Ora in tendenza
Classifica FIMI, Fabri Fibra subito alla #1 degli album
Nei singoli resiste in vetta Anna con Désolée, Giorgia debutta alla #60 con L'unica. Ecco tutti gli aggiornamenti
di Roberto Mallò
28/06/2025 - 11:43
© US ph Karim El Maktafi
È Fabri Fibra con Mentre Los Angeles brucia il nuovo re degli album nella Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming da venerdì 20 a giovedì 26 giugno 2025. Nei singoli resiste invece in vetta Anna con Désolée. Ecco tutti gli aggiornamenti.
Classifica FIMI – I singoli
- Anna – Désolée
- Alfa & Manu Chao – A me mi piace
- W Sound, Beèle & Ovy on the Drums – La plena
- Pinguini Tattici Nucleari & Max Pezzali – Bottiglie vuote
- Sfera Ebbasta & Shiva – Neon
- Fabri Fibra & Tredici Pietro – Che gusto c’è
- Serena Brancale & Alessandra Amoroso – Serenata
- Luchè – Nessuna
- Achille Lauro – Amor
- Olly – Balorda nostalgia
- Alex Warren – Ordinary
- Capo Plaza feat. Bresh & Tony Effe – Non basta mai
- Cesare Cremonini – Ora che non ho più te
- Bresh feat. Tedua – Capo Horn
- Annalisa – Maschio
- Olly & Jvli – Depresso fortunato
- Alleh & Yorghaki – Capaz (Merengueton)
- Blanco – Maledetta rabbia
- Blanco – Piangere a 90
- Tony Boy feat. Lazza – Step
Al primo posto dei singoli, per la seconda settimana consecutiva, Anna con Désolée. Stabili, in seconda e terza posizione, anche A me mi piace di Alfa & Manu Chao e La plena di W Sound, Beèle & Ovy on the Drums. Sale alla #4 Bottiglie vuote dei Pinguini Tattici Nucleari e Max Pezzali (+1), mentre scende alla #5 Neon di Sfera Ebbasta & Shiva (-1). Avanzano e si posizionano rispettivamente alla #6 e alla #7 Che gusto c’è di Fabri Fibra & Tredici Pietro (+8) e Serenata di Alessandra Amoroso & Serena Brancale (+3). Nessuna di Luchè scende alla #8 (-2). Chiudono le prime dieci posizioni Amor di Achille Lauro (-1) e Balorda nostalgia di Olly (-1).
Si conferma alla #11 Ordinary di Alex Warren. Perde quota alla #12 Non basta mai di Capo Plaza feat. Bresh & Tony Effe (-5). Ora che non ho più te di Cesare Cremonini si posiziona alla #13 (+5). Capo Horn di Bresh feat. Tedua scende alla #14 (-2). Maschio di Annalisa è 15esima (+2); alla #16 Depresso fortunato di Olly (-1). 17esimi Alleh & Yorghaki con Capaz (Merengueton), in salita di due gradini. L’esordio di Maledetta rabbia di Blanco non va oltre la #18, ma il cantante fa doppietta alla #19 con Piangere a 90 (-3). Fanalino di coda della Top 20 la new entry Step di Tony Boy feat. Lazza.
Giorgia debutta alla #60 con L’unica. Fa peggio Oh ma di Rocco Hunt & Noemi, ferma alla #65.
Classifica FIMI – Gli album
- Fabri Fibra – Mentre Los Angeles brucia
- Bresh – Mediterraneo
- Olly – Tutta vita
- Alessandra Amoroso – Io non sarei
- Sfera Ebbasta & Shiva – Santana Money Gang
- Pinguini Tattici Nucleari – Hello world
- Luchè – Il mio lato peggiore
- Alfa – Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe)
- Achille Lauro – Comuni mortali
- Lazza – Locura
Negli album si piazza subito alla #1 Mentre Los Angeles brucia di Fabri Fibra, uscito lo scorso 20 giugno. Stabile in seconda posizione, proprio come sette giorni fa, Bresh con Mediterraneo. Terzo posto per Olly con Tutta vita (+2). Alla #4 l’ex capolista Io non sarei di Alessandra Amoroso. Salgono di una posizione, piazzandosi dalla #5 alla #7, Santana Money Gang di Sfera Ebbasta & Shiva, Hello world dei Pinguini Tattici Nucleari e Il mio lato peggiore di Luchè.
Sale alla #8 Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato (Deluxe) di Alfa (+2). Rientra in Top 10, più precisamente alla #9, Comuni mortali di Achille Lauro (+2). Decimo Locura di Lazza (-1). Per quanto riguarda gli ex allievi di Amici 24, TrigNO avanza alla #62 con A un passo da me (+30), mentre Diciotto di Luk3 esce dalla Top 100.
Tags