Ora in tendenza
Alba Parietti sbotta all’Isola contro l’autrice Barbara Cappi: «Siamo qui solo per prendere la mer*a in faccia dai telespettatori?». Poi spiega: «Voleva zittirmi ed educarmi, impedendomi di esprimere un’opinione sulla prova» – Video
di Fabio Fabbretti
26/03/2019 - 13:45

La semifinale dell’Isola dei Famosi 2019 ha fatto saltare più di un nervo, anche in studio, dove è esplosa l’ira di Alba Parietti. Tutto è nato da una prova dei naufraghi con un regolamento piuttosto ‘ballerino’, che ha fatto sì che prima venisse convalidata, poi annullata a causa del comportamento di Soleil Sorge. Dallo studio Alessia Marcuzzi, per una maggiore correttezza, ha chiesto di rifare la prova, mentre l’opinionista ha avanzato la possibilità di far ripetere soltanto il passaggio che vedeva la naufraga opposta a Riccardo Fogli. Alvin, però, ha subito frenato l’ipotesi di Alba:
“O la prova si rifà in toto o non si rifà”.
A questo punto, la Parietti si lascia andare ad una vera e propria sfuriata:
“Possiamo dire anche la nostra, o siamo qui solo per prendere la mer*a in faccia dai telespettatori? E basta, e che cavolo! (…) Do la mia opinione, perdonami se ho dato la mia opinione”.
Alba vs Alvin #Isola #IsoladeiFamosi pic.twitter.com/PN8MgxvA38
— ITRASHIANI (@itrashiani) March 25, 2019
Sembrava quasi un botta e risposta tra l’inviato e l’opinionista (e dai modi talvolta saccenti di Alvin, ci stava tutto), ma Alba c’ha tenuto a fare chiarezza, spiegando in un lungo post su Instagram che la sua arringa era rivolta ad un’autrice del programma che in quel momento ha cercato di zittirla:
“Mi rivolgevo a un’autrice con la quale io non mi rapporto mai, che senza microfono, come da sua abitudine voleva ‘zittirmi ed educarmi’ e impedirmi di esprimere la mia opinione sulla questione (…) nonostante le parole non fossero da ‘signora della tv’ ma da scaricatore di porto (e mi scuso con gli scaricatori), rivendico il diritto di diventarlo quando non mi sento adeguatamente rispettata e sopratutto se mi si rivolge con toni arroganti che mi irritano mentre io faccio semplicemente il mio lavoro di una vita rispettando tutti”.
Più tardi, rispondendo ad un utente, Alba conferma l’identità dell’autrice in questione: Barbara Cappi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Lunatica dice:
L'incapacità lampante degli autori mediaset è testimoniata anche dallo scegliere opinionisti/e come la Parietti, una che sforna opinioni a getto continuo su tutto ma non esprime mai un'idea intelligente o originale su niente. Visto che sul caso Fogli non aveva voluto avanzare nessuna critica nè alla conduttrice nè agli autori, trincerandosi dietro alla sua "correttezza" e alla sua "appartenenza al gruppo", bene avrebbe fatto a ricordarsi di appartenere a un gruppo anche in questa occasione, e a risolvere i suoi problemi con la produzione e con gli autori dietro le quinte senza cercare facili consensi sui social. Fosse per me sparirebbe dalla tv oggi stesso.
Ale dice:
Questa autrice era già stata cacciata dalla Clerici anni da ai tempi del Treno dei desideri per comportamento scorretto: era stata sorpresa a parlare male della conduttrice.
tim dice:
segnalo che da anni i reality di telecinco fanno fisso il 30% (attualmente hanno in onda grande fratello duo dedicato alle coppie vip). sono fatti benissimo e supportati dalla rete in modo incredibilmente coinvolgente. gli autori dei reality mediaset italiani mi appaiono, da telespettatore, incredibilmente boriosi e in-ca-pa-ci.
controcorrente dice:
oh.. finalmente.. il vero cancro della tv di schiffo dei nostri giorni.. questi autoruncoli da 4 soldi.. incapaci.. e nullafacenti.. ai tempi d'oro della tv.. i veri autori sputavano lacrime e sanguie per poi portare al sabato sera il vero spettacolo.. Brava Alba !!