Ora in tendenza
A.A.A. CERCASI IL DAYTIME DI BALLANDO CON LE STELLE 8 SU RAI5
di Daniele Pasquini
11/01/2012 - 11:33

Milly Carlucci può ritenersi soddisfatta: Ballando con le stelle 8 si è confermato leader del sabato sera riuscendo a sconfiggere la forte concorrenza di Canale5, che quest’anno è scesa in campo con la terza edizione di Italia’s Got Talent. Per carità, il cammino è ancora lungo e non è detto che la battaglia del fine settimana non riservi delle sorprese, anche perché il talent targato Fascino e Fremantle ha sempre avuto un andamento crescente.
Comunque sia l’impegno di Milly e del suo team per convincere i telespettatori sulla bontà di questa ottava edizione – nonostante le polemiche delle settimane passate sui cachet e i recenti dubbi del Codacons sui voti della giuria – è certamente intenso : Twitter, Facebook, il blog ufficiale, un sito meno istituzionale e più interattivo e il daytime giornaliero, per fidelizzare il pubblico.
A proposito della striscia quotidiana, l’idea è sicuramente apprezzabile, se non fosse che ad ospitarla sia teoricamente Rai5, la rete della cultura, dell’arte, della lirica e della divulgazione scientifica. Teoricamente sì del daytime del programma firmato dalla stessa Carlucci e dal figlio del grande ex Capostruttura di Rai1 De Andreis, intitolato “Ballando con le stelle… in 5D”, non v’è stranamente ancora alcuna traccia sulla rete diretta da Massimo Ferrario.
Ripensamento in vista da parte dei piani alti di Viale Mazzini? Chissà. Dopotutto pur di racimolare qualche punto di share in più, questo ed altro…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
AnTo dice:
Non che se ne senta la necessità di un daytime... Secondo me, se avessero voluto qualche punto di share in più, avrebbero potuto farlo su Rai1 e non su Rai5, che, nelle zone all digital come la mia, non si vede.
MisterGrr dice:
...fantastico!