Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI VERSO MISS ITALIA 2013
di Gianluca Camilleri
15/01/2013 - 12:05

Ci sono due conduttori che personificano l’aziendalismo, pronti a rispondere sempre “Presente!” quando Mamma Rai chiama, ad imbarcarsi in avventure rischiose per sopperire ad esigenze di palinsesto e di programmazione. I loro nomi sono quelli di Carlo Conti e Antonella Clerici, una che sui canali del servizio pubblico ha fatto proprio di tutto, dalle levatacce di Uno Mattina all’informazione sportiva di Dribbling tanto per non citare i programmi più recenti che l’hanno consacrata.
Adesso, per la Regina dei fornelli è tempo di una nuova sfida. Secondo Sorrisi e Canzoni infatti sarà proprio “Antonellina” a sostituire Fabrizio Frizzi alla conduzione di Miss Italia 2013 aggiungendo così una prestigiosa casella al suo infinito curriculum. Il settimanale – dopo tante indiscrezioni – dà per scontato il passaggio di consegne e in effetti proprio il conduttore delle ultime edizioni del concorso di bellezza aveva indicato la Clerici, peraltro ospite d’onore a Montecatini lo scorso anno, come suo successore:
“Antonella è una grandissima professionista molto amata dal pubblico per quel suo modo così familiare e del tutto unico di condurre i programmi. Dunque ritengo possa essere senza dubbio una perfetta conduttrice di Miss Italia”
La mission è ardua. Si tratta di dare nuova linfa a un evento televisivo che dimostra tutti i suoi trentaquattro (!) anni e che nelle ultime due stagioni ha dovuto subire la riduzione a due serate a causa di un appeal che è venuto meno. Si consideri poi che sono ormai cinque anni che il concorso non offre una Miss Italia che è riuscita ad entrare nel cuore del pubblico e a restare sugli scudi mediatici. L’ultima è stata Miriam Leone nel 2008 e anche l’ultima eletta, Giusy Buscemi, è via via “scomparsa dai radar”.
Certo la simpatia e l’autorevolezza di Antonella Clerici sembrano una buona premessa per un’edizione di successo. Sarà così?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marck dice:
faccio una mia constatazione, ogni volta che la clerici ha fatto programmi come ti lascio...... o lo speciale befana , ha detto "qnt sono stanca , in qst periodo sn stressata ecc." nei giorni dopo alla prova del cuoco. figuriamoci se deve fare miss italia , il nuowo talent show sulla cucina , l'ho vista "moscia" alla prova del cuoco certe volte , quindi aspettiamoci claudio lippi.
MisterGrr dice:
aaaah, ecco vedi che mi ricordavo bene allora! Grazie Gianluca, lapsus mio :-)
Gianluca Camilleri dice:
@MisterGrr 34 sono gli anni dalla prima messa in onda televisiva datata 1979, il concorso è molto ma molto più "adulto"
costasanti9 dice:
Sembra che parlino delle zitelle acide
amelio dice:
Antonella grande professionista e molto amata dal publico e Gian cosi amata che non e riuscita a battere nemmeno una volta c e posta per te hahaha
gio dice:
Per fare un "miss italia" come l'ultimo potrebbero anche lasciar perdere....un concorso di bellezza dove la bellezza feminile sembra quasi una cosa scomoda, dove sembra che sia fondamentale ribadire ogni momento il "talento" e la caratura morale delle ragazze (quando invece si dovrebbe mettere in risalto la bellezza estetica); ragazze tutte vestite uguali con orribili costumi interi neri stile anni 50..e interviste ridicole di frizzi alle ragazze..mancava solo il solito predicatore come a sanremo..lasciate perdere tanto i moralisti e le femministe non apprezzano. Per quanto riguarda la clerici della sua esistenza mi interessa meno di zero...
rac dice:
Quoto Peppe.. ora il talento sarà preparare manicaretti sfiziosi in poc tempo..Mission:"sfamare il mondo".. Per il solo fatto che c'è la Clerici non lo guarderò..
mugnezz dice:
affidare miss italia alla clerici vuol dire che la rai e alla canna del gas !!!
Peppe93 dice:
Ci può stare. Vediamo cosa farà. Forse ci mostrerà se le miss sanno cucinare? ah ah ah.
MisterGrr dice:
Ha solo 34 anni? Pensavo molti di più. Cioè ne dimostra almeno 50 da quanto puzza di vecchio.