Ora in tendenza
GRANDE FRATELLO 12 E LO STRANO CASO DI AMEDEO ATERRANO (E PATRIZIA BUONANNO)
di Cristian Tracà
02/02/2012 - 11:53

Vi ricordate di Patrizia Buonanno, la ‘fortunatissima’ signora napoletana capace di vincere per due volte consecutive i 5 mila euro messi in palio settimanalmente con il televoto al Grande Fratello? Bene, probabilmente qualche spiegazione alla ‘fortunatissima casualità’ potrebbe esserci, anche grazie ad una ‘rete di sospetti’ abbastanza fitta scatenatasi sul web e legata alla sopravvivenza nella casa di Amedeo Aterrano.
C’è la sensazione che dietro ai salvataggi di Amedeo si possa nascondere qualcosa di poco chiaro che distorcerebbe la correttezza del voto. Il sospetto nasce dopo che in rete sono stati trovati i messaggi della suddetta Patrizia Buonanno, a margine firmati con il nick Zia Patty, calorosissima nel porsi come capopolo dei votanti a favore del ‘nipotino’. Non possiamo dire se sia una parentela reale o solo affettiva, ma il collegamento tra i due eventi è perlomeno strano.
Ma perchè ‘prendersela’ con una ‘zia’ così solerte nei confronti del ‘nipote’? Perchè prendersela con la fortunatissima Patty televotante? Per spiegarvelo, abbiamo pensato di dare ‘voce’ ai numeri: nelle due puntate che vedono trionfare proprio la Zia Patty Amedeo è sempre in nomination, sfide che supera con una caterva di consensi, molto al di là della percezione di gradimento che si registra qua e là. Scoprili…
Il 9 gennaio sui concorrenti che sfidano Aterrano per l’esclusione dal gioco si concentra il 93,5% dei voti (di cui circa il 66% contro il nemico giurato Yassine); il 16 gennaio invece l’84,74% dei voti validi dirotta su Luca e Monica l’antipatia del pubblico da casa. Dati un po’ troppo bulgari per non far pensare ad un’onda anomala a sostegno di Amedeo. Supposizioni, per carità, che però avrebbero anche il sapore della beffa qualora fossero confermati: l’unico dato certo, infatti, è che ben 10 mila euro sono in tasca della Buonanno, piaccia o meno al Gf.
Sembra un rompicapo da quiz di cultura generale, del tipo la probabilità di pescare due calzini rossi in una cesta di mille colori . Nella più smaliziata delle ipotesi la signora di Napoli è solo una fan sfegatata di Amedeo baciata dal destino provvido. D’altro canto la fortuna in casa Aterrano pare frequente: il fratello del concorrente, Emanuele, arrivò lì lì per diventare valletto della D’Urso.
Solo una famiglia di belli e fortunati insomma, attaccati solo per invidia dal resto degli italiani? Oppure una famiglia di belli e… organizzati?
P.S.: la signora Buonanno e la pagina Facebook dei fan di Amedeo sono misteriosamente svaniti nel nulla!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mike dice:
@ 80. Paolo Veramente io ho risposto a Bellulla in TRE post, quindi quello che hai detto è falso... "mesi e mesi", ma dove?!? No, grazie. Comunque, Mora ha detto quello che ho già riportato... e se lo dice lui, eh ;) ! @ 81. Nina Mora lo ha detto sia per il GF 10 che per altre edizioni.
Nina dice:
Concordo con Paolo, io ricordo che questa dichiarazione la fece Mora ma riferita ad un'altra persona.
Paolo dice:
Mike, sono mesi e mesi che spesso ho letto tuoi commenti contro marin anche in post dove marin non c'entrava nulla, posso immaginare che per i personaggi dei reality possano attirare antipatie e/o simpatie ma c'e' sempre un limite, Mike hai scritto piu' volte che Mora disse che il gf fu pilotato x far vincere marin(io sinceramente non ricordo nessuna dichiarazione di questo tipo) dove l'hai letta questa intervista?
Mike dice:
@ 76. Paolo Non è affatto vero: io ho solo risposto a Betulla o come si chiama, la quale cita SEMPRE quel tizio e io, quindi, le ricordo di come sono andate PER DAVVERO le cose, ma lei fa finta di non capire... fine della storia.
Davide Maggio dice:
Mike: tu fai le stesse cose delle quali ti lamenti. Basta.
Mike dice:
@ DM Dunque, "la fortuna in casa Aterrano pare frequente: il fratello del concorrente, Emanuele, arrivò lì lì per diventare valletto della D’Urso" e io dico che, per una volta, la D'Urso non rischia una colossale figuraccia! Visto che, per fortuna, ha scelto Marco Ceriani come valletto, direi che il pericolo della figuraccia è zero! Ah, DM, che tu ne sappia, quanti anni ha Ceriani? Cioè, è nato dove e quando il Ceriani? Grazie in anticipo :) ! Comunque, a me questo imbroglio su/di Amedeo mi insospettisce molto: non che, per puro caso eh!, gli autori del GF hanno deciso di "squarciare il velo" dei brogli per cercare, in un modo disperato, si sfondare "quota 20" che nemmeno con il "Caso Rudolf" sono riusciti a fare? Beh, in parte potrebbe essere... no? A me sembra assurdo che un broglio sia (questa volta) così mal organizzato: DM, la invito a riflettere pure su questo mio commento...
Paolo dice:
Mike ma per caso sei ossesionato da marin? ogni volta leggo tuoi commenti contro di lui
Gabriele90 dice:
La cosa puzza.... In effetti mi sembra strano che un antipatico come amebeo possa passare ogni nomination... Mha...
maria dice:
amedeo è stato sostenuto da molte pagine di concorrenti..ilenia...vito..rudolf..mirko..armando!!per quando riguarda la signora buonanno non è la zia di amedeo...è stato confermato...per quanto riguarda invece la pagina scomparsa....è stata chiusa(segnalata)perkè non era effettivamente quella ufficiale ma si spacciava per tale!!
iTruth dice:
Altra cosa: andare a Messa la Domenica non mi fa di certo cambiare idea -in positivo- sulle persone. Trovatemi un camorrista/mafioso ateo.