Ora in tendenza

AMARCORD, che fine hanno fatto…gli interpreti di SUPERVICKY?

di Avanguard

13/12/2006 - 22:16

AMARCORD, che fine hanno fatto…gli interpreti  di SUPERVICKY?
Videogallery

Small Wonder (Super Vicky) @ Davide Maggio .it

Dopo il boom degli anni 70, che ha visto trionfare le sit-com a sfondo familiare, negli anni 80, i produttori sentivano la necessità di effettuare qualche variazione sul tema. Non più famiglie ordinarie alle prese con i piccoli e grandi problemi del quotidiano ma persone che vivevano “ai confini della realtà”. Per rispondere a quest’esigenza, nel 1985 è nata “SuperVicky” (titolo originale Small Wonder), la serie che aveva come protagonista il piccolo robottino, creato dal geniale ingegnere elettronico Ted Lawson. Una serie sperimentale, nata sotto il peggior auspicio e prodotta con un budget molto esiguo, che al contrario delle aspettative ha regalato grandi ascolti, per i successivi cinque anni.

Small Wonder (Super Vicky) @ Davide Maggio .it

Che fine hanno fatto i protagonisti?

TIFFANY BRISSETTE – VICKY

Tiffany Brissette @ Davide Maggio .it

Tiffany Brissette dopo la fine della serie (avvenuta nel 1989), ha partecipato a numerosi show e talk-show. Nel 1990 si è ritirata dalle scene. Ha continuato gli studi, laureandosi in psicologia. Oggi ha 32 anni e si occupa di bambini emotivamente labili.

JERRY SUPIRAN – JAMIE LAWSON

Jerry Supiran @ Davide Maggio .it

Anche il fratello catodico di Vicky, dopo alcune partecipazioni ad altre serie televisive, ha concluso prematuramente la sua carriera d’attore ma al contrario della protagonista ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, come musicista.  Qualche anno fa si  era diffusa la voce che l’interprete di  Jamie, fosse Billy Corgan, attuale frontman degli Smashing Pumpkins. Jerry ha provveduto a sfatare questa leggenda metropolitana. Oggi ha 33 anni ed è cantante e pianista di un gruppo di vocalist piuttosto noto in America.

DICK CHRISTIE – TED LAWSON

Dick Christie @ Davide Maggio .itDick Christie @ Davide Maggio .it

Dopo la conclusione di SuperVicki, Dick Christie ha continuato a recitare, dividendosi tra televisione e teatro. Nel 1999 ha abbandonato la scena televisiva per dedicarsi esclusivamente a quest’ultimo. Oggi ha 58 anni.

MARLA PENNINGTON – JOAN LAWSON

Marla Pennington @ Davide Maggio .it

Dopo la chiusura della serie, non ha più recitato nè in tv, nè in teatro. Ciò nonostante si è riciclata come attrice di spot pubblicitari e scrittrice di libri di cucina. Oggi ha 53 anni e conduce una trasmissione simile alla nostra “Prova del cuoco” per un tv locale americana.

EMILY SCHULMAN – HARRIET BRINDLE

Emily Schulman @ Davide Maggio .it

L’inteprete di Harriet, la piccola vicina dei Lawson, dopo aver partecipato a svariate serie televisive, ha deciso di dedicarsi esclusivamente al teatro, prima come attrice e poi come agente. Oggi ha 29 anni.

QUALCHE CURIOSITA’

  • La serie si è conclusa nel 1989 a causa di un calo d’ascolti improvviso.
  • I produttori, nella seconda stagione avevano introdotto l’alter ego di Vicky: Vanessa, un robot con le stesse capacità di Vicky ma dall’animo perfido, nel tentativo di creare uno spin-off. L’idea è stata poi accantonata, per mancanza di fondi.
  • Vicky dormiva in un armadio a muro e poteva essere spenta con un colpo sul capo.
  • La sigla (di cui sotto potete vedere il video) si intitola “Small Wonder” esattamente come la serie.

[Per gli altri Amarcord, visita l’apposita categoria cliccando qui]

Lascia un commento

7 commenti su "AMARCORD, che fine hanno fatto…gli interpreti di SUPERVICKY?"

  1. fate ritornare il telefilm supervicky su italia 1

  2. @ henry noel esteban hilario : gracias para tu visita. Es agradable leer los comentarios de Perù. Mantenes en contacto en davidemaggio.it :-)

  3. me encanta la serie ssoy fan espero algun dia verlos soy de peru hasta pronto

  4. Grande Fede de Bortoli... che se non mi sbnaglio ora e' finita a doppiare gli anime migliori sulla piazza... sua era la voce di Excel in excel saga mi pare...

  5. France penso che anche a Supirian in fondo sarebbe piaciuto essere Corgan e nemmeno troppo in fondo Mary la doppiatrice di Hariette era Federica De Bortoli che è una delle migliori sulla piazza. E' riuscita nel suo intento, diciamo

  6. Io adoravo la rossa, aveva una vocetta come doppiarice che avrebbe irritato anche l'angioletto pifferaio del Presepe. Però faceva ridere...

  7. Peccato non sia Billy Corgan....