Ora in tendenza
Classifica FIMI, Serenata di Brancale e Amoroso a un passo dal podio
Nei singoli continua a dominare Anna con Désolée. L'album Uforia di Tony Boy mantiene la vetta. Ecco gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
11/07/2025 - 18:01
© Instagram @serenabrancale
La Serenata di Serena Brancale e Alessandra Amoroso avanza al quarto posto nella Classifica FIMI dei singoli relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 4 a giovedì 10 luglio 2025. Nulla scalfisce però il dominio di Anna, in vetta con Désolée per la quarta settimana di seguito. Negli album ancora alla #1 Tony Boy con Uforia. Ecco gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
- Anna – Désolée
- Alfa & Manu Chao – A me mi piace
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Serena Brancale & Alessandra Amoroso – Serenata
- Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali – Bottiglie vuote
- Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian – Yakuza
- Sfera Ebbasta & Shiva – Neon
- Fabri Fibra & Tredici Pietro – Che gusto c’è
- Annalisa – Maschio
- Olly – Balorda nostalgia
- Luchè – Nessuna
- Alex Warren – Ordinary
- Achille Lauro – Amor
- Cesare Cremonini – Ora che non ho più te
- Alleh & Yorghaki – Capaz (Merengueton)
- Olly & Jvli – Depresso fortunato
- Fedez & Clara – Scelte stupide
- 333 Mob, Lazza & Low Kidd – Amici come prima
- Cesare Cremonini & Elisa – Nonostante tutto
- Fred De Palma feat. Baby Gang – Sexy Rave
Il podio dei singoli è rimasto anche stavolta invariato: dopo Anna con Désolée, ci sono ancora A me mi piace di Alfa & Manu Chao e La plena di W Sound, Beèle & Ovy on the Drums. Avanza invece alla #4 Serenata di Alessandra Amoroso & Serena Brancale (+3), mentre resiste alla #5 Bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali. Perde una posizione Yakuza di Elodie, Sfera Ebbasta & Rvssian, proprio come Neon di Sfera Ebbasta & Shiva. Stabile alla #8 Che gusto c’è di Fabri Fibra & Tredici Pietro. Maschio di Annalisa entra in Top10 alla #9 (+3), mentre Olly è decimo con Balorda nostalgia (+1) e stabile alla #16 con Depresso fortunato.
Alla #11 Nessuna di Luché (-2), seguito da Ordinary di Alex Warren (+1), Amor di Achille Lauro (-3) e Ora che non ho più te di Cesare Cremonini (=). Alla #15 e alla #17 Alleh & Yorghaki con Capaz (Merengueton) e Scelte stupide di Fedez & Clara, proprio come sette giorni fa. Debutta alla #18 Amici come prima di 333 Mob, Lazza & Low Kidd. Nonostante tutto di Cesare Cremonini ed Elisa sale alla #19 (+2), così come Sexy Rave di Fred De Palma e Baby Gang avanza alla #20 (+2).
Sto bene al mare di Marco Mengoni feat. Sayf & Rkomi è alla #21 (+7), Blanco è alla #29 con Piangere a 90 (-5) e alla #30 con Maledetta rabbia (-1), Umore marea di Bresh si posiziona alla #38 (-2).
Classifica FIMI – Gli album
- Tony Boy – Uforia
- Ultimo – Ultimo Live Stadi 2024
- Olly – Tutta vita
- Fabri Fibra – Mentre Los Angeles brucia
- Icy Subzero – Anno zero
- Bresh – Mediterraneo
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Alfa – Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe)
- Lazza – Locura
- Pinguini Tattici Nucleari – Hello World
Diversi scossoni nella chart album, dove domina per la seconda settimana di seguito Tony Boy con Uforia. Alla #2 svetta Ultimo Live Stadi 2024 (+10), così come Olly si porta in terza posizione con Tutta vita (+1). Quarto Mentre Los Angeles brucia di Fabri Fibra (-2). Alla #5 l’esordio di Anno zero di Icy Subzero.
Cala leggermente alla #6 Bresh con Mediterraneo (-1), mentre sono stabili alla #7 Sfera Ebbasta & Shiva con Santana Money Gang. Ottavo Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe) di Alfa (+1). Fanalini di coda della Top10 Locura di Lazza (+4) e i Pinguini Tattici Nucleari con Hello World (-2). Manifesto di Shablo, uscito lo scorso 4 luglio, esordisce alla #28.