Ora in tendenza

Zero il Folle: Canale 5 festeggia in prima serata i settant’anni di Renato

di Saverio Capobianco

29/09/2020 - 15:55

Zero il Folle: Canale 5 festeggia in prima serata i settant’anni di Renato

Renato Zero
Renato Zero

Canale 5 celebra un pezzo da 90 della musica italiana. Alla vigilia del suo settantesimo compleanno (che è domani, 30 settembre), questa sera – alle 21.20 – andrà in onda sulla rete ammiraglia Mediaset Zero il Folle, una serata speciale per e con Renato Zero, che proporrà al pubblico le immagini dei due concerti sold out tenuti dal cantautore romano al Forum di Assago l’11 e il 12 gennaio 2020, poco prima che scoppiasse la pandemia.

Anticonformista, innovatore, provocatore, precursore, Renato Zero sarà il protagonista di un viaggio evento tra le canzoni più celebri (tra cui I migliori anni, Il cielo, Più su, Cercami) ma anche tra i look più originali di un’icona della musica italiana. Due concerti condensati in un’unica serata dove “ci sono dentro tutti i miei sforzi di una vita. Mi commuovo a guardarlo, non per me, ma nel vedere la gente che canta con me” – ha dichiarato l’artista a Verissimo che nel raccontare il suo poliedrico percorso artistico (vanta circa 45 milioni di dischi venduti) potrà contare sulla partecipazione di celebri ospiti.

Sabrina Ferilli, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber, Monica Guerritore, Serena Autieri, Gabriele Lavia, Anna Foglietta, Giuliana Lojodice e Vittorio Grigolo sono i compagni di viaggio che il cantautore ha voluto accanto a sé per questa serata, e con cui chiacchiererà soprattutto durante ‘i cambi d’abito’. Canale5 punta su Renato Zero a distanza di dieci anni dall’ultima volta. Era il 18 dicembre 2010 quando andò in onda Sei Zero, spettacolo televisivo, anche in quel caso tratto da un evento musicale in occasione del suo sessantesimo compleanno. Oggi come allora la regia è di Roberto Cenci.

Lascia un commento

1 commenti su "Zero il Folle: Canale 5 festeggia in prima serata i settant’anni di Renato"

  1. Una drag queen praticamente, che ancora si ostina a non dichiarare la propria evidentissima omosessualità. 70 anni di frustrazione, povero.