Ora in tendenza
La Volta Buona si rifà il look ma è tremendo!
© Twitter @lavoltabuonarai
La Volta Buona si rifà il look. Ma il risultato è… tremendo! La seconda edizione del programma di Caterina Balivo – in partenza oggi alle 14 – riparte da un nuovo logo che contiene l’acronimo LVB. Difficile da pronunciare, ‘non sense’, e come un brand di pigiami, mutande e perizoma maschili! Il logo è racchiuso in un cerchio su sfondo blu. La grafica sembra anche poco in linea con un programma del daytime di Rai1.
Le novità de La Volta Buona 2024/2025
Speriamo almeno che le altre novità annunciate si riveleranno migliori. Anche se qualche dubbio, a leggere il comunicato stampa, è lecito. Ad esempio non saranno troppi 12 giochi possibili per le interviste con l’ospite?
Si aggiungono al racconto anche i filmati delle Teche Rai che promettono di far rivivere alcuni tra i momenti più belli della storia della musica e dello spettacolo italiano. Stra-abusati ma che spesso funzionano. Inoltre, con buona pace di Milo Infante che ha lamentato la cannibalizzandone tra le reti Rai, si preannuncia maggiore attenzione all’informazione, con un focus quotidiano sulle notizie principali di attualità, con il commento in studio delle prime pagine (alle 14?) dei quotidiani.
Anche quest’anno gli spettatori potranno prenotarsi per giocare in diretta ai quiz telefonici per provare a vincere il premio della puntata. Infine, finestra sulle fiction Rai, con il racconto delle produzioni in onda.