Ora in tendenza

Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

30/01/2018 - 19:04

Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset

Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018
Francesco Monte - Isola dei Famosi 2018

Mediaset ha preso una decisione riguardo allo scandalo della droga, scoppiato ieri sera durante la seconda puntata dell’Isola dei Famosi 2018. Eva Henger ha accusato Francesco Monte di aver portato e fumato della marijuana in trasmissione (leggi qui), violando il regolamento.

I vertici dell’azienda fanno sapere che saranno presi, nel caso, dei provvedimenti dopo un’attenta indagine su quanto accaduto nella villa, che ha ospitato il gruppo – con tanto di telecamere – nei giorni precedenti alla partenza del reality:

“In merito alla puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi e alle dichiarazioni della concorrente Eva Henger, Canale 5 precisa quanto segue:

1) La concorrente ha iniziato ad accusare un collega chiedendone la squalifica solo nel corso delle ‘nomination’ (in realtà non erano le nomination ma un dibattito ad inizio puntata, ndDM)

2) La conduttrice ha immediatamente chiesto alla concorrente di chiarire bene ciò che stava dicendo, pur se il tema non aveva niente a che fare con la fase del gioco in atto. Nessuna volontà quindi da parte del programma di distogliere l’attenzione dall’accaduto ma esattamente il contrario, compatibilmente con la tutela del pubblico televisivo in una fascia oraria (le 21.55 circa) caratterizzata dalla presenza di famiglie davanti al teleschermo.

3) Fino a questo momento le accuse sono semplicemente frutto del punto di vista di una persona non suffragato da alcuna concretezza.

4) La produzione dell’Isola sta esaminando il materiale video disponibile per verificare i fatti. Tenendo ben presente che Canale 5 e la conduttrice Alessia Marcuzzi sono assolutamente contrari all’uso di qualsiasi sostanza illecita, vale il principio secondo cui tutti i concorrenti del programma hanno gli stessi diritti e gli stessi doveri di ogni altro individuo.

5) Qualora emergessero comportamenti contrari alla sensibilità del pubblico, Canale 5, come ha sempre fatto, prenderà gli opportuni provvedimenti”.

In attesa di sapere l’esito di questi approfondimenti sull’accaduto e, soprattutto, se Francesco Monte verrà squalificato, giriamo a Mediaset e alla casa di produzione dell’Isola dei Famosi, Magnolia, tutte le nostre perplessità, alle quali aggiungiamo considerazioni piuttosto dubbie, per non dire errate, presenti nel comunicato. Eva Henger non ha affatto accusato Monte durante le nomination, mentre avremmo molto da ridire sul fatto che dallo studio si sia tentato di chiarire la situazione e non di distogliere l’attenzione.

[COSA È SUCCESSO SULL’ISOLA DOPO LA PUNTATA]

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

17 commenti su "Droga all’Isola: indagine in corso da parte di Mediaset"

  1. Mamma mia, Roxy, fra invettive e acidate contro i vip, manie di complotti inesistenti... ma di che frustrazioni soffi nella tua vita, Gesù santo?

  2. Quello che mi lascia basita,soave,suovesita… è ancora una volta L’INCAPACITà CRONICA di quella sottospecie di arbitro/ voce stridula messa li per far capitolare la gente DRITTI ALLA CONCORRENZA/ Una che sta li perchè qualcuna ci deve stare/ una che sta li. COSA SEI MARCUZZI?? e perchè regali sempre tutto a gli altri ?!? INCOMPETENTE!!!!! LA VENTURA AVREBBE CAVALCATO FINO A FARCI SERNTIRE L’ODORE DELL’ERBA E ACCUSARE (A NA CERTA) I SINTOMI DELLO SBALLO; dapprima mandando la pubblicità fingendo sgomento e incandescenza “per un contenuto che non c’era” come era solita fare… dando il tempo a francesco e gli autori di prepararsi la difesa convocato per settantasette ore in postazione nominetion/patibolo usando la parola DROGA ogni battito di ciglia “per chi si fosse sintonizzato solo ora” e lasciandolo li a sua disposizione per tutti e i novanta giorni per poì assoverlo con LA VITTORIA!!!!! che nostalgia di quei tempi eh jà... ARIDATECE SIMONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  3. Luca05 La competenza d'indagine è quella Honduregna...non so se mi spiego... ..vedremo lo sbarco dell'esercito sull'isola!!!

  4. Certo che i dirigenti Mediaset hanno avuto un buon insegnante di barzellette, non vi è dubbi... ..la sensibilità del pubblico... ma si rendono conto quello che mandano in onda ogni sera... ...li la sensibilità del pubblico non viene considerata!!!

  5. Gente che propone sta mer..da per decelebrati e poi si preoccupa se ci stanno i bambini davanti la tv.

  6. controcorrente dice:

    avete notato che sia Monte che la Marcuzzi avevano ieri in direta la stessa "teoria" difensiva.. e cioe' : il programma ha inizio dallo sbarco sull'isola.. mi son sembrate due posizioni stranamente troppo concordanti considerando che la bomba era scoppiata da pochi secondi

  7. controcorrente dice:

    @Roxy ..concordo in pieno.. e' evdente che vogliono ridimensionare il tutto.. intanto la stessa Henger ha affermato ieri di averne parlato con un autore.. e poi a quanto pare non sarebbe coinvolto il solo Monte.. e mi e' sembrato troppo sulla minimizzazione la reazione della conduttrice..

  8. meno male che un giorno sarà legalizzata, così la smetteranno di rompere i coxxxoni. forse.

  9. Questa cosa è gravissima e deve essere immediatamente espulsa.... Che poi come L ha presa questa droga? L ha portata dall'Italia? Passando dalla dogana è dagli aeroporti mi sembra improbabile e pedippiu introdurre droga in un paese straniero è un reato gravissimo ha messo a repentaglio la sicurezza di tutte le persone del gruppo... Oppure l'ha procurata in Honduras? E sarebbe ancora più grave è delittuoso Bisogna assolutamente indagare da parte della polizia e della Procura

  10. Indagine in corso = si gira un secondo ciak per scagionare il soggetto (vd. vicenda armadio al GF Vip).