Ora in tendenza
ALESSANDRO DI PIETRO: “CHE IN RAI NON BRILLINO LE INTELLIGENZE PUO’ ESSERE VERO MA OCCHIO ALLA SPESA CI SARA'”
di Fabio Fabbretti
17/08/2012 - 14:22

Alessandro Di Pietro smentisce le voci di una possibile cancellazione di Occhio alla spesa, confermando che il programma verrà inglobato all’interno di Unomattina:
“Nel manifesto della trasmissione – ha dichiarato Di Pietro in un’intervista a Vero – sono indicati 40 minuti che prendono il nome di Occhio alla spesa, poi ce ne sono altri 20 di free economy che si chiamano Unomattina in verde. Questa è la realtà del palinsesto della prossima stagione presentato agli inserzionisti”.
In realtà, che il conduttore approdasse con un suo spazio all’interno dello storico contenitore mattutino di Rai 1 era ormai cosa nota e certa. Eppure lo stesso Di Pietro, in seguito a delle voci di un’improvvisa soppressione, ha voluto subito fugare ogni dubbio, precipitandosi all’ufficio depositi della Rai per avere conferma che per la sua creatura non fosse ancora arrivato il momento della pensione. E, a mente fredda, ammette che una tale decisione da parte dell’azienda sarebbe stata incomprensibile:
“Occhio alla spesa fa un milione e mezzo di telespettatori al giorno e rastrella pubblicità notevoli: volete che la Rai si privi di un programma così redditizio? Sarebbe un suicidio. Che in Rai non brillino le intelligenze può essere vero, ma un autogol del genere mi sembrava un tantino esagerato“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
lella dice:
ho appena visto un promo del daytime di Rai1 e dice Unomattina Verde alle 10 inquadrando Di Pietro e poi Unomattina Rosa alle 10.20 inquadrando la Isoardi... quindi Occhio alla spesa non ci sarà
teoz dice:
@giuseppe...in sostanza fa schifo e diciamocelo...fa un milione di ascoltatori OVER 80...un programma proprio orrendo, non salvo niente di niente...proprio è l'antitelevisione l'anti auditel l'antianti...e dirigenti che gli vanno dietro...rabbrividisco...
marcko dice:
quanto è odioso e spocchioso questa sotto specie di roditore...
Giuseppe dice:
Il programma, già vuoto e ripetitivo sin dagli esordi, è andato impoverendosi stagione dopo stagione perchè chi ne è autore ha voluto privilegiare una linea editoriale banale, piatta e semplicistica. Gli argomenti trattati sono fra i più interessanti ma la forma con cui vengono rproposti non brilla per intelligenza.
Phaeton dice:
Ma come è possibile che quando un programma va così così tutti a dire che " rastrellano pubblicità"?
teoz dice:
un programma da TV rumena... senza offesa alla Romania per carità...