Ora in tendenza
BAILA: ANCHE LA BBC FA CAUSA A MEDIASET
di Mattia Buonocore
20/09/2011 - 12:42

Nuovo capitolo della guerra Ballando vs Baila. Se qualcuno riteneva insussistenti i presupposti per agire nei confronti del nuovo programma della Bislacca di Cologno, adesso a dar manforte a Milly Carlucci e alla Rai arriva nientemeno che la BBC, detentrice del marchio Strictly Come Dancing. Il broadcaster inglese, infatti, dovrebbe unirsi alla causa intentata contro Mediaset ed Endemol. A darne notizie la stampa inglese, per la quale:
“Bbc Worldwide tiene molto seriamente alla protezione del suo copyright e sta intraprendendo un’azione legale in Italia per proteggere il suo format Ballando con le stelle.” (The Indipendent)
Non vorremmo essere, dunque, nei panni di Roberto Cenci e Barbara d’Urso che stanno già lavorando al programma da settimane, con tanto di sala prove per i neo ballerini.
La notizia della “discesa in pista” della BBC, peraltro, va ad aggiungersi ad un’altra circostanza che potrebbe essere letale per lo show danzante di Canale 5: si scopre infatti che gli ‘amanti del ballo’ (Jessica Intravaia, Daniele Beraldi, Valentina Tocci, Rossella Canuti e Carlo Valerio Aloia, Giancarlo Salvati), che prenderanno (rectius, dovrebbero prendere) parte al programma, sono iscritti della World Dance Sport Federation, la Federazione Sportiva Danza.
E pensare che Maria Carmela aveva fondato la sua difesa dicendo che Baila è diverso in quanto la gente comune sarebbe stata protagonista. Al settimanale ‘Chi’ aveva rivelato:
“Sono serena, io so che Baila è diverso. Non vi parteciperanno maestri di ballo, ma persone che fanno diversi mestieri, dall’idraulico al panettiere, dall’estetista all’infermiere. E che la sera, finito di lavorare, vanno a ballare. “
Quando si dice buttarsi la zappa sui piedi. Baila vs Ballando con le stelle: come finirà? Lo sapremo solo il 23 settembre quando il giudice emetterà la sua sentenza.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Master dice:
*fatto!
Master dice:
Gianni , visto che sopra dicono che sono identici perchè c'è un video che testimomia questo gatto...
gianni dice:
master ma cosa c'entra la giuria e i voti che stanno in tutti i talent con il fatto che dei professionisti vengono spacciati per idraulici e panettieri solo perchè non sono stati capaci di vincere qualche campionato di ballo?
Master dice:
Allora Ballando è identico a Campioni di Ballo perchè ci sono le esibizioni e i voti della giuria? Incredibile :)
Gianni dice:
praticamente non sono campioni di ballo come quelli della Carlucci ma sono sempre degli esperti del settore essendo iscritti alla federazione del ballo, cioè è come dire che uno siccome gioca in serie C e non ha mai vinto la coppa dei campioni allora non può essere considerato un calciatore ma un idraulico o un panettiere ahahhah ma che ca**o dicono? E' evidente la truffa
Pippo76 dice:
Dubito che parli di questo fatto.. Impapocchierà due cose
Alessandro dice:
Se si muove addirittura la BBC vuol dire che la battaglia Milly non era poi così assurda.. e io non ne avevo mai dubitato..
Master dice:
Comunque la D'Urso-Verità sul caso Baila oggi a Pomeriggo5 Parlerà del plagio e di questo fatto. Prepariamo i popcorn :)
Pippo76 dice:
Amica, tu non puoi parlare a me di correttezza quando la tua conduttrice prima dice che non ci sono ballerini professionisti e poi sul web si scopre che questi sono maestri , han fatto gare , han vinto opremi e sono dei professionisti del ballo ( nell'accezione che più ti piace) e non lo fanno per hobby come han detto loro :-D
Elisa dice:
@pippo76: e secondo te hanno messo li Cenci per rifare il format identico a Ballando per un sueno? Guardate la differenza tra Ballando e Dancing with the stars, due programmi che in poco si assomigliano! Vi prego di essere corretti senza cercare necessariamente di abbattere un programma senza averlo visto. Prima ce lo guardiamo e poi lo giudichiamo. Inoltre voglio ricordare che per danzare e gareggiare, anche per motivi assicurativi, OCCORRE essere iscritti alla federazione...campare di danza è un'altra cosa, per favore!