa è vita!», Tv2000 celebra i costruttori della rinascita con Ciampoli, La Ginestra e gli ospiti vip

8 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

16 luglio 2012 alle 12:37

sento puzza di flop. vasco non è molto televisivo come personaggio e ultimamente non mi pare neanche troppo lucido. la storia del talent rock poi,stendiamo un velo pietoso



2. MisterGrr ha scritto:

16 luglio 2012 alle 12:50

Una cagata pazzesca! (cit)



3. Emy ha scritto:

16 luglio 2012 alle 13:02

Era ora che i talent italiani aprissero ai gruppi rock!!!
Certo dal punto di vista dello share,è un rischio!!Da questo programma verranno per lo più attratti giovani e amanti del rock! Tornando ai talent già esistenti ricordo che nel 2009 ci fu lo scialbo tentativo di lanciare a X Factor i BSOD che comunque non erano granchè.
Ricordo che quell’anno si presentarono nel corso del programma invece dei ragazzi che facevano hard rock,i John Frog,veramente bravi,soprattutto il solista!!Poi purtroppo il televoto premió ingiustamente Chiarastella e Morgan!Questo perchè il pubblico televisivo ama i personaggi alla Morgan oppure il pop facile, facile che francamente ha stufato!!!
A proposito di Morgan,vi invito a guardare proprio il video relativo al mancato ingresso dei John Frog…la figura barbina che fa scambiando i Guns n Roses con gli AC/DC e soprattutto John Paul Jones dei Led Zeppelin con John Bon Jovi!!😓E il bello è che si erge ad esperto di musica…ma ci faccia il piacere!!!!



4. Nina ha scritto:

16 luglio 2012 alle 13:17

Un programma con Vasco Rossi? Ma per piacere, per sentirlo biascicare quattro banalità degne di qualsiasi individuo che puoi trovare al bar?



5. Nina ha scritto:

16 luglio 2012 alle 13:23

Emy guarda che il video lo hai interpretato male, mi pareva strano che Morgan cadesse su queste cose elementari.



6. morgatta ha scritto:

16 luglio 2012 alle 13:24

i John Frog… ovvero Giovanni Rana, ahahah carino il nome…. :-)
mah, secondo me il rock perde parte della sua vocazione incanalato in un contesto formale quale il talent



7. Emy ha scritto:

16 luglio 2012 alle 13:54

@Nina: Ti spiego il mio punto di vista: il primo errore, a mio parere ma anche di altri amici amanti dell’hard rock e che hanno visto il video con me è stato quello di confondere il modo di cantare del front man del gruppo con quello degli AC/DC!!Semmai il ragazzo somiglia tantissimo ad Axel Roses degli anni d’oro!!!In questo si è fatto fuorviare dalla Ventura che per prima aveva azzardato il paragone!
Secondo errore:il bassista del gruppo gli mostra il tatuaggio dicendo “John Paul Jones”e lui dimostra di non aver sentito/capito bene chiedendo a sua volta “John Bon Jovi?”Poi al termine della conversazione finalmente capisce il nome dell’artista a cui il bassista si era riferito e lì Facchinetti taglia corto per mancanza di tempo.
Ironicamente dico,se non si tratta di ignoranza in materia rock,almeno si facesse un controllo all’udito!!!!



8. Pippo76 ha scritto:

16 luglio 2012 alle 16:16

Effettivamente Emy :-D



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.