Ora in tendenza
AMICI 2014 VS TI LASCIO UNA CANZONE: LA SFIDA SI RINNOVA DOPO SETTE GIORNI. CHI AVRA’ LA MEGLIO?
di Fabio Fabbretti
05/04/2014 - 15:13

Dopo l’esordio di sabato scorso, si rinnova su Canale 5 l’appuntamento con il Serale di Amici 2014, mentre su Rai 1 si avvia alle battute conclusive la settima edizione di Ti lascio una Canzone con la semifinale. Riuscirà Antonella Clerici ad avvicinarsi ulteriormente al talent condotto da Maria De Filippi? Sette giorni fa, in barba ai pronostici, appena un paio di punti ha distanziato i due programmi. E stasera?
Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 5 aprile: quali ascolti?
Si pensava che Ti lascio una Canzone potesse soccombere contro il prestigioso parterre di ospiti che ha inaugurato la fase serale di Amici 2014, ed invece il responso auditel ha regalato un quasi testa a testa tra le due protagoniste di oggi del sabato sera in tv. La De Filippi ha mantenuto la propria leadership, ampiamente conquistata con C’è Posta per Te, ma si è dovuta accontentare di 4.600.000 spettatori e il 21.17% di share, a fronte dei 4.223.000 e il 18.89% portati a casa dalla Clerici arrivata già all’ottava puntata.
Stasera, dunque, un nuovo round nella corsa all’auditel tra Amici 2014 e Ti lascio una Canzone; pronostico ascolti? Il distacco tra i due è destinato a ridursi? Ricordiamo che il programma di Rai 1 “scende in campo” con la semifinale, generalmente tra le puntate più seguite di ogni edizione, mentre Amici va in onda con la seconda puntata, quella che solitamente subisce un fisiologico calo sul fronte spettatori. Sarà così anche stavolta, oppure De Filippi e Co prenderanno il largo?
Amici 2014 VS Ti lascio una Canzone – Sabato 5 aprile: gli ospiti
Capitolo ospiti. Per la semifinale di Ti lascio una Canzone 7 – in diretta su Rai 1 dalle 21.10 – Antonella Clerici si appresta ad accogliere in studio Al Bano, che ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera, duettando anche con le piccole ugole d’oro del programma. Attesi, inoltre, anche Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in versione cantanti, per dedicare ai bambini una favola moderna.
Nella seconda puntata di Amici 2014 – su Canale 5 dalle 21.10 – Maria De Filippi vanta come quarto giudice speciale della serata Robert De Niro, mentre i cantanti chiamati per duettare con gli allievi sono Kylie Minogue, Birdy e Fedez.
Le ultime sul Serale di Amici 2014
GLI ELIMINATI DELLA SECONDA PUNTATA
RECENSIONE: SUPER VARIETA’, TALENT SENZA CREDIBILITA’
LIVECRONACA PRIMA PUNTATA: FUORI GIACOMO E MIRIAM
MORENO E’ IL DIRETTORE ARTISTICO DEI BIANCHI
..:: Tutto su Amici 2014 ::..
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Bubba's dice:
ma chi è quel barbone, ops! senzatetto, che ieri sera stava accartocciato sulla poltrona rossa e che adesso vedo, sempre ingobbito, accanto alla de fillippi nella foto in alto? qualcosa a che fare con la fabbrica del sooriso?
Bubba's dice:
ma chi è quel barbone, ops! senzatetto, che ieri sera stava accartocciato sulla poltrona rossa e che adesso vedo, sempre ingobbito, accanto alla de fillippi nella foto in alto?
famalelaverità dice:
C'è solo una cosa peggiore dell'autoreferenzialità di Maria De Filippi, ed è il narcisismo (di...). No no che prevenuti, voi li chiamate punti di vista. anch'io :)
famalelaverità dice:
@Mattia certo, certo, ce ne siamo accorti: dipende dal programma se parlare di ascolti o se parlarne "in generale" ;) . Soprattutto l'interpretazione, il report, o il "ricamo" dei dati auditel è evidente dipenda e dal programma ma soprattutto da chi li fa, e se ci sono dei "contenziosi" con queste persone. Sai cosa, da un po' di tempo è evidente un eccesso di cattivismo inutile nei confronti della de filippi. Non mi piace tutto quello che fa, su molte cose mi trovo in disaccordo, ma ho la sensazione - sbaglio di certo no? -, che siate un tantino di partito preso. Così. Il favoloso mondo di Maria/3.
Mattia Buonocore dice:
@famalaverità proprio oggi infatti neI dati auditel si sottolineano gli ascolti positivi di Uomini e Donne... Non pensare al cattivismo vero e presunto o ai contenziosi, ma se quello che diciamo è più o meno corretto (o quanto meno legittimo).
Mattia Buonocore dice:
@famalaverità e aggiungo pure che la "sfida del sabato" è un pezzo che facciamo da tre anni ogni settimana praticamente, ma oggi - da te - è interpretato male. Mi sa che non siamo noi a partire prevenuti.