Ora in tendenza

L’Altra Italia non chiude

Rai: in corso interventi di aggiustamento e di posizionamento

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

18/10/2024 - 19:07

L’Altra Italia non chiude

© US Rai

L’Altra Italia in un’altra collocazione. Malgrado uno degli share più bassi nella storia della tv generalista in prima serata (0.99%), il nuovo talk di Rai2 continua. Lo conferma la Rai lasciando intendere che il programma condotto da Antonino Monteleone possa trovare spazio in un’altra collocazione. Questo il comunicato:

Uno degli obiettivi della Direzione Approfondimento è coniugare un’informazione plurale alla sperimentazione di volti giovani, nuovi e dinamiche innovative. È questa la funzione del Servizio Pubblico, nella consapevolezza che la tv lineare è caratterizzata dal fattore abitudine e fidelizza lo spettatore con un’offerta poco soggetta a cambiamenti. Proprio per questo, nell’ ultimo anno, abbiamo lanciato molti nuovi titoli e scelto nuovi conduttori. La Rai crede nel progetto è nel gruppo di lavoro della trasmissione “L’altra Italia” e pertanto stiamo facendo le opportune valutazioni, di concerto con la Direzione Distribuzione e la Direzione Marketing, per definire gli interventi necessari di aggiustamento del formato e di posizionamento.

Una cosa è puntare sui giovani, un’altra è mandarli allo sbaraglio in una collocazione kamikaze con scarsa esperienza o riconoscibilità in quel ruolo.

Lascia un commento

1 commenti su "L’Altra Italia non chiude"

  1. "Una cosa è puntare sui giovani, un’altra è mandarli allo sbaraglio in una collocazione kamikaze con scarsa esperienza o riconoscibilità in quel ruolo." PAROLE SANTE!!! E questi signori la smettessero di nascondere sotto la scusa della sperimentazione un flop epocale, sperimentare non significa non avere attenzione per gli interessi del pubblico, della rete e dei soldi degli abbonati.