Ora in tendenza
AMARCORD, che fine hanno fatto…gli interpreti di SUPERVICKY?
di Avanguard
13/12/2006 - 22:16

Dopo il boom degli anni 70, che ha visto trionfare le sit-com a sfondo familiare, negli anni 80, i produttori sentivano la necessità di effettuare qualche variazione sul tema. Non più famiglie ordinarie alle prese con i piccoli e grandi problemi del quotidiano ma persone che vivevano “ai confini della realtà”. Per rispondere a quest’esigenza, nel 1985 è nata “SuperVicky” (titolo originale Small Wonder), la serie che aveva come protagonista il piccolo robottino, creato dal geniale ingegnere elettronico Ted Lawson. Una serie sperimentale, nata sotto il peggior auspicio e prodotta con un budget molto esiguo, che al contrario delle aspettative ha regalato grandi ascolti, per i successivi cinque anni.

Che fine hanno fatto i protagonisti?
TIFFANY BRISSETTE – VICKY

Tiffany Brissette dopo la fine della serie (avvenuta nel 1989), ha partecipato a numerosi show e talk-show. Nel 1990 si è ritirata dalle scene. Ha continuato gli studi, laureandosi in psicologia. Oggi ha 32 anni e si occupa di bambini emotivamente labili.
JERRY SUPIRAN – JAMIE LAWSON

Anche il fratello catodico di Vicky, dopo alcune partecipazioni ad altre serie televisive, ha concluso prematuramente la sua carriera d’attore ma al contrario della protagonista ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, come musicista. Qualche anno fa si era diffusa la voce che l’interprete di Jamie, fosse Billy Corgan, attuale frontman degli Smashing Pumpkins. Jerry ha provveduto a sfatare questa leggenda metropolitana. Oggi ha 33 anni ed è cantante e pianista di un gruppo di vocalist piuttosto noto in America.
DICK CHRISTIE – TED LAWSON


Dopo la conclusione di SuperVicki, Dick Christie ha continuato a recitare, dividendosi tra televisione e teatro. Nel 1999 ha abbandonato la scena televisiva per dedicarsi esclusivamente a quest’ultimo. Oggi ha 58 anni.
MARLA PENNINGTON – JOAN LAWSON

Dopo la chiusura della serie, non ha più recitato nè in tv, nè in teatro. Ciò nonostante si è riciclata come attrice di spot pubblicitari e scrittrice di libri di cucina. Oggi ha 53 anni e conduce una trasmissione simile alla nostra “Prova del cuoco” per un tv locale americana.
EMILY SCHULMAN – HARRIET BRINDLE

L’inteprete di Harriet, la piccola vicina dei Lawson, dopo aver partecipato a svariate serie televisive, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al teatro, prima come attrice e poi come agente. Oggi ha 29 anni.
QUALCHE CURIOSITA’
- La serie si è conclusa nel 1989 a causa di un calo d’ascolti improvviso.
- I produttori, nella seconda stagione avevano introdotto l’alter ego di Vicky: Vanessa, un robot con le stesse capacità di Vicky ma dall’animo perfido, nel tentativo di creare uno spin-off. L’idea è stata poi accantonata, per mancanza di fondi.
- Vicky dormiva in un armadio a muro e poteva essere spenta con un colpo sul capo.
- La sigla (di cui sotto potete vedere il video) si intitola “Small Wonder” esattamente come la serie.
[Per gli altri Amarcord, visita l’apposita categoria cliccando qui]
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giuseppe dice:
fate ritornare il telefilm supervicky su italia 1
Davide Maggio dice:
@ henry noel esteban hilario : gracias para tu visita. Es agradable leer los comentarios de Perù. Mantenes en contacto en davidemaggio.it :-)
henry noel esteban hilario dice:
me encanta la serie ssoy fan espero algun dia verlos soy de peru hasta pronto
Erica dice:
Grande Fede de Bortoli... che se non mi sbnaglio ora e' finita a doppiare gli anime migliori sulla piazza... sua era la voce di Excel in excel saga mi pare...
Avanguard dice:
France penso che anche a Supirian in fondo sarebbe piaciuto essere Corgan e nemmeno troppo in fondo Mary la doppiatrice di Hariette era Federica De Bortoli che è una delle migliori sulla piazza. E' riuscita nel suo intento, diciamo
Mary dice:
Io adoravo la rossa, aveva una vocetta come doppiarice che avrebbe irritato anche l'angioletto pifferaio del Presepe. Però faceva ridere...
France dice:
Peccato non sia Billy Corgan....