Ora in tendenza

AFFARI TUOI – SPECIALE ANNI 80: QUESTA SERA SU RAI1 CON MAX GIUSTI. OSPITE ANCHE CRISTINA D’AVENA

di Salvatore Cau

26/05/2012 - 17:15

AFFARI TUOI – SPECIALE ANNI 80: QUESTA SERA SU RAI1 CON MAX GIUSTI. OSPITE ANCHE CRISTINA D’AVENA

Max Giusti - Affari Tuoi

Il revival funziona sempre, ancor di più nella nostalgica Rai1 che grazie all’amarcord dei bei tempi andati riesce sempre a conquistare l’interesse del pubblico. E’ così questa sera, complice un buco nel palinsesto da riempire, ecco spuntare Affari Tuoi –  Speciale anni 80, una versione in prima serata del game show condotto da Max Giusti, interamente dedicata agli anni dei paninari, della disco music, di Dallas e dei Duran Duran.

Nello speciale in onda dalle 20,40, i venti concorrenti in studio saranno tutti rigorosamente nati tra il 1 gennaio 1980 e il 31 dicembre 1989. Otto ballerini in stile breakdance balleranno la sigla del programma remixata per l’occasione e Max Giusti farà il suo ingresso in studio a bordo di un SI, il famoso motorino in voga in quegli anni, con indosso un bomber e un casco d’epoca. Ospiti in studio alcune delle icone di quegli anni come Jerry Calà, Cristina D’Avena e Alberto Tomba, che nel corso della serata racconteranno aneddoti e curiosità di quel periodo.

Anche lo studio e la scenografia di Riccardo Bocchini si trasformeranno: al posto del telefono nero, per parlare con il Dottore ci sarà un telefono a gettoni, al posto del “pacco matto” che sale da terra, uno pacco a forma di palla stroboscopica che scende dall’alto, e al posto del “gufo” una riproduzione di E.T. l’extraterrestre.

La partita si giocherà in lire, con il pacco di valore massimo di 1 miliardo. A iniziare il gioco sarà il “pacchista” che per primo risponderà correttamente ad un domandone iniziale sugli Anni ’80.

Lascia un commento

3 commenti su "AFFARI TUOI – SPECIALE ANNI 80: QUESTA SERA SU RAI1 CON MAX GIUSTI. OSPITE ANCHE CRISTINA D’AVENA"

  1. "...Anni rampanti dei miti sorridenti da wind-surf sono già diventati graffiti ed ognuno pensa a sé forse domani a quest´ora non sarò esistito mai e i sentimenti che senti se ne andranno come spray. Uh! No, no, no, no... Anni veri di pubblicità, ma che cosa resterà anni allegri e depressi di follia e lucidità sembran già degli Anni Ottanta per noi queasi ottanta anni fa... " Cosa Resterà Degli Anni '80 cantava Raf... forse questo testo era profetico poichè quella gioventù non ha lasciato un grande segno, infatti ci troviamo in un mondo in cui mancano diverse generazioni all'appello! Almeno gli anni Ottanta lasciano la mia generazione... speriamo di poter cantare - Degli anni '80 resterà il futuro di una generazione di bambini che vi accompagnavano verso gli anni '20 del duemila mentre voi eravate del tutto inconsapevoli di fare parte della storia!- PS Comunque Max Giusti è sempre fantastico!

  2. Non male :-) E bravo MAX :-)

  3. penso che non ci sia manco il bisogno di dire che vincera' nettamente la serata