Ora in tendenza

Mare Fuori torna alle origini

Fuori Edoardo Conte, Ciro assumerà un ruolo importante e non sarà solo un ricordo

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

26/02/2025 - 17:34

Mare Fuori torna alle origini

© US Rai

Tutto pronto per il ritorno di Mare Fuori, la cui quinta stagione è stata presentata oggi. La prima domanda che il pubblico si pone è: cosa è successo ad Edoardo (Matteo Paolillo)? Ebbene, la risposta arriverà direttamente il 12 marzo, quando i primi sei episodi saranno resi disponibili su RaiPlay, ma tutto lascia intendere che Rosa (Maria Esposito) e Carmela (Giovanna Sannino) mischieranno le carte per tacere il più a lungo possibile la verità.

Mare Fuori 5: Ciro sarà più presente per Rosa

Se Paolillo non sarà più presente nella serie, nè tantomeno collaborerà alle nuove musiche, la Esposito vestirà i panni di una Rosa più matura, cresciuta ma sempre in bilico tra il bene e il male. L’attrice sarà anche la protagonista del prequel cinematografico Io sono Rosa Ricci, a breve sul set e nelle sale per fine anno, che vedrà al suo fianco Raiz nei panni di Don Salvatore Ricci e racconterà la vita della ragazza prima del carcere.

Nella quinta stagione ci sarà ancora Ciro, l’iconico personaggio interpretato da Giacomo Giorgio scomparso al termine della prima stagione. Ciro torna per supportare la sorella, ormai leader della famiglia Ricci, e non lo farà come ricordo ma in una nuova forma, per indicarle la via da seguire e permetterle di venire a capo dei troppi dubbi che l’assilleranno.

Malgrado l’addio dell’ideatrice Cristiana Farina, la quinta stagione di Mare Fuori vuole rappresentare un ritorno alle origini dopo le ultime stagioni dominate dalla storia d’amore tra Carmine, uscito di scena, e Rosa. Pur portando avanti le storie degli altri personaggi ancora presenti – tra i detenuti Pino (Artem), Cardiotrap (Domencio Cuomo), Milos (Antonio D’Aquino), Cucciolo (Francesco Panarella), Micciarella (Giuseppe Pirozzi), Silvia (CLotilde Sabatino), Dobermann (Salahudin Tidjani Imrana), Angelo (Luca Eduardo Varone) e Alina (Yeva Sai) – ci saranno i nuovi protagonisti, alcuni provenienti dal Nord, grazie ai quali sarà possibile raccontare come e perchè i ragazzi finiscono in carcere, cosa li spinge a sbagliare.

Un percorso che si rinnova e che, come dichiarato dal produttore Roberto Sessa in conferenza stampa, vedrà in futuro ancora altri innesti e meccanismi prendere vita all’IPM: la sesta stagione è infatti già confermata ed entrerà in produzione a metà giugno, ma quasi certamente si andrà avanti ancora.

Gli sceneggiatori rispondono all’intervista di Clara a DM

Magari con il ritorno di Clara alla quale, facendo riferimento alla nostra intervista in cui l’attrice si diceva disposta a tornare, gli sceneggiatori aprono le porte: “Magari Crazy J commetterà un altro crimine (ma in realtà lei sta scontando la pena altro, ndDM).

Lascia un commento