Ora in tendenza

ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI

di Davide Maggio

26/12/2007 - 05:39

ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI
Boom

Lorella Cuccarini @ Davide Maggio .it

Tutto è bene quel che finisce bene.

E’ iniziata come consuetudine la gara all’accaparramento della paternità della notizia ma non è un mistero che la notizia è stata “partorita” da questo blog che ha anticipato, senza concorrente alcuno, l’esistenza delle trattative con la Cuccarini e Iacchetti e lo spostamento da Rete4 a Canale5 de La Sai l’Ultima.

Ancora una volta trovano, dunque, conferma le anticipazioni di DM che, per dirla con i fans della Cuccarini, sono arrivate come un fulmine a ciel sereno ingenerando inizialmente stupore e incredulità nei più. 

La Sai l’Ultima, come già segnalato nella barra laterale di questo blog nella sezione “In Arrivo in TV”, prenderà il via il prossimo 29 gennaio alle 21.10 e vedrà alla conduzione una star che ritorna in video dopo 4 anni di lontananza dal piccolo schermo : Lorella Cuccarini affiancata, per l’occasione, da Massimo Boldi (secondo Publitalia) o da Pino Insegno (secondo le principali agenzie).

Viene da pensare che non sarebbero, dunque, andate in porto le trattative con Enzo Iacchetti ma, anche per questo, sembrerebbe esserci un perchè, che siamo pronti a svelare.

Il Signor Enzino dovrebbe essere impegnato da gennaio in un nuovo progetto, ancora in fase di scrittura, che riguarderebbe una sitcom nuova di zecca che dovrebbe prendere il posto de Il Mammo, attualmente in onda su Canale5.

Relativamente allo storico programma di Gigi Reggi, invece, andiamo quest’oggi ad aggiungere altre 3 novità, due dirette e una, per così dire, collaterale.

Partiamo con la prima che riguarda la location del programma.

E’ opportuno sapere che La Sai l’Ultima non andrà in onda dagli studi Mediaset di Via Cinelandia ma dagli Studi Robinie (quelli, in pratica, di Azzardo, Mercante in Fiera & Co), a pochi passi dal CPTV di Cologno Monzese. Ma non è finita qui… la gara di barzellettieri più famosa del belpaese dovrebbe essere nientepopodimenoche in diretta, una rarità nei prime time del Biscione.

Questa new entry nei palinsesti della prima rete di Cologno, andrà a rendere l’inizio settimana dell’ammiraglia di Viale Europa decisamente ricco.

Tra gennaio e febbraio, infatti, il lunedi, il martedi e il mercoledi di Canale5 saranno occupati da 3 show in prima serata come il Grande Fratello, La Sai l’Ultima e Amici di Maria De Filippi.

Una situazione del genere, in considerazione della risaputa lunghezza del primo e del terzo programma farebbe si che l’inizio della seconda serata fosse posticipato intorno alla mezzanotte.

E Chicco Mentana?

Lungi dal voler fare la cenerentola della situazione, il neo-papà, leader dell’approfondimento di Canale5, starebbe pensando di spostare la puntata di Matrix del lunedi al martedi, proprio al termine del programma dell’inedita coppia Cuccarini – Boldi.

[aggiornamento]

Avrete certamente notato che pur in presenza di molti lanci di agenzie che davano per certa la conduzione di Pino Insegno non mi sono sbilanciato e ho preferito continuare a parlare di inedita coppia Cuccarini – Boldi limitandomi a segnalare che le agenzie parlavano di Insegno come… l’altra metà della coppia.

Ebbene. Pare proprio sia una bufala… Non a caso TgCom ha, da questa mattina, modificato l’articolo su La Sai l’Ultima parlando di Cuccarini – Boldi.

[/aggiornamento]

Chiudo il post con due comunicazioni di servizio. Per scoprirle,

  1. Vista l’ingente mole di fans di Lorella Cuccarini arrivati su DM e la temporanea indisponibilità della community del fanclub ufficiale, DM ha aperto pochi minuti fa una sezione del Forum di davidemaggio.it (riservata, per il momento, ad un pubblico ristretto) proprio per dare la possibilità ai fans di poter chicchierare. Potete raggiungere il forum cliccando qui www.davidemaggio.it/forum. E’ necessaria un’apposita registrazione, differente da quella del blog.
  2. Il 31 dicembre terminano le votazioni per il Premio WWW. Per votare è necessario innanzitutto registrarsi al sito del Sole 24 Ore (è possibile farlo qui) successivamente cercare “davide maggio” tramite l’apposito motore di ricerca presente in basso a destra in ogni pagina del sito (o più semplicemente cliccare qui) e poi scegliere il numero di stelline da assegnare, da 1 a 5, e il gioco è fatto! E’ chiaro che chi sta leggendo queste righe e sceglie di non votare oppure vota assegnando 1, 2, 3 o 4 stelle sarà condannato ad un 2008 sfigatissimo! Votare, in questo caso, è come il semaforo a Napoli. Un consiglio!

[L’immagine d’apertura è tratta da Lorella Cuccarini Fan Page]

Lascia un commento

62 commenti su "ANTEPRIME DM : LA SAI L’ULTIMA, MATRIX ed ENZO IACCHETTI"

  1. Quindi la Lorella torna a Mediaset... L'accoppiata con Boldi mi esalta poco però...!! Il GF quindi non sarà più di Giovedàsera??? Cambiamento epocale direi....Ma chi lo conduce quest'anno? ciao

  2. @ mARKO : no, c'e' un post apposito... utilizziamo quello. Lo trovi qui http://www.davidemaggio.it/2007/12/05/mediaset-palinsesti-del-primo-trimestre-2008/

  3. davide, in quale post in alternativa a questo, che fra quelli degli ultimi tempi è quello più adatto all'argomento, si potrebbe parlare della seconda serata? e poi l'hai detto anche tu, a natale siam tutti più buoni... e poi non credo ti costi tanto... capisco che vuoi mantenere un certo ordine, e per questo sono il primo ad appoggiarti, però un po' più di elasticità! non dico rendere questo spazio una chat, ma una via di mezzo no?

  4. @ sanjai : ti ringrazio... ma intanto non viene mai riconosciuto, quanto meno ufficialmente. Gli sciacalli hanno gia' iniziato ad attribuirsi la paternita'; @ Paki : l'ufficialità la può dare solo Mediaset che al momento non ha ancora diramato alcun comunicato ufficiale; @ mARKO : a Natale si è tutti più buoni ah ah ah. Per quanto riguarda la seconda serata.. non è questo il post adatto.

  5. mi scuso anticipatamente se condenso i miei pensieri in più di un commento, ma qualcuno saprebbe ricapitolarmi un pò come sarà organizzata la seconda serata di canale 5? grassiee..

  6. ai ai, nel commento numero tredici non posso fare a meno di notare una parola che a davide (maggio) non va proprio giù... stando ai patti, i commenti contenenti quella parola dovrebbero essere cestinati... stando ai patti... comunque sembra ormai certo insegno in coppia con la cuccarini, e al ritorno de la sai l'ultima manca poco più di un mese. penso che in queste settimane ne cambieranno di cose! insegno comunque mi sta bene; boldi non lo avrei digerito. anche se avrei preferito iacchetti... la pagina di presentazione dei palinsesti mediaset publicata sul sito di publitalia annuncia ancora boldi... bha...

  7. evvai lorella torna...ufficiale...bravo davide,confermi di essere mata hari!non sbagli un colpo :-) si sa già di chi sarà la regia del programma?se il programma andrà in diretta non è un dettaglio da poco... matrix al martedànon è una novità o sbaglio?l'anno scorso ad inizio stagione si spostò dal lunedàal martedàper fare spazio ad una puntata in più de ""il senso della vita""...(puntata aggiuntiva che non andò mai in onda visto che bonolis si trovò impegnato quotidianamente con fattore c).

  8. il rientro di LORELLA è il segnale di novità che vuole portare il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, una tv più famigliare e rassicurante. Per LORELLA prevedo o Paperissima o Buona Domenica della prossÃma stagione ( il livello attuale è scadente ). Per il mezzogiorno spero nel ritorno de IL PRANZO E’‘ SERVITO conduzione Scotti, manca un programma pomeridiano in diretta per contrastare LA VITA IN DIRETTA. Finalmente si muove quacosa al mattino ( ma perchè non chiamare la trasmissione BUONGIORNO ITALIA storica tv del mattino di Columbro e Vianini)

  9. E' ufficiale sarà LORELLA e PINO a condurre la SAI ULTIMA.

  10. Ma come il mitico studio 11 di Cologno dove LORELLA è stata proclamata REGINA della domenica è stato dato a chi vuol essere milionario ? ma a che serve quello studio cosàgrande a Scotti che sta sempre e solo seduto ? Ripeto tutte le agenzie parlano di INSEGNO leggete su internet.