Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE, BETTARINI A VIERI: ANCORA CREDI AI VOTI? SE VUOI TI DICO CHI ESCE LA PROSSIMA SETTIMANA
di Cristian Tracà
06/02/2012 - 12:06

Settimana inquieta e turbolenta, tra sospetti su voti, televoto e programmi. Se in più ci si mette uno come Stefano Bettarini, attivissimo come pochi nel cinguettare qua e là, la cronaca sulla televisione e sul dietro le quinte non può che espandersi a ragnatela. L’ex ballerino di Milly Carlucci col senno di poi sembra avere più di un dubbio sul meccanismo della trasmissione.
Dopo Sky Calcio Show è proprio Ballando con le stelle a finire sotto il mirino di Bettarini che in un eloquente tweet, fotografato e pubblicato da Visto, a Christian Vieri, concorrente chiacchieratissimo di questa edizione, rivela tutta la sua poca fiducia sull’oggettività della giuria e sulla trasparenza del programma. L’ex consorte della Ventura scrive a Bobo:
”Ancora credi ai voti? Allora sei duro…Se vuoi ti dico chi esce la prox settimana”
Peccato che poi il caro Stefano non faccia pubblicamente il nome di coloro di cui conoscerebbe il destino anzitempo. Chissà, magari la discussione è continuata in privato e Bettarini ha ‘cantato’ sulle stelle. Ma in che cosa vede il marcio? Nella giuria o nel televoto?
A margine di quest’ulteriore ‘esternazione’ viene da chiedersi se non ci sia anche un problema di rapporto del pubblico con i verdetti e le eliminazioni dietro al riscontro Auditel del programma, più tiepido del previsto. Che oltre al cachet dei super vip sia stato qualche giudizio poco motivato, o peggio ingiustificabile, ad aver fatto perdere forza al marchio?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gio dice:
Io credo invece che sia giusto riportare anche notizie del genere perchè riguardano quel programma e soprattutto può aprire gli occhi a chi ancora non ha capito che tutti gli show che mandano in onda sono tutti preparati e decisi a tavolino. La presenza dei giudici tipo IGT è una moda ormai diffusa in tutti questi talent o show e fanno parte unicamente dello show. Ma la cosa più importante è il televoto perchè porta lauti profitti alla produzione: più telefonate arrivano e meglio è......al resto ci pensano loro...... Daltronde secondo me esempi ce ne sono tanti anche in altri programmi.Il "caso " di striscia che sapeva in anticipo i vincitori del festival (lo saprebbero anche adesso ma sembra che qualcuno da qualche anno sia riuscito un po' a fermarli); le finte persone "comuni" del GF quando in realtà arrivano da agenzie per modelle e figuranti e molti di loro probabilmente già si conoscono, il programma-truffa dei pacchi di max giusti più e più volte smascherato, gli abbandoni dall' isola dei famosi (come fanno a far credere che chi ha abbandonato l'isola nella sua precedente partecipazione ora improvvisamente voglia rimanere il più possibile; evidentemente sono state decise a tavolino delle staffette per far entrare nuovi personaggi e quindi rinnovare sempre la curiosità) nonchè i vincitori dell'isola (molto esplicita la vittoria della palmas alla luce delle polemiche sulle veline con tanto di sviolinata finale di simona ventura nell'ultima edizione o la vittoria di luxuria alla luce dei fatti di cronaca legati a marrazzo e a elkan) e ovviamente a ruota IGT, amici,ballando ecc......Secondo me in questo caso anche vieri sa già tante cose che però per contratto non può svelare.......
Serwils dice:
FastZapping scusami perche' secondo te oltre l'igaggio devono vincere ancora qualcosa? Il fatto e' che quel programma secondo me e' troppo falsato dopo danzopoli ora e' arrivato ballopoli tutto organizzato in partenza al di la della competizione e la scozzese sa cosa parlo.
FastZapping dice:
Cristian Tracà ha scritto: "non è dovere di cronaca" ... "riportare oggettivamente un fatto" Guarda quali parole hai messo in grassetto e poi dimmi se non hai già dato un giudizio durante il tuo articolo! Comunque, cercando di stare fuori il più possibile dalle tifoserie che ho letto si sono formate sui programmi del sabato sera, a me piace da matti leggere i blog di settore con la speranza di trovare qualche succulenta verità... e per questo ti dico che so riconoscere un abbaglio quando lo vedo... e secondo me hai scritto un articolo con toni eccessivamente enfatici (qualcuno potrebbe anche pensare diffamatori) sul niente... o quasi A cercare con obiettività, internet è pieno di ex concorrenti che si lamentano della giuria dei programmi che li ha giudicati... per anni quella di Amici ha fatto "carne di porco" e nessuno ha mai detto niente! ...e lì si vinceva un contratto discografico (credo), mentre a Ballando si alza solo una coppa (credo) Ora, da spettatore non proprio sprovveduto, non mi meraviglio se la giuria di Ballando giochi un po' a spiazzare lo spettatore... credo siano messi lì apposta... idem per Amici, XFactor, Got Talent, ecc. E non mi meraviglio più di tanto se qualche ex concorrente deluso giochi a fare "il fenomeno"... e poi rendiamoci sempre conto DI CHI stiamo parlando. io spero vivamente che Bettarini ci dica in anticipo chi saranno i prossimi ad uscire (in ordine) e chi vincerà... ricordo che Striscia lo fece con i vincitori di Sanremo... quello si che fu un bel modo di smascherare un inganno nei confronti del pubblico! Se dovesse partire un'inchiesta di DavideMaggio.it sui torbidi retroscena di Ballando con le Stelle, vi prego di usare altrettanto spirito investigativo per la finta senzatetto di Got Talent o del giurato di XFactor che esce con una concorrente... questo vi darebbe una grande credibilità ed io vi leggerò di sicuro... in nome dell'informazione: grazie
Ric dice:
Da quale pulpito viene la predica! Ma Bettarini ancora si permette di parlare? Ma per favore!!!!