Ora in tendenza
ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA
di Fabio Fabbretti
08/04/2016 - 16:05

Tornano le tensioni all’Isola dei Famosi 2016. Il motivo è la distribuzione del cibo e l’accusata è Paola, rea secondo alcuni di mangiare più di tutti. Simona Ventura, invece, a Playa Soledad si dà forza e riceve una gradita ricompensa.
Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Uva: Paola ingorda?
Dopo la giornata di ieri, in cui regnava una “sospetta” armonia, a Playa Uva l’aria si fa di nuovo tesa a causa della distribuzione del cibo. A detta di alcuni, infatti, c’è chi mangia più di altri. E’ Alessia a fare presente la questione a Marco, accusando Paola:
“Io propongo una roba. Siccome siamo all’asilo che qua c’è chi fa le ripicche, chi dà meno… Invece di prendere il piatto e iniziare a mangiare subito, prendiamo un piatto, stiamo fermi, aspettiamo per tre minuti che vengano eseguite tutte quante le porzioni e facciamo il paragone”.
Marco condivide e rincara:
“E’ una cosa troppo brutta, l’ingordigia non la sopporto“.
La Caruso capisce di essere lei l’accusata e fa presente che, di tutti i fruttini caduti, lei ne ha preso soltanto uno (a differenza di altri). Ma è la questione riso che “scotta”, con Mercedesz che dice di averla vista mentre si serviva una porzione più grande degli altri:
“La sua era una conchiglia grande ed era piena. Strabordava…”.
Arriva la notte. Paola non riesce a prendere sonno perché ha paura dei granchi e Giacobbe la conforta. Al mattino, però, gli altri naufraghi ce l’hanno ancora con lei, al punto che il “buongiorno” del pugile passa totalmente inosservato. E’ Marco a riprendere il discorso della distribuzione del cibo:
“Però quando tu vedi un piatto pieno in superficie e in altezza, c’è un problema”.
Cristian allude ad una cosa “premeditata”, mentre Paola in disparte mangia qualche fruttino ed è perplessa sull’atteggiamento dei naufraghi nei suoi confronti:
“In questo gruppo, più fai, più gli rode che fai“. Poi, parlando con Gianluca, dice: “Loro pensano che mi fanno un dispetto… Questi quattro scappati di casa“.
Il riso, nel frattempo, è quasi pronto. Marco ne approfitta per chiarirsi con Paola, dicendole che è “una bravissima ragazza, però un po’ ingorda”. Nella conversazione si intromettono anche Alessia e Stefano e la Bonas, offesa, si mette a piangere, mentre gli altri la lasciano sola nella capanna.
Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Soledad: ricompensa per Simona
A Playa Soledad non inizia nel migliore dei modi la giornata per Simona Ventura, che si alza e trova la lettera del suo compagno Gerò bagnata dalla pioggia:
“La pioggia mi intristisce moltissimo – confessa la naufraga – Già la condizione di per sé non è una delle più divertenti, se poi ci mettiamo anche la pioggia è una mazzata che non so se riesco a recuperare”.
Se il morale è giù, altrettanto non si può dire del fisico. Simona sembra in forma e riesce a trasportare un enorme tronco fino al fuoco, ispirandosi a Giacobbe:
“I tronchi li portavano i maschi, Giacobbe soprattutto: l’ho visto caricare un tronco da cento chili. Cerco di ispirarmi a lui ma di certo non sono Giacobbe”.
Lo fa anche per superare la debolezza mostrata negli ultimi due giorni. Insomma, la Ventura non ci sta a sentirsi debole:
“E’ da tanto tempo che non lo sono, per cui odio“.
Intanto dal mare arriva una bottiglia con un messaggio: lo “spirito dell’Isola” ha deciso di premiare gli sforzi di Simona con una ricompensa. E’ chiamata ad avventurarsi lungo un percorso, seguendo dei nastrini rossi che la porteranno a un totem. La Ventura parte, così, in escursione, fino ad arrivare in cima, dove la aspettano una pentola con due sacchetti di riso. Grata del regalo ricevuto, osserva il panorama dall’alto e ripete l’urlo di battaglia che le aveva insegnato Paola, mentre riscende in spiaggia.
E’ poi tempo di cucinare e mangiare, un momento che preferirebbe fare in compagnia:
“Cucinare per se stessi è molto più triste che cucinare per un gruppo. E’ un modo di socializzare e stare tutti insieme”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
RoXy dice:
E' iniziata la fase di redenzione della strega nera, che oggi appariva sorridente e raggiante come una giornata di sole e ci ha annunciato con grande giubilio dei telespettatori che l'hanno sbattuta fuori con un quasi plebiscito che invece lei intende rimanere ed andare avanti su Playa Soledad. E così, ecco arrivare i primi favoritismi a favor di telecamera, non più maldestramente nascosti come nella puntata di ieri. Certo perchè la produzione, quella che secondo Gero Carraro deve "vergognarsi" per l'"immondo spettacolo" messo su nell'ultimo serale, ha pensato bene di relagare alla strega Mona un sacchetto con mezzo chilo di riso tutto per lei. Faccio presente che Aristiide non aveva neanche l'acqua potabile da bere a Playa Soledad e i desnudi sono stati senza riso per tre settimane. Ed invece la novella strega risorta dalle sue ceneri dopo tre giorni ottiene un sacchetto di riso tutto per lei. L'equità di questa decisione, i naufraghi non sono tutti uguali??? Come se non bastasse la novella Hulk trova le forze per spostare tronchi pesanti, nuotare come un motoscafo e scalare montagne impervie e scivolose come nulla fosse. Ma dove la trova tutta questa energia? Non pesca, non apre cocchi, nulla di nulla però è lì sulla spiaggia a scrivere messaggi d'amore sulla sabbia al suo Gero. Ma vi rendete conto? E' una farsa.
Giulia dice:
Ma secondo voi un pezzo grosso di Magnolia va a dire ad un sito di gossip una cosa del genere, ammesso sia vera? Cosa ci guadagnerebbe la trasmissione prodotta da loro? Niente, anzi perderebbe solo in credibilità. Già questo esclude per me la veridicità della notizia, così come le ossicine che escono dalle spalle e la pelle flaccida della pancia di Simona. Se poi parla con gli operatori è un'altra cosa, cosa questa che non escludo succeda anche nell'altra spiaggia. O no?
steve dice:
ah be' dagospia, credibile come una volpe in un pollaio....
R101 dice:
@Ariel Ma a chi fai ombra?!?? Datti una calmata...
ariel dice:
vi posto l'articolo per intero: "Sono 48 ore che Mona Ventura, esiliata su Playa Soledad, “frigna e piagne”. Ma vogliamo rassicurare tutti i suoi fan che abbiamo avuto una soffiata da un pezzo grosso di Magnolia (Società che produce l’Isola) che ci ha rassicurato che la “Mona” sta bene, mangia ciò che vuole e che “vede posti e incontra gente”. Pare che, ad eccezione dei confessionali e le riprese di rito, Super Simo sia servita e riverita e che non sta un solo minuto da sola. Sarà vero? Ah, saperlo...!"
ariel dice:
Per "persone" intendono qualcuno di molto, molto vicino alla Ventura, un affetto,diciamo, niente a che vedere con lo staff. Secondo questa fonte, che sicuramente Davide Maggio conosce, la sua permanenza sull'isola desnuda è una farsa, giusto il tempo di girare il daytime lacrimoso e via, come al villaggio vacanze.
Guasty_95 dice:
Beh, qualcosina gliela possono anche dare dai, mica possono lasciarla morire su quell'isoletta, spero però la Mona non si faccia le tavolate, sennò l'Isola 2016 sarebbe una bella presa in giro. Comunque sia, di persone ne deve incontrare per forza, con i cameraman sempre in giro per Cayo Cochinos.
JohnSnow dice:
@ariel dicono che Simona Ventua spruzzi anche le scie chimiche
ariel dice:
Chiedo a voi che sicuramente ne saprete piu' di me: ma è vera la voce dove si dice che la Ventura, in realtà, ESCLUDENDO le riprese di rito fatte per il daytime, è in realta' "servita e riverita" sull'Isola? Dicono che non sia mai da sola, che mangi quello che vuole (passato dalla produzione) e che addirittura incontri "persone"?
Giuseppe dice:
Direi che possono pure mettersi l'anima in pace, uscirà Stefano con tipo il 99% di voti.