Ora in tendenza

Sangiovanni riparte da Che Tempo Che Fa

Il cantante ritorna con il nuovo singolo Luci allo xeno, presentato in anteprima da Fazio. Nel febbraio 2024 il ritiro dalle scene perché "non riesco più a fingere che vada tutto bene"

di Roberto Mallò

05/04/2025 - 13:48

Sangiovanni riparte da Che Tempo Che Fa

© Instagram @Sangiovanni

E’ arrivato il momento per Sangiovanni del ritorno alle scene. Dopo il periodo di pausa, avvenuto a febbraio 2024 per via di un dichiarato disagio personale, l’ex allievo di Amici è pronto a far conoscere la sua nuova musica, ripartendo dall’appuntamento di domani di Che Tempo Che Fa sul Nove.

Ospite di Fabio Fazio, Sangiovanni presenterà in anteprima TV il nuovo singolo Luci allo xeno, disponibile in streaming dal prossimo 9 aprile e in radio dall’11 aprile. Nuovo lavoro discografico, dunque, che il cantante ha annunciato la scorsa settimana attraverso un video su Instagram che ha di fatto sancito il suo ‘ritorno pubblico’:

Ciao raga, come state? Io bene, sono contento di fare questo video per dirvelo. Sto molto meglio; sono tonato in studio a scrivere, a cantare. Che dire? Voglio ringraziarvi per il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, tutto l’affetto che ho ricevuto. Veramente è stato bellissimo e spero di ricambiarlo presto; spero di vedervi. Mi mancate veramente tanto

ha affermato Sangiovanni, prima di ringraziare anche tutti gli “artisti e le persone dello spettacolo” che lo hanno aiutato in questo periodo, anche con un semplice messaggio.

Siamo pronti per tornare a fare nuova musica, a divertirci insieme, a stare bene insieme

ha poi aggiunto.

Sembra quindi terminato il periodo buio del giovane artista che, sopraffatto dal malessere fisico e mentale di cui soffriva, aveva deciso di accantonare momentaneamente la sua vita professionale subito dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2024 (penultimo con Finiscimi), conscio del fatto che, dichiarò, “non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo”. La speranza è che questo secondo step della sua carriera possa essere il più sereno possibile rispetto al precedente.

Lascia un commento